Autore Topic: velocizzare streaming  (Letto 11374 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Namib

  • Post: 5
velocizzare streaming
« il: 06 Aprile 2009 22:10:32 »
c'è un  modo con FF per evitare che gli streaming (ad esempio le partite viste on-line) non vadano a scatti?

grazie in anticipo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35865
Re: velocizzare streaming
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009 00:25:21 »
Ti succede solo con Firefox?
Ti succede su tutti i siti? Se sì, quali (link leciti)?

Purtroppo, tante volte, la colpa non è del browser ma della connessione.
Io utilizzo il classico trucchetto di mettere lo streaming in pausa (quando è possibile, ad esempio per le partite in diretta non so se va bene) e poi di premere il play, dopo che la barra ha caricato un po' di dati.

Offline Namib

  • Post: 5
Re: velocizzare streaming
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009 13:59:07 »
per quelli in direttanon funziona ;) Per quelli tipo YouTube di solito il caricamento è piuttosto veloce, quindi non cvrea problemi, al massimo metto pausa e aspetto un po' (anche se ci sono certi giorni che va proprio lento lento).
la connessione dovrebbe essere buona (54mbps) con riczione perfetta, però va sempre a scatti...per farti un esempio basta vedere gli streaming di justintv (cerca con google lo trovi subito). Fa così anche con gli altri browser, ma mi chiedevo se modificando qualche opzione si riuscisse a risolvere una carenza di connessione, magari alleggerendo FF.
Boh, io di queste cose non ci capisco nulla, magari qualcuno qui un po' più ferrato sa qualche "trucchetto".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35865
Re: velocizzare streaming
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009 14:52:50 »
Fa così anche con gli altri browser, ma mi chiedevo se modificando qualche opzione si riuscisse a risolvere una carenza di connessione, magari alleggerendo FF.
Sì, attendiamo qualcuno più ferrato di me, allora. Ciao.   :D

Offline antoerik

  • Post: 53
Re: velocizzare streaming
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2009 16:00:42 »
Ti succede solo con Firefox?
Ti succede su tutti i siti? Se sì, quali (link leciti)?

accade anche a me con rai.tv! sia in diretta che rivedendo i filmati (in questo momento sto vedendo/ascoltando la littizzetto a singhiozzo.... ufffffffa)

Purtroppo, tante volte, la colpa non è del browser ma della connessione.
Io utilizzo il classico trucchetto di mettere lo streaming in pausa (quando è possibile, ad esempio per le partite in diretta non so se va bene) e poi di premere il play, dopo che la barra ha caricato un po' di dati.

con la rai non si può usare il trucchetto che suggerisci e che metto in atto anche io con youtube!

speriamo si possa trovare una soluzione definitiva

antonella

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: velocizzare streaming
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2009 17:04:00 »
Io ho fatto un po' di prove su justintv e non ho riscontrato alcun rallentamento...

Quindi sembrerebbe che non abbiate banda a sufficenza  :?

Bisognerebbe trovare il sistema per aumentare il buffer per i video. Solo che credo sia una modifica a livello di S.O. ... e non so dove andare a parare  :(

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.