Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]  (Letto 3525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luigi54

  • Visitatore
Ciao,
dalla ver.305 firefox si blocca e non risponde neppure dalla gestione risorse fermando il processo,bisogna riavviare il sistema con metodo duro,, reset,,
Preciso che ho fatto un installazione nuova dopo aver rimosso le precedenti versioni con cancellazione file sia di cartelle,che dal reg-sistema,rimangono i plug ed estensioni,non ne ho messi affatto. Su un secondo pc ho la stessa versione  firefox  tra l'altro ricca di estensioni e plug che non si  pianta affatto ma il sys è w-xp !!!
Ora chiedo se qualcuno ne sa qualcosa o gli fosse succeso la medesima situazione !!!
luigi

edit by miki64: eliminata formattazione in grassetto dal post dell'utente.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009 19:22:24 da miki64 »

Offline hyppotalamo

  • Post: 4
Re: firefox 305-305 si blocca su w-vista |||
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2009 13:44:00 »
prova a far partire il S.O. in modalità provvisoria e vedi se da lì crasha.

Se crasha, il problema è grave e quasi sicuramente imputabile al S.O.
Contrariamente un driver,un servizio,una dipendenza per es. in fase di boot o di richiamo del programma

ci sono software per l'analisi delle dependency freeware, ora vedo se trovo il nome su Google...

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox 305-305 si blocca su w-vista |||
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2009 23:51:51 »
ti ringrazio,
ho trovato un soft  per dependency freeware,ora tento di capire,comunque ho salvato con la funzione di w-vista  il file di processi per firefox,ma non so a chi inviarlo per l'analisi,il file che si crea ha l'estensione .DMP e una dimensione molto grande sui 50 mega;;; qualcuno sa che frne di questi file di analisi processo,dove inviarli per l'analisi !
Ciao

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox 305-305 si blocca su w-vista |||
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2009 09:05:29 »
Ciao,
sembra che le anomalie siano finite,con la versione 307, ora non resta che usare il programma.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2009 09:07:12 da luigi54 »

luigi54

  • Visitatore
Re: firefox 305-306 si blocca su w-vista |||
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2009 13:24:56 »
Ciao,
sembra che le anomalie siano finite,con la versione 307, ora non resta che usare il programma.
Ciao a tutti,
dopo mesi ti ricerche,dopo infinite ed estenuanti prove posso dire che Firefox non ne ha di  problemi, sono arrivato con il suggerimento datomi nei post precedenti, a trovare cosa fosse il problema reale; firefox 305-306 entrambi si bloccavano per un fatto assurdo dal nome Nero 8.22.. cosa ti combinava , semplice,nero ne sue indicizzazioni si appropria delle rete  sia internet che lan ne conseguiva che o la rete lan oppure internt divenissero inibite senza avere visibili disfunzioni.
Come ho fatto,semplice dal pc portatile asus g2 ho tolto il disco rigido,sostituito e reinstallato tutto il sys operativo vista home premium, poi installato firefox 306 e per tre giorni senza spegnere il pc sono stato a vedere se si bloccava,non si è mai bloccato come nessuna anomalia sulla rete lan ed internet, a questo punto ho installato nero 8.22 e il problema è ritornato puntuale. Ultima azione ho rimesso il primo disco rigido, e ho disinstallato nero,meraviglia firefox funziona e non si blocca.
Spero che questo possa servire ad altri,io il problema l'ho risolto !!!
Di nuovo ciao !!!!!! :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 305-305 si blocca su w-vista |||
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2009 13:26:58 »
Ti ringraziamo tantissimo per aver condiviso con noi questa difficilissima soluzione.  :D

Siamo contenti che tu abbia risolto, anche se mi rendo conto che ci avrai lavorato tantissimo :shock:

Offline marko.s

  • Post: 4
Re: firefox 305-305 si blocca su w-vista |||
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2009 16:06:29 »
mi dispiace contraddirti, ma per mè, il problema rimane.
ho firefox 3.0.7. con vista home basic genuine, e hò lo stesso problema tuo. non hò mai installato nero, ed il problema mi assilla da mesi. hò creato apposta 2 utenti. se apri e chiudi firefox x navigare, dopo pochi processi, si blocca, rimanendo nei task firefox.exe aperto. con i 2 utenti, sè s'impianta il primo, riesci a navigare con il 2° per pochi minuti, dopo s'impianta anche quello. il problema è di vista, xkè sè uso virtualbox con xp installato, dopo kè firefox è impiantato, nella macchina virtuale con xp funziona! da non credere. oltre che perde prima i nomi della rete, poi l'indirizzo TCP/IP. attendo nuove nuove... :(

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2009 19:45:55 »
Da quello che dici, sembra tutto un problema nella gestione della rete di Vista, su cui però Firefox non influisce. Quali programmi hai installato nel pc?

Offline marko.s

  • Post: 4
Re: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2009 13:06:26 »
il problema nasce anche con un pc nuovo con Vista.
cmq office 2000, avast, openoffice, xnview, teracopy, ccleaner, ultraVnc, vlc, roxio i principali.
idee?

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2009 23:04:38 »
Office 2000 su Vista? Ma ti gira senza problemi? Ci sono diversi programmi che influiscono sulla rete. Prova a disinstallarli, magari comincia con il disattivare l'antivirus, per qualche minuto per vedere cosa succede

Offline marko.s

  • Post: 4
Re: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]
« Risposta #10 il: 20 Marzo 2009 14:54:09 »
office 2000 gira benissimo, e senza problemi!
provo a bloccare l'avast per un'oretta, ma non riesco a disintallare i programmi, perchè il pc è in una rete aziendale, ed in quanto tale starei lavorando.... :D
cmq hò provato a "buttare" con un nuovo utente admin, con nessun prog in task, e si blocca lo stesso.....devo passare a xp.... :?

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]
« Risposta #11 il: 20 Marzo 2009 17:02:38 »
Uno degli amministratori di questo forum usa Firefox sotto Vista su almeno 3 PC, e non ha nessun problema di funzionamento. È quasi certo che il tuo problema dipenda da qualche altro programma installato, ma se non li puoi disinstallare, allora non so che dirti...

Offline marko.s

  • Post: 4
Re: Firefox 3.0.5 si blocca su Windows Vista [causa: Nero 8.22]
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2009 12:42:28 »
non c'è tanto da dire...purtroppo. cmq mi mancano 2 driver e poi passo i 3 portatili con vista a xp. è così finiscono i problemi.
e quest'estate, me ne porto uno in ferie è ci installo MAC OSX!!!
e poi i problemi sono finiti :fx:
grazie cmq del tuo interessamento!
ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.