Autore Topic: Firefox non fa piu' il login automatico  (Letto 5505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2009 08:27:06 »

Offline neverstones

  • Post: 2
Re: Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #16 il: 05 Novembre 2009 15:53:29 »
A questo punto proverei ad avviare Firefox con un profilo pulito, salvare giusto un paio di accessi con tuoi username / password e controllare se chiudendo / riaprendo il browser ti gioca lo stesso scherzo, fammi sapere! :)
salve, è da una settimana che ho riscontrato lo stesso problema di login: fino a una settimana fa quando aprivo mozilla e si apriva la homepage di yahoo, ero gia loggato con il mio account e gia dalla pagina principale vedevo se avevo nuove email..adesso invece devo effettuare il login ed è abbastanza fastidioso visto che yahoo è lunico sito che conosco che non permette la memorizzazione di nome utente e password e devo ridigitarle ogni volta. Questo problema lo da con tutti i siti per esempio su facebook per essere loggato dovevo solo schiacciare il segnalibro ed entravo gia con il mio account, mentre ora devo schiacciare login (ma i campi sono gia precompilati).

Detto questo..
ho creato un nuovo profilo ma non so come passare tutte le informazioni personali senza passare pure l'errore: ho copiato il contenuto del vecchio profilo nella cartella del nuovo profilo e cosi avendo aperto firefox ho trovato tutte le informazioni del vecchio profilo ma ovviamente si ripresentava l'errore..Quello che dovrei fare è riuscire a copiare solo le info che mi servono come segnalibri, password salvate e la cronologia (per farmi spuntare automaticamente un link quando scrivo l'iniziale del sito)..Come faccio a riconoscere le cartelle del profilo che contengono queste informazioni e copiare solo queste?
« Ultima modifica: 05 Novembre 2009 16:24:32 da neverstones »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #17 il: 05 Novembre 2009 16:29:46 »
Ciao, prova a leggere l'articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Consiglio, se hai estensioni e/o temi non reimportareli ma reinstallali ex novo. :wink:

Offline neverstones

  • Post: 2
Re: Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2009 16:43:40 »
Ciao, prova a leggere l'articolo
Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Consiglio, se hai estensioni e/o temi non reimportareli ma reinstallali ex novo. :wink:

Grazie mille l'avevo giusto trovato e stavo per comunicare l'esito positivo! perfetta efficienza complimenti! qui ci vuole questa emotion.. :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2009 16:52:20 »
Contento che tu abbia risolto.  :)

Questo è solo uno dei moltissimi articoli guida che abbiamo tradotto e messo a disposizione nelle FAQ di Firefox (<-clic) :wink:


Offline Alex222

  • Post: 3
Re:Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2019 19:35:24 »
Riesumo questo vecchio post per non aprirne uno nuovo.
Mi trovo oggi con lo stesso identico problema, ogni volta che passa un determinato periodo di tempo, ma che non riesco a quantificare, al riavvio di Firefox ogni volta devo eseguire il login in qualsiasi sito.
Per dire già solo nella home page di google ogni volta devo cliccare su accedi per loggarmi, una volta invece non succedeva così, aprivo firefox e mi trovavo già loggato.
Non devo inserire username e password, i campi sono già preimpostati, ma devo però ogni volta cliccare su login.
Forse è cambiata questa impostazione non appena ho installato Kaspersky Internet Security 2019, cosa può essere?

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2019 16:40:27 »
Indubbiamente il problema sembra risalire a KIS o a CCleaner, che in nome di chissà quale paranoia sulla privacy cancellano quanto non dovrebbero.
Escludi dalle loro azioni il browser Firefox.

Offline Alex222

  • Post: 3
Re:Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #22 il: 05 Gennaio 2019 11:39:34 »
Escludendo da Kaspersky le azioni del browser non rischio di abbassare la protezione durante la navigazione?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #23 il: 05 Gennaio 2019 16:07:36 »
Se fai una ricerca scoprirai che ne abbiamo già parlato.

Firefox ha già un suo antiphishing incorporato, fermo poi restando che sicuramente il tuo ISP o il tuo router è già impostato per non visitare determinati siti.

Altre estensioni sono fumo negli occhi, purtroppo non riesco più a trovar un ottimo articolo (in italiano!) nel quale si spiegava di come in realtà gli antivirus gratuiti (compresi tutti, escluso nessuno) spacciano certa robaccia come Alexa per "Safe Search" pur di guadagnare tramite i clic dell'utente (se è freeware, devono pure avere un guadagno o no?).

Inoltre oggi Kaspersky supporta  Firefox con la sua estensione per la sicurezza, ma non hai nessuna certezza che continuerà a sviluppare in futuro tale estensione quando cambierà il mercatodei browser (esempio, quando le quote di diffusione di Chrome saranno talmente elevate che non sarà più remunerativo impegnarsi per mantenere lo sviluppo di un'estensione per una percentuale insignificante di utenti).

Puoi comunque avere le migliori protezioni, ma sei sempre TU che fai la differenza nella sicurezza della tua navigazione, fidati.   ;)

A parte questo, certi antivirus (Kaspersky e Norton su tutti) personalmente non li reputo più sicuri degli altri, ma più paranoici.
Io, ad esempio, sui miei Windows ho da una vita Comodo Internet Suite free ed ho antivirus, firewall, HIPS, container, desktop virtuale, eccetera. Personalmente reputo il secondo e il terzo componente molto più importanti rispetto ad un antivirus più efficiente.
Il resto (GeekBuddy borderline compreso) è per me solo fumo negli occhi.

A me basta che il mio programma per la sicurezza non metta subito in quarantena l'autorun personalizzato con relative icone che sono contenuti nelle mie pennette USB (cosa che purtroppo fanno Kaspersky e Norton ed anche Avira e Avast, provati sulla mia pelle!) e che mi lasci libero di usare dei programmi che vengono erroneamente reputati come pericolosi (installer di ObviousIdea Image Resizer 4 e altri un pelo più vecchiotti e quindi reputati pericolosi solo perché non firmati digitalmente).

Sull'efficacia, poi, di cancellare ossessivamente le proprie tracce di navigazione, se fai una   :cerca: scoprirai che ne abbiamo parlato più volte.
A che serve farlo da Cclener o da Kaspersky quando poi esiste la navigazione anonima (Ctrl+Maiusc+P) o uno strumento nativo di cancellazione (Ctrl+Maiusc+Canc)?

Offline deckard

  • Post: 3667
Re:Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #24 il: 06 Gennaio 2019 15:22:06 »
Escludendo da Kaspersky le azioni del browser non rischio di abbassare la protezione durante la navigazione?

In una parola: NO.
In aggiunta a quanto detto da Miki 64 e con più parole si può dire che con Firefox si ha già un ecosistema di strumenti e di componenti aggiuntivi (estensioni o add-on) che permette di mantenere un buon livello di protezione (senza quindi abbassarlo o metterlo a rischio).
Personalmente non ho mai voluto che programmi antivirus o security suite o altri programmi mettessero dei componenti aggiuntivi all'interno di Firefox o Seamonkey o Thunderbird.
Il pericolo sta nel fatto che il senso di percepita e presunta sicurezza offerto da tale suite e tale componente aggiuntivo (quello di Kaspersky se presente) porti ad abbassare la guardia e navigare senza le dovute cautele.

Offline Alex222

  • Post: 3
Re:Firefox non fa piu' il login automatico
« Risposta #25 il: 07 Gennaio 2019 18:51:31 »
Che dire, grazie ragazzi.
Non le sapevo tutte queste cose, in effetti non ci ho mai nemmeno pensato.
Purtroppo è un mondo in continua evoluzione, sia quello digitale che anche tutto il resto, ma non sempre di una evulozione sana.
Si potrebbero fare mille esempi di vita quotidiana, dall'alimentazione con le lobby del vegan ok, all'industria atuomobilistica con la scoperta dell'inquinamento del gasolio a favore di un presunto risparmio con l'elettrico e di conseguenza nel mondo informatico con le firme digitali ecc.

Grazie per l'informazioni.
Ho comunque provato ad escludere da Kaspersky e CCleaner (almeno credo di aver fatto nel modo corretto) ma continua a persistere il problema.
Ho provato con (Ctrl+Maiusc+Canc) vediamo che succede nelle prossime ore.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.