Autore Topic: Agenda in rete WAN  (Letto 3473 volte)

Offline gaegaet

Agenda in rete WAN
« il: 14 Marzo 2009 17:51:07 »
ciao a tutti e ben trovati
ho appena iniziato l'approccio a qs fantastico forum e volevo approffittare per chiedere qualche dritta per il mio fine

In pratica avrei bisogno di condividere un calendario Lightning  tra due o più utenti e da quello che ho letto fino ad ora ho eseguito i seguenti passaggi:

1. installo i vari componenti aggiuntivi nel client thunderbird per tutte le postazioni che decido abbiano accesso al calendario
2. ho creato un calendario goole sul mio account gmail
3. condivido il calendario aggiungendo l'indirizzo email della persona/e con cui voglio condividere la risorsa

ecco i miei dubbi:

possono i membri del calendario ricevere sms di notifica degli appuntamenti anche se inseriti da altri membri del calendario?
i membri del calendario google devono avere una casella di posta gmail o possono usare la propria casella di posta con altro provaider?

P.S. esiste una guida su tutte le funzionalità di qs configurazione?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: Agenda in rete WAN
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2009 19:13:59 »
La cosa più facile è creare un account apposta per il calendario, dare i dati di login a tutti quelli che lo devono usare e usare CalDAV per la condivisione. Google manda gli sms anche in Italia? In questo caso, non so se si possono inserire più numeri di telefono...
In ogni caso le domande relative agli sms etc. sono da fare più a Google che a noi.