Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Connessione al router wi-fi per i settaggi  (Letto 1957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mangui

  • Post: 10
Connessione al router wi-fi per i settaggi
« il: 15 Marzo 2009 12:05:10 »
Salve,

proprio oggi, volendo modificare alcune impostazioni al mio router WI-FI D-Link mod. DSL G624T, ho avuto la sgradita sorpresa di non riuscire a collegarmi; :? dopo aver aperto il browser e digitato http://192.168.1.1 e inserito, nella finestra di login, “admin” sia come username che come password, si apre un’altra pagina web http://192.168.1.1/cgi-bin/webcm e invece di comparire la schermata del router, viene visualizzata  la scritta: “function uiDoOnLoad() { if("" =="1") { top.fInfo.location.href="../cgi-bin/webcm?getpage=../html/ho me/home_lan.htm"; } else { top.fInfo.location.href="../cgi-bin/webcm?getpage=../html/ho me/home_wizard.htm"; } }”. Cosa significa? :shock:
E' possibile che ci sia un problema con il GData TotalCare  2009 che ho da poco installato? Anche perchè col notebook di un mio amico  con IE invece riesco tranquillamente ad entrare! :x Dimenticavo il mio SO è WinXP pro Sp3 ed il browser è FireFox 3.0.1
P.S. ricercando su internet ho trovato pochissimo!! :(

Grazie a tutti!


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Connessione al router wi-fi per i settaggi
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2009 12:21:25 »
Hai provato semplicemente a disattivare quel software?
In safe-mode o con un nuovo profilo rilevi lo stesso problema?

Offline mangui

  • Post: 10
Re: Connessione al router wi-fi per i settaggi
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2009 21:55:24 »
Grazie per avermi risposto.
comunque malgrado ho temporaneamente disattivato l'antivirus  ed il firewall (g-data), non va lo stesso, ed anche avviando FireFox in safe-mode!
cosa posso fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Connessione al router wi-fi per i settaggi
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2009 22:17:18 »
Prova per pochi secondi (pochi) a navigare con i software (antivirus  ed il firewall) disinstallati: cosa succede?
Non credo che sia un problema di firmware (hai ancora l'originale?) però non ho capito se con IE riesci a collegarti e con Firefox no (mentre, se ho ben capito, al tuo router il p.c. di un amico si collega e riesce a navigare).
Perché non aggiorni Firefox alla versione 3.0.7 attuale?

Offline mangui

  • Post: 10
Re: Connessione al router wi-fi per i settaggi
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2009 21:49:38 »
Be, non è semplice disinstallare e poi reinstallare G-Data, :roll: comunque non appena avrò un pò più di tempo proverò anche questo; da poco ho provato con IE installato sul mio Pc e purtroppo non riesco ad entrare nemmeno con questo, mi da lo stesso messaggio di errore :x quindi comincio a pensare seriamente che sia proprio un problema o di tutto il pacchetto G-Data o magari del firewall di G-Data che va settato in qualche modo molto particolare, :?:.
Il mio amico col suo portatile riesce ad entrare nei settaggi del router (a parte che naviga tranquillamente con IE) però non ha FireFox quindi non si può fare alcuna controprova. comunque come navigazione io navigo tranquillamente! è solo a quel maledetto indirizzo che non si riesce ad accedere! e che di conseguenza non mi fa settare il router!!!!
Grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare!
P.S. ho la versione aggiornata di FF.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2009 21:51:33 da mangui »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Connessione al router wi-fi per i settaggi
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2009 10:30:34 »
Hai provato a mettere l'indirizzo IP del router fra quelli accettati da G-Data?

Offline mangui

  • Post: 10
Re: Connessione al router wi-fi per i settaggi
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2009 00:46:21 »
Grazie AlexV per la dritta! :wink:
Una volta avevo provato a smanettare con il firewall di G-data, proprio consentire i siti per i siti sicuri ma non mi ero ancora  accorto che bisognava inserire la url del router nella whitelist del settaggio "filtro Web"  :shock: cosi finalmente ho risolto il problema!!! :P Dunque non era ne un problema di FireFox ne di IE ma solo del perfezionismo di G-Data! :o
Grazie comunque a tutti per l'interesse.
CIAO
« Ultima modifica: 26 Marzo 2009 00:48:23 da mangui »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.