Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: crash continuo [causa: RAM difettosa]  (Letto 2817 volte)

Offline indigo

Re: crash continuo
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2009 16:08:30 »
scusate, a me succede esattamente la stessa cosa qui, sono andata (con explorer sto!) al supporto tecnico ma, gira gira, mi rimandano sempre allo stesso punto.m ah, notate bene, non sono esattamente brava col pc! xD
E la domanda è: hai provato quanto è stato suggerito all'altro utente? ;)

Offline ermandrake68

« Risposta #16 il: 03 Marzo 2009 16:10:17 »
prova a seguire le istruzioni che mi hanno dato in questo thread, sono abbastanza semplici da seguire e al momento (scongiuri facendo), sembra funzioni, ricordati di fare un back up dei tuoi dati per siucrezza.

@miki64, proprio per testare quale prodotto lo mandava in crash, ho appena riattivato real player, contando sul fatto che, anche se non dovesse essere questo il plugin incriminato, ora che so di un'alternativa, non mancherò di utilizzarla.
grazie ancora
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009 16:11:52 da ermandrake68 »

Offline Loyr

« Risposta #17 il: 03 Marzo 2009 16:10:43 »
si, a parte che ho disinstallato e riinstallato...poi ho proprio rimosso i plugin..del profilo utente boh! <-- me lo spiegate? xD

back up? eh?

Offline ermandrake68

« Risposta #18 il: 03 Marzo 2009 16:13:43 »
se avevi della password memorizzate, o dei dati di accesso che volevi conservare, con la reinstallazione pulita li perdi completamente, visto che devi rimuovere le cartelle che contengono anche questi dati.

Offline Loyr

« Risposta #19 il: 03 Marzo 2009 16:15:51 »
ho capito,quindi basta che mi tengo solo quelle cartelle la?

Offline ermandrake68

« Risposta #20 il: 03 Marzo 2009 16:31:57 »
no, devi copiarti la cartella (se hai xp)
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\profiles

e poi seguire le istruzioni che sono anche in questo thread sull'installazione pulita

Offline ermandrake68

« Risposta #21 il: 03 Marzo 2009 18:06:25 »
aggiornamento:

primo crash dopo la pulizia.....

probabili colpevoli rela player (come detto da miki64), o, ancor più precisamente il live plugin di real player

disinstallati nuovamente, adesso riproviamo.

e comunque credo sia anche colpa del pc, visto che ci gira sopra un programma di videosorveglianza che impegna buona parte delle risorse di cpu e memoria, per cui, credo che appena si chieda qualche cosa di più, magari con un programam che genera un conflitto già di suo, la frittata è fatta.....

vi tengo comunque aggiornati

e grazie ancora per gli utlilissimi suggerimenti.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #22 il: 03 Marzo 2009 19:05:47 »
Fai una bella cosa. Disinstalla COMPLETAMENTE il Real Player e installa il più funzionale e leggero (che da anche decisamente meno problemi) Real Alternative

Ciao :)

Offline ermandrake68

« Risposta #23 il: 04 Marzo 2009 18:19:51 »
nuovo crash  :( :( :(

la cosa che mi preoccupa è che, al riavvio di firefox,la classica finestran con cui si chiede se avviare una nuova sessione, è stata questa:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 04 Marzo 2009 20:20:43 »
Allora, a mali estremi... estremi rimedi.

Io sarei propenso ad una Installazione pulita.

Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione standalone ( ottima quella di PortableApps, è disponibile anche in italiano), versione che in passato ha risolto casi ostici come questo, anche se il funzionamento della versione portatile non è di per sé indice di risoluzione del problema, ma se funziona ci può dare alcuni indizi in più.

Offline ermandrake68

« Risposta #25 il: 05 Marzo 2009 18:05:33 »
mi viene un dubbio....

e se il problema non fosse di applicazioni, ma hardware?

mi spiego meglio, oggi, outlook express mi ha dato un errore, che è tipico di un accesso alla ram non andato a buon fine.

stasera faccio un test delle memorie, per vedere se fosse quello il problema

[EDIT] 7/3

ho trovato che uno dei banchi di memoria era danneggiato.

per il momento l'ho tolto in attesa di sostituirlo.

probabilmente, era quindi un problema di ram, ma per dire che il problema è definitivamente risolto, preferisco asepttare qualche giorno, intanto, ringrazio tutti per il supporto, e poi, chiedo agli admins, come comportarmi nei tag, qualora il problema risultasse risolto.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2009 11:52:29 da ermandrake68 »

Offline ermandrake68

« Risposta #26 il: 11 Marzo 2009 10:23:37 »
Problema Risolto (almeno sembra)

era un banco di memoria a creare tutti i casini, fatto memtest e adesso sembra tutto OK

ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli, e chiedo se va aggiunto un tag al titolo del topic.

grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
Re: crash continuo [causa: RAM difettosa]
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2009 12:20:55 »
Non preoccuparti, l'importante è che tu abbia risolto....

MA perché non installi Thunderbird che è meglio di Outlook?

Offline cecca

« Risposta #28 il: 11 Marzo 2009 12:24:09 »

Non per andare OT, ma non è proprio così, eh? Almeno se per Outlook non intendi OE e se utilizzi Oulook per quello che è e non come mero client di posta... :wink:

Offline ermandrake68

« Risposta #29 il: 11 Marzo 2009 12:28:40 »
Non preoccuparti, l'importante è che tu abbia risolto....

ho provato, ma ho avuto dei problemi nella gestione delle mail, ti confesso che è passato un anno e non ricordo più quale problema fosse, ma, per il poco tempo, h preferito ritornare sul conosciuto.....

mi sono ripromesso di passarci un po di tempo e studiarlo, ma ahime, il tempo è proprio quello che manca, a meno che, firefox, non abbia un plug in che rallenti i minuti che passano......