Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: chiudendo home-banking  (Letto 835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OgheriF

  • Post: 4
chiudendo home-banking
« il: 13 Febbraio 2009 18:36:23 »
Chiudendo homebanking ricevo questa risposta che io sempre ignoro:
Anche se questa pagina è cifrata, le informazioni che ci si appresta a inviare verranno spedite attraverso una connessione in chiaro e potrebbero facilmente essere lette da terzi.
Inviare ugualmente queste informazioni?
[/b]

mi sorge un dubbio atroce: sto mettendo a repentaglio la sicurezza dei miei dati bancari ?
grazie a chi mi darà qualche rassicurazione
FRANZ

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: chiudendo home-banking
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2009 18:10:11 »
No, si tratta di un messaggio di avviso standard che viene proposto ogni volta che il browser abbandona una connessione SSL protetta (quindi HTTPS) in favore di una connessione "standard" (HTTP).

Non ti preoccupare :)

Offline OgheriF

  • Post: 4
Re: chiudendo home-banking
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2009 18:17:21 »
No, si tratta di un messaggio di avviso standard che viene proposto ogni volta che il browser abbandona una connessione SSL protetta (quindi HTTPS) in favore di una connessione "standard" (HTTP).

Non ti preoccupare :)

grazie, la tua risposta mi pare piu' convincente, mi avevavo detto che devo stare sul chivalà ... comunque mi consigli di farlo presente alla mia banca ? la cosa si ripete da qualche giorno ...
ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: chiudendo home-banking
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2009 18:26:38 »
No, si tratta di un messaggio di avviso standard che viene proposto ogni volta che il browser abbandona una connessione SSL protetta (quindi HTTPS) in favore di una connessione "standard" (HTTP).

Non ti preoccupare :)

grazie, la tua risposta mi pare piu' convincente, mi avevavo detto che devo stare sul chivalà ... comunque mi consigli di farlo presente alla mia banca ? la cosa si ripete da qualche giorno ...
ciao

E' possibile che sia voluta dalla tua stessa banca. Questa copre le tue operazioni per tutto il tempo della sessione attiva. Quando disconnetti la sessione ecco che termina la protezione. Se ci pensi è un ragionamento più che logico ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.