Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <T> Avast-free con FF copertura totale?  (Letto 3528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dosa

  • Post: 65
<T> Avast-free con FF copertura totale?
« il: 09 Agosto 2004 13:32:07 »
Se ho capito bene la versione dell'antivirus avast! 4 Home Edition differisce dalla versione a pagamento professional per quanto riguarda la funzione di script blocker :

Citazione
Script Blocker (Professional Edition only)

The resident protection of the Professional Edition includes an additional module, not contained in the Home Edition - Script Blocker. This module watches all the scripts being executed in the operating system (so called WSH scripts - Windows Scripting Host). It also scans all the scripts run as a part of a web page within your web browser (Internet Explorer, Netscape Navigator and Mozilla).

Difatti mentre usavo la demo del prof. solo quando lanciavo IE si attivava la funzione script blocker, usando solo FF no!
Ma allora perchè lo citano?
Io questo discorso degli script non l'ho capito molto bene, FF li usa o no?
Ma questi script sono i famosi activeX o si tratta degli script di visualBasic?
E comunque FF è "immune" non supportando quella tecnologia?
Sui forum della sicurezza ci sono migliaia di utenti di IE  appestati da montagne di schifezze ma non ho mai sentito un utente FF con problemi simili perchè?
Queste domande in quanto mi piace Avast e uso praticamente solo FF, tranne che per gli update di win, e se FF non li usa mi sarebbe sufficiente la versione home che non è a pagamento  :D .
Spero di essermi spiegato, grazie e ciao.
P.S. Il s.o. è Win XP

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
<T> Avast-free con FF copertura totale?
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2004 13:38:32 »
Hai postato nel Forum sbagliato. Sposto il topic in "Altro".

Ciao :)

Offline Gnuca

  • Post: 92
<T> Avast-free con FF copertura totale?
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2004 11:15:56 »
Credo proprio si trattino dei famigerati ActiveX e vbscript. In questo caso l'antivirus non server perchè si tratta di codice supportato solamente da IE.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.