Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: firefox 3.0.7 errore caricamento pagina  (Letto 5437 volte)

Offline pk881

firefox 3.0.7 errore caricamento pagina
« il: 08 Marzo 2009 17:35:35 »
Ciao a tutti
stamattina firefox ha effettuato l'aggiornamento alla versione 3.0.7 e da allora non apre nessuna pagina web. ho controllato rete e firewall, ma sono ok. in strumenti, console errori ho trovato questo:

Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIChannel.contentType]"  nsresult: "0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE)"  location: "JS frame :: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Firefox/components/FeedProcessor.js :: FP_onStartRequest :: line 1440"  data: no]
File sorgente: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Firefox/components/FeedProcessor.js
Riga: 1440

cosa posso fare???
x ora sto usando internet explorer, ma lo odio... è di una lentezza imbarazzante e ormai ero abituata alla grafica firefox...  :fx:
help please!

Offline cecca

Re: firefox 3.0.7 errore caricamento pagina
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2009 17:56:19 »
Prova a vedere se parte in Safe Mode (cosa che credo, leggendo l'errore)...

Offline pk881

« Risposta #2 il: 08 Marzo 2009 18:08:52 »
Prova a vedere se parte in Safe Mode (cosa che credo, leggendo l'errore)...

non carica neanche in safe mode... :cry:
ma l'errore stavolta è diverso:
Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIShellService.isDefaultBrowser]"  nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)"  location: "JS frame :: chrome://browser/content/browser.js :: delayedStartup :: line 841"  data: no]

ma se tornassi alla versione 3.0.6 potrei risolvere il problema??? e soprattutto dove trovarla?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2009 18:16:14 »
Secondo me qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Fai così:

1) dalla sezione download del nostro sito, scarica nuovamente il programma di installazione di Firefox

http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox

2) dall'icona di installazione dei programmi di Windows Vista (suppongo che sia questo il tuo sistema), disinstalla Firefox. Non preoccuparti, non perdi nessuna impostazione e nessun dato personale. Eventualmente riavvia il computer per maggior sicurezza.

3) installa nuovamente Firefox e prova ad avviare il programma.

Ciao

Offline pk881

« Risposta #4 il: 08 Marzo 2009 18:48:30 »
Secondo me qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento. Fai così:

1) dalla sezione download del nostro sito, scarica nuovamente il programma di installazione di Firefox

http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox

2) dall'icona di installazione dei programmi di Windows Vista (suppongo che sia questo il tuo sistema), disinstalla Firefox. Non preoccuparti, non perdi nessuna impostazione e nessun dato personale. Eventualmente riavvia il computer per maggior sicurezza.

3) installa nuovamente Firefox e prova ad avviare il programma.

Ciao

ho fatto tutto come mi hai detto (e devo anche aggiungere x l'ennesima volta)... ma niente...
sono condannata a internet explorer... :cry: :cry: :cry:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2009 19:34:36 »
Ricordavo questa discussione simile, purtroppo abbandonata dall'utente che l'aveva aperta...
Direi di proseguire le prove con la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo,  anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Offline pk881

« Risposta #6 il: 09 Marzo 2009 15:40:37 »
Ricordavo questa discussione simile, purtroppo abbandonata dall'utente che l'aveva aperta...
Direi di proseguire le prove con la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo,  anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

ho scaricato la versione portable, ma non riesco ad installarla... a inizio installazione mi dice che la cartella di destinazione non è valida, di selezionarne una io, poi, dopo che l'ho selezionata in programmi mi dice: Errore nell'apertura del file x la scrittura "C:\Program Files\FirefoxPortable\FirefoxPortable.exe

ieri, in un momento di massimo sconforto, ho persino ripristinato il vista al giorno prima dell'aggiornamento del firefox, ma dopo il ripristino, firefox non si apriva nemmeno... ho riprovato installando la versione 3.0.7, ma niente, continua a non caricare

credo anch'io che l'abbandono sia l'unica soluzione... :cry: :cry:

Offline cecca

« Risposta #7 il: 09 Marzo 2009 15:43:07 »
Io ho appena installato TB Portable sotto WinP in un PC di cui non sono Amministratore, per cui mi sembra strano l'errore di cui parli... :?

