Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: reindirizzamento sito internet hellotel [causa: attacco RFI anonimo]  (Letto 2050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline merlo83

  • Post: 17
Sembra strano ma digitanto il sito hellotel.it invece di entrare sul sito vero e proprio di hellotel mi reindirizza su un'altra pagina che non c'entra nulla con hellotel e che è stata fatta da lamer....
Il problema sta nel fatto che il link dopo il reindirizzamento non cambia e rimane sempre hellotel.it

Ho provato ad aprire explorer ridigito il sito internet è improvvisamente vi accedo senza nessun problema.

Non soddisfatto riapro firefox in modalita safe mode disabilitatndo tutto ho fleggato tutte le caselline ma nulla da fare.
Provo anche con il mio notebook e mi viene fuori la stessa cosa.
Poi provo a fare un traceroute sul sito hellotel.it e come indirizzo mi esce 62.149.140.13 lo incolle nel browser ma incredibilemnte mi esce la scritta "Bad Request Your browser sent a request that this server could not understand"
Ho provato a fare anche altri traceroute su diversi siti e tutti l'indirizzi ip che mi da sono effettivamente risalenti al sito internet.

Adesso mi chiedo cosa è successo a firefox e come potrei risolvere il problema!!! funziona solo su explorer
ho controllato con avira antivirus ma nulla, con quasi tutti gli antispyware possibili ma niente cosa potrei fare?

edit by miki64: nel dubbio, ho reso i link non cliccabili.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2009 01:01:34 da miki64 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2009 18:17:13 »
Il fatto che inserendo l'ip non esca il sito è abbastanza normale.

Hai provato a svuotare la cache di entrambi i browser e riprovare? Qui vedo tutto normalmente.

Offline merlo83

  • Post: 17
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2009 19:08:35 »
infatti accedendo con un server proxy me lo visualizzava bene.

svuotando la cache non con ccleaner che non so per quale motivo ma non la cancella bene ma solo con firefox ho risolto il problema sia sul notebook sia sul fisso  :lol:

grazie mille

Offline merlo83

  • Post: 17
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2009 19:20:40 »
attenzione ho riavuto lo stesso problema..... questa volta credo di aver capito dove sta il nesso.
Fate attenzione quello che dico vi riporta ad una pagina che è fatta da dei lamer quindi accedetevi solo se sapete cosa fare...

Il problema è questo:

sembra che scrivendo da google la parola  hellotel e cliccando sul primo indirizzo che appare su google che effettivamente è hellotel.it si viene catapultati sul sito in questione dove l'unico modo per uscirne è svuotare la cache...

chiedo gentilmente se a qualche amministratore risulta tutto quello che io dico e se si può bloccare quel sito internet che non si sa quale indirizzo abbia realmente, e se si puo contattare google per la rimozione del link o di un aggiornamento.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2009 19:45:57 »
Niente lamer, è un problema di Google (già visto in passato, di solito si risolve nel giro di poco).

A prima vista quella è la pagina dei commenti di un blog ospitato su blogger, e mi sembra innocua; basta fare un refresh forzato per tornare a vedere la pagina corretta, senza cancellare tutta la cache.

E no, gli amministratori non hanno questi poteri (magari...) ;-)

Offline merlo83

  • Post: 17
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2009 19:51:14 »
Niente lamer, è un problema di Google (già visto in passato, di solito si risolve nel giro di poco).

A prima vista quella è la pagina dei commenti di un blog ospitato su blogger, e mi sembra innocua; basta fare un refresh forzato per tornare a vedere la pagina corretta, senza cancellare tutta la cache.

E no, gli amministratori non hanno questi poteri (magari...) ;-)

bhe allora prova a cliccare su una qualsiasi scritta poi vediamo se è un normale blog  :lol:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2009 20:12:41 »
C'ero entrato con NoScript attivo e vedevo solo link innocui. A questo punto bisogna vedere se il problema è effettivamente di Google o altro (non vedo nulla che giustifichi il redirect nel codice del sito di destinazione). Magari segnala la cosa a quello di hellotel.it, hanno tutto l'interesse a muoversi per scoprire la causa del problema ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2009 02:44:13 »
OT:
svuotando la cache non con ccleaner che non so per quale motivo ma non la cancella bene ma solo con firefox ho risolto il problema sia sul notebook sia sul fisso 
Come già scritto numerosissime volte in passato: NON utilizzate Ccleaner per svuotare la cache di Firefox. Il nostro browser ha appositi strumenti (Ctrl+Maiusc+Canc) e opzioni (Strumenti / Opzioni / Dati personali) per svuotare la cache senza problemi.
/OT:

Offline merlo83

  • Post: 17
Re: reindirizzamento sito internet hellotel
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2009 00:46:38 »
Il problema è stato risolto dal webmaster del sito in quanto si trattava di un attacco RFI anonimo utilizzando Google.

Vi rimando ad una guida per informarvi dell'attacco in questione cosi possiamo essere tutti più in allerta quando succedono questi fenomeni.

http://www.doxaliber.it/attacchi-rfi-anonimi-con-google/310

Ringrazio come sempre tutto il forum e grazie tante per i mille consigli che date ogni giorno  :P

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.