Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non si avvia più  (Letto 2208 volte)

Offline noordung

Firefox non si avvia più
« il: 17 Febbraio 2009 19:08:27 »
Recentemente mi è accaduta una cosa molto strana ed inquietante, per certi versi :?:
durante la visione di un filmato su YouTube, non sentivo l'audio. Ho provato allora a vedere le impostazioni dell'audio, ma era tutto a posto. Provando con un altro browser (Opera) l'audio si sente senza problemi! Dopo essermi stufato non poco a rovistare fra le impostazini del sistema, ho provato diverse cose: aggiornamento del plugin flash player; più volte ho provato la disinstallazione e la reinstallazione di Firefox, anche cancellando tutte le cartelle "residue" (peraltro dalla prima reinstallazione Opera ha letteralmente "violentato" il sistema imponendosi come browser predefinito e, ad ogni riavvio di Firefox dovevo reimpostarlo come predefinito!!) ho provato anche a disinstallare e reinstallare il plugin flash player, ma nulla, fintantochè, dopo diverse ore snervanti, Firefox non si avvia mai più - non c'è traccia alcuna neanche nel Task Manager, dopo averlo avviato, è completamente zombiezzato (c'è, ma non c'è :? :? :?). Con una scansione antivirus non ho trovato nulla di nulla.
Non ricordo di aver installato alcun programma prima che accadesse tutto questo. L'unica cosa che ho notato è che se apro un file .flv con Irfanview (che si appoggia al plugin di Firefox), non sento l'audio!!!
Cosa potrebbe essere accaduto e come potrei risolvere il mio problema??? mi manca tanto Firefox!! :fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefo non si avvia più
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2009 19:09:50 »
Ciao, leggi per prima cosa questo articolo

http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia

e la prossima volta, guarda nelle FAQ: c'è tutto un bel sommario dedicato a Firefox ;)

Offline noordung

Re: Firefox non si avvia più
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2009 22:49:54 »
Scusa :( , avevo omesso il fatto che le ho provate tutte....prima di postare questa richiesta ero già stato sulla pagina linkata, ho seguito alla lettera le istruzioni, ma lo stesso il problema persiste... adesso mi viene in mente che non le ho provate proprio tutte :idea: :idea: :potrei provare di vedere cosa accade, monitorando il sistema con DiskMon di Sysinternals....forse riesco a capire se è un problema di sistema...grazie comunque :wink:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2009 22:51:24 »
Citazione
avevo omesso il fatto che le ho provate tutte

Tutte... quali? ;)

Offline noordung

« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2009 23:00:42 »
Citazione
avevo omesso il fatto che le ho provate tutte

Tutte... quali? ;)

Tutte le soluzioni succitate più quelle sulla pagina linkata, alcune trovate su MozillaZine, altre in rete ed altre che mi sono venute in mente (p.es. provare a disabilitare l'antivirus - ovviamente offline)...insomma tutte quelle che ho trovato in gire per il web più qualche mia.... :mrgreen:

Offline indigo

« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2009 23:03:10 »

Offline noordung

Problema risolto...
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2009 20:51:42 »
...però devo dire che nessuna delle indicazioni mi sono state utili :( :roll:. Comunque, vi spiego cos'è accaduto. Intanto mi scuso per il ritardo ma non avevo l'accesso al web :oops:. Bando alle ciance: INSPIEGABILMENTE :?: :?: le cartelle Mozilla in Dati Applicazioni ed in Impostazioni locali -> Dati Apllicazioni erano vuote :!: anche dopo un'installazione cosiddetta "pulita" :!: :!:, perciò mi sono ingegnato 8) :idea: 8) : ho copiato le relative cartelle dal mio portatile sul mio desktop (dal quale non riuscivo a far partire Firefox :fx:), ho provato ad avviare il Panda Rosso....e....miracoloooooooooooo :o :shock:: Problem Solved 8)

l'ingegno colpisce ancora 8)

ciao a tutti :wink:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2009 22:00:08 »
:twisted: ... Prova a farle con Internet Explorer queste alchimie....  :lol:

Ehm... era ironia, tu non lo fare davvero, eh?  :P

Offline noordung

« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2009 22:04:50 »
... vuoi scherzare? (vallo a dire agli sviluppatori di IE):mrgreen: peraltro ho sentito che l'ultimo IE non visualizza bene nemmeno il sito della stessa Microsoft :mrgreen: ...si commenta da solo!
CIAO :wink: