Autore Topic: [FF] TV Manager  (Letto 11062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indigo

  • Post: 1277
[FF] TV Manager
« il: 09 Marzo 2009 11:19:51 »
Autore: Matthieu Jamet
Localizzata da: Indigo
Versione: 1.5.0
Data: 14.12-2009
Compatibilità: 3.0 - 3.1b2
Sito web: Clicca qui

L'estensione consente di visualizzare una guida personalizzata dei canali televisivi. Consente inoltre di impostare degli avvisi per segnalare l'inizio dei programmi selezionati. (N.B. l'estensione non consente di visualizzare i programmi all'interno del browser)

Download:

Screenshot:






Citazione
Il TEAM di eXtenZilla è riconosciuto come localizzatore it-IT ufficiale di questa estensione.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2009 12:17:38 da indigo »

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2009 15:28:32 »
Ciao Giacomo!  :)

Qualche particolare da sistemare.
C'è da localizzare la descrizione.

Nel file strings.properties:

4
Citazione
alarm.started=È già iniziato!
Già iniziato

File tvmanager.dtd:

9
Citazione
!ENTITY alarm.started "È già iniziato!"
Già iniziato

31
Citazione
!ENTITY country.select "Selezionare il paese"
Paese. Sarebbe meglio la nazione

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY help.need "Need help?">35
Citazione
!ENTITY help.need "Bisogno di aiuto?"
Meglio Assistenza (se vuoi mantenere un tono colloquiale: Problemi?).

42
Citazione
!ENTITY options.timezone.system "Utilizza il fuso orario del sistema:"
43
Citazione
!ENTITY options.timezone.different "Utilizza un fuso orario personalizzato:"
Mah, io tradurrei semplicemente con: Fuso orario del sistema:
Fuso orario personalizzato:

55
Citazione
!ENTITY settings.welcome.message "Per utilizzare l&apos;estensione è necessario prima selezionare il paese desiderato e alcuni canali televisivi. Queste impostazioni possono essere modificate facilmente anche in seguito."
Paese (meglio nazione)

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY time.title "Time:">57
Citazione
!ENTITY time.title "Quando:"
Ora/Orario

Codice: [Seleziona]
<!ENTITY tooltip.note "Left-click to toggle sidebar / Right-click to open menu">61
Citazione
!ENTITY tooltip.note "Clic sinistro apre la barra laterale / Clic destro apre il menu"
...apre o nasconde la barra laterale.... Il verbo è toggle, presumo che facendo clic puoi aprire o chiudere la barra.

È tutto.  :)

Byez!  :D

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2009 15:42:26 »
Ciao Liz, di nuovo in pista eh?

sono d'accordo su paese/nazione, anche se "nazione" != "paese" ;)

invece su tre "colloquialismi" vorrei insistere

Per È già iniziato! sapevo di infilarmi in un cespuglio di rovi, ma ci ho provato ;)
mi sembra più divertente, visto che appare nel pulsante con il quale l'utente dovrebbe attivare gli avvisi per quel programma, e invece, visto che il programma è già iniziato, il pulsante è disabilitato.. io ci provo :P

Per Bisogno di aiuto? capitolo volentieri.. oggi mi sentivo colloquiale ;)

Per i fusi forse è meglio mantenere anche "utilizza".. per questa e anche per "Quando:", ce la fai a installare l'estensione? secondo me rendono meglio... avevo pensato anche io a "orario" ma mi fa tristezza..




Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2009 16:11:05 »
Ciao Liz, di nuovo in pista eh?

Già da un po', per vostra sfortuna!  :P

Oggi mi sembri particolarmente "umorale", :D mah! Sarà il tempo... :D

Citazione
Per È già iniziato! sapevo di infilarmi in un cespuglio di rovi, ma ci ho provato ;)
mi sembra più divertente, visto che appare nel pulsante con il quale l'utente dovrebbe attivare gli avvisi per quel programma, e invece, visto che il programma è già iniziato, il pulsante è disabilitato.. io ci provo :P

Come si dice: Tentar non nuoce!  :) Sì, è più divertente, ma te lo devo cassare perché, come sai, gli esclamativi sono troppo colloquiali e poi non posso usare due pesi e due misure, anche se mi sei tanto simpatico!  :P

Citazione
Per i fusi forse è meglio mantenere anche "utilizza"..
Bah, come ho detto, per me non è così indispensabile, mi sembra sottinteso. Non sono una patita del termine come Sottopasso! Certo nemmeno di "usa", che si trova raramente in ambito tecnico, ma se posso fare a meno di utilizzare il verbo utilizza:P ben volentieri, è fin troppo inflazionato.

