Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: accounts scomparsi  (Letto 3054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gamptw

  • Post: 191
accounts scomparsi
« il: 25 Febbraio 2009 05:59:11 »
Ieri sera ho controllato la posta con TB portable dal PC di mio padre. Tutto bene. Dopo un'oretta ho riprovato, dovendo inviare una mail, ma è comparso un avviso di windows nel quale si affermava che il file xxxx (non sono riuscito ad annotarlo) era corrotto e di procedere con uno scandisk.
Fatto ma alla apertura di TB portable mi sono trovato solo le mail e le sottocartelle a local folders, oltre che al address book. Tutti gli accounts (strumenti -> account settings) erano scomparsi tranne local folders.
Nel profilo -> settings->mail le cartellle con la posta ci sono, come ci sono i nomi degli accounts. Ma sembra che TBportable non riesca più a ripescarli.
Che fare? Rimetterli tutti ad uno ad uno? Potrebbe essere qualche estensione danneggiata?
Grazie mille per ogni tip.
-a.

Offline gamptw

  • Post: 191
Re: accounts scomparsi
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009 14:18:59 »
Mi rispondo da solo. Ho trovato un vecchio backup in rar del profilo. Ho quindi sovrascritto i files che si erano corrotti ieri sera.

Rimane comunque la domanda: come si potrebbe procedere quando si fosse fatto alcun bck?

grazie a tutti.
-a.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: accounts scomparsi
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2009 14:44:14 »
Ci si può martellare i cabasisi :lol: per non averlo fatto...

Purtroppo se il profilo si danneggia (per qualsiasi ragione accada) non sempre puoi recuperare tutti i files, per cui un backup è cosa buona e giusta...
Al limite, per non rischiare di perdere la posta, sarebbe consigliabile usare un server IMAP al posto del POP, ma questo dipende da chi ti fornisce l'account di posta (non tutti offrono l'IMAP...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.