Subito dopo aver aperto il post mi sono ricordato dell'estensione Session Manager.
Erano anni che non la usavo!
Ho guardato tra le nuove features e c'era anche la gestione di più finestre!
Per il ripristino, con l'estensione, non ci sono più problemi. Adesso ripristina tutto
Resta solamente da capire come fare per chiudere tutte le finestre in una volta, e come fare a ripristinare le tab di una finestra appena chiusa, nel caso ce ne sia più di una (se ho due finestre e ne chiudo una perdo inesorabilmente tutta la memorizzazione delle tab di quella finestra!).
Cmq usare i segnalibri è veramente troppo scomodo. Va bene per usarli come gestori di sessioni ma per il salvataggio/ripristino non è molto comodo
Per il resto non sapevo che chiudendo da Task Manager si corrompesse il profilo
Però ho notato che quando si fa un aggiornamento di qualche estensione Firefox chiede di riavviarsi.
Se si clicca sua "Riavvia" mi chiude tutte le finestre e al riavvio me le ripristina tutte.
Termina praticamente Firefox come lo termino io dal Task Manager, solo tramite un comando specifico interno a Firefox.
Immagino sarà documentato quel comando; se lo è quasi quasi ci creo un'estensione apposita per chiudere tutte le finestre contemporaneamente.
Sapete dove posso trovare documentazione sul SDK delle estensioni di Firefox?
EDIT:
Aggiungo che
qua, almeno su Linux, viene consigliato come metodo di chiusura proprio il "kill signal"..... quello che faccio io da task manager.
Cosa si corrompe del profilo se lo chiudo così?
EDIT 2:
EHI!
Seguendo il consiglio di fare "File->Esci" si ottiene proprio quello che vorrei io! Chiude tutte quante le finestre contemporaneamente!!
Ora devo vedere se esiste un'estensione apposita per aggiungere un tasto apposito accanto a quelli standard di 'riduci', 'ingrandisci', 'chiudi'....
Dove mi documento?
EDIT 3:
Ho trovato quest'estensione: Panic Button!
Oltre ad essere comoda per altri scopi è molto simile a quello che cercavo! Oltretutto si può decidedere se il Panic Button deve, ridurre a icona, nascondere o chiudere tutte le finestre!