Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non permette il download ma mi chiede con cosa aprire il file..!!  (Letto 2414 volte)

Offline JatoD

Ciao a tutti,
è da un pò che, quando clicco su un link, anzichè aprirsi la finestra con scritto quello che voglio fare con il file (aprirlo o scaricarlo), mi si apre una finestra che mi chiede ESCLUSIVAMENTE con quale programma voglio aprire il file...Utilizzo Mac OSX Tiger...Ho provato anche a creare un nuovo account ma niente...

Vi prego aiutatemi..!! Grazie...

Offline michro

• Moderatore
Ciao, quando dici di aver provato a creare un altro account intendi un nuovo profilo (<-clic ) in Firefox ?

Prova a leggere questo articolo e vedi se ti aiuta a risolvere il problema

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+scaricare+o+salvare+file
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009 09:49:28 da michro »

Offline JatoD

Si scusa, volevo dire che ho creato un nuovo profilo ma niente......Piu tardi proverò a fare come mi dice il link da te inviato e ti faccio sapere...Grazie mille...

Offline JatoD

Non ho risolto niente con la guida.......Ti allego uno screenshot di ciò che mi succede....
In breve...quando clicco su un file da scaricare, mi appare questo ------>

Precedentemente non mi succedeva, ma mi chiedeva se volevo aprire o salvare il file....Cosa posso fare??

Offline indigo

Ciao,

nel nuovo profilo non hai importato nulla del vecchio, vero?
Impostazioni dei download?
succede con tutti i file?
cosa hai in modifica>preferenze>applicazioni?
e in preferenze>principale>download?

Offline JatoD

Esatto, nel nuovo profilo che ho creato non ho importato niente dal vecchio.....Il problema si riscontra quando provo a scaricare qualsiasi file...

In: preferenze>applicazioni ho una lista di estensioni di files...ma non trovo ad esempio i rar...
In: preferenze>principale>download ho invece la spunta su: MOSTRA LA FINESTRA DEI DOWNLOAD QUANDO SI SCARICA UN FILE......ma l'altra voce non è spuntata...

Se vi può essere utile vi dico che utilizzo anche DownThemAll

Grazie

Offline indigo

In parole povere, la prova che hai fatto con il nuovo profilo "scagiona" tutte le patologie che sono legate ai file del profilo stesso, quali estensioni, preferenze, etc..

io proverei una installazione pulita.. e poi riporti le preferenze con questo metodo:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare+dati+personali+da+un+vecchio+profilo

Offline JatoD

Ok grazie mille....Stasera provo....
Ma facendo il backup del profilo...si salvano anche i segnalibri eccecc??

Offline indigo

Offline JatoD

Finalmente ho risolto...!!!
Allora: ho provato a fare il backup del profilo, ho cacellato firefox, la cartella con i profili ed ho reinstallato tutto, rimettendo la cartella del profilo al suo posto.....MA NIENTE!!!!!!! (procedura eseguita 4 volte...!!!  :shock:)

Alla fine ho eliminato di nuovo tutto, reinstallato ed inserito nella cartella del profilo solo il file contenente i segnalibri...et voilà!!! Tutto funziona perfettamente!!
Probabilmente era qualche componente aggiuntivo che mi creava il problema (quasi sicuramente la Facebook Toolbar)...

Vi ringrazio per l'aiuto, specialmente ad INDIGO....CIAOOOO!

:fx: