Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox su multisistemi??  (Letto 1220 volte)

Offline term610

firefox su multisistemi??
« il: 25 Febbraio 2009 10:29:38 »
ciao a tutti, uso nello stesso pc tre sistemi, due xp e vista con rispettivi tre firefox, solo che devo continuamente aggiornare i segnalibri su tutti e tre per poterli rendere uguali e devo farlo ogni volta che aggingo un segnalibro, prima di chiudere il sistema, esiste qualche modo per rendere unica la cartella di firefox o altro, poi ultimamente ogni volta che riavvia firefox devo rilogarmi su tutti i forum dove ero loggato, poco tempo fa questo non succedeva, eppure i cookie sono abbilitati e non svuoto la casche quando chiudo, un consiglio??
grazie

Offline cecca

Re: firefox su multisistemi??
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009 10:33:08 »
Condividere il profilo fra sistemi operativi diversi è sconsigliabile...

Per i segnalibri ti consiglio l'ottima estensione Foxmarks: è una manna per condifviderli su più PC (o più sistemi operativi)

Per la terza domanda: non è che hai un programma di ccleaner che ti cancella cache e simili?

Offline term610

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009 10:41:51 »
Per la terza domanda: non è che hai un programma di ccleaner che ti cancella cache e simili?

si ma ho tolto firefox dal suo campo di uttilizzo, poi ultimamente non viene usato ma non è cambiato nulla,

perche condividerlo non è consigliato, tanto il pc e solo mio, non viene uttilizato da altri, la mia idea era creare una cartella su un disco che uso per backup deve tenere firefox??

Offline camelopardalis

• Amministratore senza portafoglio
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2009 10:49:12 »
Condividere il profilo fra sistemi operativi diversi è sconsigliabile...

E questa dove l'hai sentita cecca? Condividere il profilo di Firefox tra più sistemi operativi è utile, assolutamente logico e non c'è alcuna controindicazione.

Qui http://www.devilsworkshop.org/firefox-tweak-sharing-synchronize-firefox-profiles-bookmarks-extension-etc-between-window-xp-and-windows-vista/ (in inglese) si spiega come fare.

Saluti!
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009 11:22:47 da jooliaan »

Offline cecca

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2009 11:06:05 »
Qualche tempo fa ero stato ripreso da un collega Moderatore (o forse era un Amministratore? Non ricordo, accipuffolina!) per aver detto che si poteva fare...
Spero di recuperare il thread... o che il "colpevole" si faccia avanti... :wink:

Comunque nessun problema: mai avuto pretese di infallibilità... :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2009 12:35:50 »
@camelopardalis: in un post abbiamo illustrato dettagliatamente i vantaggi nel NON condividere i dati tra i diversi sistemi operativi (cecca ricorda bene).
Questo non vuol dire che non si possa fare o che non funzioni bene; vuol dire solo che - globalmente - i vantaggi non superano gli svantaggi.

Offline indigo

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2009 12:42:21 »
La discussione era su TB

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=37281.0

e si illustravano pregi e difetti

Questo non vuol dire che non si possa fare o che non funzioni bene; vuol dire solo che - globalmente - i vantaggi non superano gli svantaggi.

ribadisco, come feci, che si tratta solo di una tua opinione personale

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2009 13:14:43 »

Ribadisco anche io che si tratta solo di una tua opinione personale.

Ciao :)

Offline cecca

« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2009 13:21:22 »
Sia come sia... io fossi in term610 un'occhiatina a quella discussione la darei... giusto per avere maggiori info prima di decidere cosa fare... :lol:

Offline camelopardalis

« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2009 13:34:37 »
Sia come sia... io fossi in term610 un'occhiatina a quella discussione la darei... giusto per avere maggiori info prima di decidere cosa fare... :lol:

Quella discussione riguarda Thunderbird, non Firefox cecca...

Disse il saggio:
E non lo dare retta, a cecca! :D :lol:
:lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2009 14:14:50 »
Firefox???? Peggio ancora!
Sai quante estensioni poi non sono compatibili con Linux?  :P  :P

Offline camelopardalis

« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2009 14:54:57 »
Firefox???? Peggio ancora!
Sai quante estensioni poi non sono compatibili con Linux?  :P  :P

Guarda, io ho passato "paro paro" il mio profilo di Firefox di Vista (con 49 estensioni) su Ubuntu. L'unica estensione non compatibile con Linux era MinimizeToTray.
Per cui l'unica "fatica" che devo fare è disabilitare quell'estensione quando uso Ubuntu.
Non è poi una gran cosa no? ;)

saluti!

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2009 16:55:55 »
Sono 2 anni che i miei povero profili di TB e FF vengono rimbalzati da Win (prima 2000 ora XP) a Ubuntu e sono ancora funzionanti (... di solito quando si dice così in meno di 6 ore si apre un topic HELP perso profilo...).

Effettivamente pure a me l'unica estensione che non funziona è Minimize to Tray -che ho disinstallato, troppa fatica disabilitarla ogni volta  :D-.

Ammetto che i backup sono moooooooooolto frequenti, ma ad oggi non mi sono mai serviti (rivedi prima parentesi  :lol:).

Offline term610

« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2009 18:46:58 »

effetivamente sembra valido, appena posso provo, e buona anche la possibilita di salvare i segnalibri tramite server ma le estenzioni mancano, dopo appena posso provo il tutto
grazie mille

Offline cecca

« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2009 15:18:58 »
Prova Foxmarks, come ti ho già scritto....