Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7  (Letto 1672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pja

  • Post: 4
Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« il: 23 Marzo 2009 17:25:11 »
Ragazzi ho cercato in lungo e largo su google, alla fine eccomi qua.

Ho installato il plug-in  di Ms Silverlight  2.0.40115.0 ma ogni volta che vado nel sito della rai per vedere qualche video, Mozilla Firefox 3.0.7 non riconosce il video e appare il logo di download di Silverlight però io ce l'ho già installato!! È da mesi che va avanti così, speravo in qualche aggiornamento da parte di firefox ma niente! Cosa devo fare?
A me non va di usare per forza IE7:  :fx:

Uso Windows Xp SP3. Aiutatemi almeno voi!
Un saluto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2009 17:36:16 »
Ciao, che estensioni hai installato? Hai provato a vedere se in modalità provvisoria riesci a vedere i video?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2009 11:32:49 »
Assomiglia molto ad una richiesta che hanno fatto anche sul mio blog. pja, hai installato il plugin di Silverlight assicurandoti che Firefox fosse chiuso durante il processo di installazione?

Offline pja

  • Post: 4
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2009 16:31:10 »
Ciao, che estensioni hai installato? Hai provato a vedere se in modalità provvisoria riesci a vedere i video?

Siii!!!  :D quasi non ci credo!
Però Firefox ci mette un bel po' a caricare le pagine in modalità provvisoria. E per farlo funzionare in modalità normale? Disinstallo silverlight, chiudo Firefox, Reinstallo silverlight e lancio firefox sul sito della rai.tv? Già provato e non ha dato risultati. sigh!

Elenco plug-in attivi (alcuni non so neanche se li uso mai)
  • Adobe Acrobat
  • iTunes Application Detector
  • Java(TM) Platform SE 6 U7
  • Microsoft Office 2003
  • Microsoft Windows Media Player Firefox Plugin
  • Mozilla Default Plug-in
  • Quick Time Plug-in
  • RealJukebox NS Plugin
  • RealPlayer Version Plugin
  • RealPlayer G2 LiveConnect enabled plugin 32bit
  • Shockwave flash
  • Shockwave for director
  • Silverlight plugin
  • Windows Genuine Advantage
  • windows presentation foundation
« Ultima modifica: 24 Marzo 2009 16:41:28 da pja »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2009 16:33:47 »
Aspetta un momentino: se non hai problemi in modalità provvisoria, significa che una o più estensioni ti stanno dando fastidio.

Leggi questo articolo e vedi se risolvi disattivandole progressivamente fino a trovare la colpevole

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+a+estensioni+e+temi

Offline pja

  • Post: 4
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2009 16:58:01 »
Aspetta un momentino: se non hai problemi in modalità provvisoria, significa che una o più estensioni ti stanno dando fastidio.

Leggi questo articolo e vedi se risolvi disattivandole progressivamente fino a trovare la colpevole

http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione+dei+problemi+relativi+a+estensioni+e+temi

Ho fatto come hai detto tu: era l'estensione del mio antivirus BitDefender chiamato BitDefender AntiPhishing Toolbar. L'ho disattivato ma se poi mi è utile quando navigo in altri siti? devo configurarlo? sotto ad Opzioni? vediamo...

Offline pja

  • Post: 4
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2009 17:17:44 »
No, non riesco a cambiare (tramite Opzioni) le impostazioni dell'estensione di bitdefender. Vabbé...almeno i video li vedo...caso mai riabilito l'estensione finito di vedere i video.
Grazie a tutti!
ciao ciao  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Rai.tv e mozilla firefox 3.0.7
« Risposta #7 il: 25 Marzo 2009 00:17:48 »
Ho fatto come hai detto tu: era l'estensione del mio antivirus BitDefender chiamato BitDefender AntiPhishing Toolbar. L'ho disattivato ma se poi mi è utile quando navigo in altri siti?
Firefox ha già di suo un buon antiphishing, quindi disinstalla pure quella toolbar inutile.
Ma, soprattutto, naviga con il buonsenso e vedrai che tali caratteristiche sono superflue!   ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.