Citazione
per questa e anche per "Quando:", ce la fai a installare l'estensione? secondo me rendono meglio... avevo pensato anche io a "orario" ma mi fa tristezza..
Installo sempre le estensioni che correggo su un profilo pulito, questa te la lascio, anche se non ne vado pazza (Tell me quando quando quando :D) perché, oltre all'orario, viene specificato anche il giorno della trasmissione, perciò la tua soluzione è più corretta. Contento?  :P

Hugs,

Liz

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2009 16:17:33 »
Sarà perché sto per finire sta benedetta tesi ;)

Ok, una è passata dalla muraglia nemica, mi ritengo soddisfatto! :P In cambio sacrifico "Utilizzare" e metto solo "fusi"

non posso usare due pesi e due misure, anche se mi sei tanto simpatico!  :P

Peccato..... :D naturalmente scherzo! ;)

appena correggo ricarico il file e te lo faccio sapere ;)

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2009 16:59:43 »
Citazione da: indigo
Ok, una è passata dalla muraglia nemica, mi ritengo soddisfatto! Razz

 :lol: :lol: :lol:

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2009 10:05:24 »
Ricaricato il file

p.s. per la descrizione ho già avvertito l'autore, mi ero dimenticato di segnalarlo.. sto aspettando la risposta, ma mi pare uno reattivo, speriamo ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2009 10:08:56 »
Indigo, adesso che tutta la trafila della localizzazione è terminata, posso fare una richiesta qui o devo aprire un apposito topic in merito a TV Manager? :oops:

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2009 10:12:44 »
Supporto e bug vanno nella sezione "Componenti aggiuntivi", se si tratta di osservazioni/suggerimenti/critiche sulla traduzione, vai libero! ;)

p.s. suggerimenti sul QA possono essere effettuati in ogni momento, anche durante le correzioni (anzi soprattutto durante le correzioni)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2009 10:19:48 »
Non so come collocare la mia osservazione, la posto qui (non dispiacertene).
L'estensione è interessante, ma la descrizione della tua scheda è troppo sintetica rispetto a quelle opzioni che ho trovato sul sito dell'autore.
Inoltre mi piacerebbe che si chiarisca bene che i programmi delle TV non vengono visualizzati se si installa l'estensione o se si ha una scheda sintonizzatrice TV, ma....  :P
Ragiono troppo da utonto?  :roll:

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2009 10:27:02 »
Il posto per l'osservazione è giusto.. ;)
ho ritoccato la descrizione, ti va bene così?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2009 10:31:59 »
Sì, meglio. Grazie.  ;)

Offline Lisman

  • Post: 447
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #12 il: 10 Marzo 2009 10:52:18 »
Giacomo, non mi uccidere, :P ma quel Quando dopo Canale, Categoria, Titolo mi stride da morire! Mi dispiace perché era l'unica cosa che ti avevo passato, presa da un attacco di buonismo, :D e, in effetti orario non esaltava neppure me, anche perché, come avevo detto, la definizione non era proprio precisa. Io modificherei con Giorno e ora. Ho constatato che lo spazio c'è. Che ne dici? Mi sembra la soluzione migliore e più precisa, un avverbio posto dopo un elenco di sostantivi non è il massimo...

Liz

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #13 il: 10 Marzo 2009 11:04:12 »
Ah! ho capito la strategia: prima mi blandisci e poi mi trafiggi! :lol: :P

vabbuono, ma solo perché stavolta vieni in fiera a Milano ;)

aspetto lumi dall'autore sulla descrizione così se ce la faccio correggo due piccioni insieme..

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: [QA] [FF] TV Manager
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2009 18:21:15 »
Per aggiornare sulla situazione:

l'autore ancora non mi ha risposto al messaggio in cui chiedevo di localizzare la descrizione.. gli ho inviato un nuovo messaggio e attendo la risposta  :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.