Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema memorizzazione password  (Letto 951 volte)

Offline ciceruacchio

problema memorizzazione password
« il: 10 Marzo 2009 00:40:24 »
salve a tutti. E' da oggi che sto uscendo matto con la gestione password di FF.
allora prima di stamane tutti i forum che visitavo, e altri siti come ad esempio youtube, quando li aprivo li trovavo già aperti sul mio account, ovvero non avevo bisogno di fare nessun login. Da adesso invece non solo non ritrovo alcune password ma ogni volta devo re-immettere la prima lettera del mio username perchè compaia la barra con la mia psw e usn. Ogni volta che chiudo FF è come se uscisse da ogni accout.
che devo fare per tornare come prima? era comodissimo!!!!!! aiuto vi prego!

Offline indigo

Re: problema memorizzazione password
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2009 00:54:44 »
È successo nulla di significativo prima che si verificasse il problema?

Leggiti questo articolo

http://support.mozilla.com/it/kb/I+dati+di+accesso+ai+siti+web+non+vengono+memorizzati

se non risolvi cerca di descrivere meglio la configurazione di Firefox in uso ;)

Offline ciceruacchio

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2009 01:06:25 »
Guarda l'unica cosa che ho fatto è stata quella di togliere dall'elenco psw alcune psw che non usavo più. Tutto qui. Cmq grazie, anche se l'avevo già visto.  Molto gentile!
Per favore risolviamo!

Offline indigo

« Risposta #3 il: 10 Marzo 2009 01:21:38 »
Impostazioni dei cookie?
Impostazioni di eliminazione dei dati personali?

rispondere alle domande?
se non risolvi cerca di descrivere meglio la configurazione di Firefox in uso ;)

Offline ciceruacchio

« Risposta #4 il: 10 Marzo 2009 18:14:49 »
impostazione cancella dati personali non è attiva e non credo si tratti di cookie.
Comunque ora provo a descrivere meglio ciò che mi accade: praticamente in origine visitando un forum, o un sito dove si deve inserire psw e usn, mi bastava immetterli solo alla prima visita di quel sito, perché in seguito, si parla di sempre non nell'arco della giornata o della sessione, quando ritornavo sul quel sito(fosse all'avvio di win, oppure di firefox) mi trovavo già loggato. Questa era un gran comodità perchè visitando forum o youtube dove ci sono i video delle tue iscrizioni, potevi vedere tutto la prima volta, senza aspettare il log in in quanto ti trovi già connesso con  il tuo account.
Tutto questo è iniziato a succedere da quando sono andato nelle l'elenco psw di firefox(strumenti>opzioni>sicurezza>psw salvate) per cancellarne alcune che ormai non usavo più. Non ho modificato nulla su cookie, dati personali, ecc..
spero di essere stato abbastanza chiaro  :)

Offline ciceruacchio

« Risposta #5 il: 10 Marzo 2009 18:15:59 »
rispondere alle domande?

perdonami se non ho risposto subito, ma credo di non aver proprio visto la parte finale del tuo post.
grazie ancora

Offline indigo

« Risposta #6 il: 10 Marzo 2009 18:19:01 »
Perché non pensi che dipenda dai cookie?

Offline ciceruacchio

« Risposta #7 il: 10 Marzo 2009 18:38:11 »
non è che ne sono sicuro, ma nemmeno inserendoli manualmente nell'elenco di quelli permessi cambia qualcosa. ci sono altre opzioni cookie che dovrei controllare?

Offline indigo

« Risposta #8 il: 10 Marzo 2009 18:45:24 »
prova a eliminare tutti i cookie e guarda se così risolvi..
sennò
guarda qua

Procedure standard di risoluzione dei problemi

Offline ciceruacchio

« Risposta #9 il: 10 Marzo 2009 21:40:15 »
grazie indigo per tutte le info! sei stato molto gentile! :D
ho risolto comunque disinstallando e re-installando firefox. Ora è tutto come prima!  :fx: