Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi con radio.it  (Letto 1100 volte)

Offline gio46

problemi con radio.it
« il: 19 Febbraio 2009 20:02:23 »
ciao raga,non riesco a sentire l'audio quando mi collego a rai.it x sentire la radio.addirittura una volta dentro,quando cambio canale mi crasha firefox :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: problemi con radio.it
« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2009 11:42:16 »
Mancano i dettagli come sempre:
  • Versione di Mozilla Firefox installata
  • Elenco di Componenti Aggiuntivi installati (quindi temi, estensioni, plugin)
  • Versione del Sistema Operativo installato (con eventuali SP)
  • Eventuali software antivirus / firewall installati sulla macchina

Rai.it è stato da poco rinnovato integrando tecnologie Silverlight della Microsoft e ti posso assicurare che è diventato molto più compatibile di una volta sia con Firefox che con altri browser su quasi tutti i sistemi operativi. Cosa di preciso non ti funziona durante il processo? Che procedura esegui per andare ad avviare la radio?

Offline gio46

« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2009 17:24:34 »
1) firefox v.s 3.0.6

2)estensioni:realplayer,babylon,java quick,daemon.plugin dimmi quello che ti serve sapere che lo metto,tutti sono troppi :)

3)windows xp pro pach 3

4) kaspersky

p.s. con ie mi funziona

Offline gio46

« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2009 22:39:00 »
ah,leggendo un post sopra,mi sono accorto che disattivando, realplayer g2 live connect enabled plugin,nn mi crasha +.pero mi dice di istallare i plugin,che pero nn me li fa istallare.ho altri 2 plugin di player

che mi consigliate?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2009 15:15:43 »
Il fatto che tu non riesca a sentire la radio è probabilmente dovuto a qualche settaggio errato di Kaspersky. Più e più volte ha già creato non poche noie all'interno del contesto "Firefox + qualsiasi altro sito o servizio", ti consiglio quindi di cercare nel forum discussioni relative a questo software.

Per quel che invece riguarda i plugin spiegati meglio. Chi ti dice di installare e cosa? Di che plugin stai parlando? Io accedendo a RAI.it (e non radio.it che è tutt'altra cosa) e provando a selezionare Radio1 (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=1) ascolto tutto correttamente appoggiandomi a Microsoft Silverlight per Windows, perfettamente compatibile con Firefox:

http://gioxx.org/2009/02/12/raitv-e-microsoft-silverlight/

Fammi sapere se ci sono novità in merito ;)