Che altri software girano in contemporanea? Puoi far ripartire il PC in Modalità Provvisoria e vedere se così riesci?

Offline pk881

« Risposta #8 il: 09 Marzo 2009 16:24:27 »
Io ho appena installato TB Portable sotto WinP in un PC di cui non sono Amministratore, per cui mi sembra strano l'errore di cui parli... :?

Che altri software girano in contemporanea? Puoi far ripartire il PC in Modalità Provvisoria e vedere se così riesci?

ho riprovato ad installare chiudendo tutti i programmi, antivirus compreso, ma mi ha dato sempre lo stesso errore...
e non capisco perché non è valida la cartella default che sceglie il prog d'installazione...

ho paura che provando a installare dalla modalità provvisoria finisco di incasinare il pc... non sono poi così esperta...
c'è un modo x reperire la versione 3.0.6 e riprovare con quella??? io non sono riuscita a trovarla da nessuna parte...

Offline cecca

« Risposta #9 il: 09 Marzo 2009 16:30:46 »
Se non ricordo male in fase di installazione ti viene proposta una subdirectory di quella corrente: tu come hai modificato il percorso?
Se per caso non lo avessi modificato, hai voglia di riprovare scegliendo il percorso e non scrivendolo a mano?
« Ultima modifica: 09 Marzo 2009 17:23:45 da miki64 »

Offline pk881

« Risposta #10 il: 09 Marzo 2009 17:42:54 »
Se non ricordo male in fase di installazione ti viene proposta una subdirectory di quella corrente: tu come hai modificato il percorso?
Se per caso non lo avessi modificato, hai voglia di riprovare scegliendo il percorso e non scrivendolo a mano?

la cartella di destinazioneche viene scelta è questa:
\FirefoxPortable

non essendo valida io faccio Sfoglia, poi Computer, Disco locale C, Programmi, e poi come cartella di destinazione appare
C:\Program Files\FirefoxPortable
e poi parte l'installazione e cominciano gli errori...
cosa faccio di sbagliato?

Offline cecca

« Risposta #11 il: 09 Marzo 2009 17:50:08 »
Sinceramente non capisco...
Ultima prova: invece di \FirefoxPortable prova ad usare un'altro nome... Che so io... FFP ad esempio... e vedi se funziona....

Offline pk881

« Risposta #12 il: 09 Marzo 2009 17:58:48 »
Sinceramente non capisco...
Ultima prova: invece di \FirefoxPortable prova ad usare un'altro nome... Che so io... FFP ad esempio... e vedi se funziona....

Provato... ma niente... il problema è sempre lo stesso:Errore nell'apertura del file x la scrittura:"C:\Program Files\FFP\FirefoxPortable.exe e se lo ignoro ne appare un altro, poi un altro e così via...

se non ci stai capendo niente tu, figurati io...
cmq c'è un modo x reperire da qualche parte la versione 3.0.6 oppure pensi che sia inutile provarci?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2009 18:01:39 »
Secondo me ti sta dando qualche problema lo UAC (controllo accesso utente, mi pare che si chiami in italiano).

Voglio dire: con che utente stai installando? E' lo stesso che usi poi per lanciare Firefox? Ti arriva quella richiesta di conferma all'installazione del programma? Che versione di Windows Vista stai usando?

Offline pk881

« Risposta #14 il: 09 Marzo 2009 18:33:01 »
Secondo me ti sta dando qualche problema lo UAC (controllo accesso utente, mi pare che si chiami in italiano).

Voglio dire: con che utente stai installando? E' lo stesso che usi poi per lanciare Firefox? Ti arriva quella richiesta di conferma all'installazione del programma? Che versione di Windows Vista stai usando?

installo come l'utente amministratore ( a parte che è l'unico utente presente), che quindi è lo stesso anche x lanciare firefox.
x quanto riguarda la richiesta di conferma, appare prima l'avviso di protezione e poi la conferma utente.
la versione di vista è home premium service pack 1