Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mozilla & server  (Letto 1301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea1961

  • Post: 108
Mozilla & server
« il: 18 Marzo 2009 08:46:19 »
Sono passato a Mozilla anche al lavoro, dove ovviamente siamo in rete con un server. La questione è che con altri browser non ho alcun problema, mentre con Firefox dopo avere aperto 2/3 pagine si blocca sistematicamente e devo chiudere in quanto "l'applicazione non risponde" e riavviare. Mi spiace perchè vorrei poter utilizzare Firefox in quanto a casa mi ci trovo benissimo.

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Mozilla & server
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2009 09:32:19 »
Dimenticavo, se può essere utile: con Firefox non riesco a caricare alcun allegato anche piccolo, da Gmail, mentre con altri browser nessun problema.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mozilla & server
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009 09:34:21 »
Cosa significa "In rete con un server"? Usate un proxy? C'è un responsabile tecnico che possa verificare la configurazione della rete?

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Mozilla & server
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2009 08:28:03 »
Esatto viene usato un proxy ed il tecnico ha verificato la rete tutto ok. Dato che qui non sono dei fenomeni, si limitano a dire di usare il browser che funziona e lasciar perdere Firefox.... beh, credo che debba esserci il modo di poter utilizzare il browser che uno preferisce, no?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla & server
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2009 09:21:13 »
Esatto viene usato un proxy ed il tecnico ha verificato la rete tutto ok. Dato che qui non sono dei fenomeni, si limitano a dire di usare il browser che funziona e lasciar perdere Firefox.... beh, credo che debba esserci il modo di poter utilizzare il browser che uno preferisce, no?

Dipende da cosa decide l'azienda per te, in quel momento tu devi rispettare quanto specificato dall'ala informatica del tuo datore di lavoro. Comunque, a parte questo, come hai configurato le impostazioni di rete di Firefox in ufficio?

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Mozilla & server
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2009 12:42:56 »
Non l'ho impostato io, se mi dici dove/come vedere, poi ti dico. Grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla & server
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2009 12:47:04 »
Da Strumenti / Opzioni seleziona la linguetta "Avanzate", poi "Rete" ed infine il pulsante "Impostazioni" nel box Connessione, proprio come nell'immagine qui di seguito:



Assicurati che lo stesso server proxy sia configurato per tutte le voci ;)

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Mozilla & server
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2009 08:24:51 »
verificato ed è tutto ok.... stesso proxy per tutte le "voci"... continua a bloccarsi ahimè.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla & server
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2009 12:56:30 »
Evidentemente il problema non risiede li quindi. Prova a creare un nuovo profilo di Firefox così da partire da zero, inserisci solo le impostazioni di rete relative al Proxy (quindi torna dove ti ho chiesto di andare nel mio ultimo post) e prova a navigare. Ti fa lo stesso scherzo?

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Mozilla & server
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2009 18:36:37 »
proviamo.... domani ti dico e grazie!

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Mozilla & server
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2009 12:04:20 »
Nada de nada.... rinuncio e torno ad AB, grazie comunque!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.