Autore Topic: Segnalibri "Fasulli"  (Letto 967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mhidy

  • Post: 3
Segnalibri "Fasulli"
« il: 11 Febbraio 2009 12:05:25 »
Ciao a tutti, ho Firefox 3.0.6 su Mac OS X 10.5.

Da un pò di tempo tutti i siti che metto fra i miei segnalibri vengono salvati in modo errato. Praticamente il nome della pagina lo segna correttamente, ma se tento di riconnettermi al sito tramite il link stesso, mi apre una pagina completamente differente.

Generalmente mi linka ai banner pubblicità del sito, o esterni. Altre volte, i link si riferiscono a tutt'altri siti.

Non so se può aiutare, ma per esempio io utlizzo fast dial: una volta specificati i link delle finestre, queste, mentre navigo, cambiano autonomamente il proprio link ad altri siti.

Estensioni: DownloadHelper, Fast Dial.
Plugin: Flip4Mac, Java Embedding, QuickTime, Shockwawe Flash.

Il problema però non sussiste con i miei vecchi segnalibri. Grazie a tutti, sto implodendo ^_^

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalibri "Fasulli"
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2009 12:15:44 »
Prova togliendo Fast Dial:
Fast Dial :: Firefox Add-ons
Citazione
Please take my apoligies for all the damage 2.15 and 2.16 updates have done to your systems. I had no intention to do this.
Why did I insert spam links into your bookmarks? This seemed a good idea to me. I spent a year polishing Fast Dial and decided that I should have something in return. Gmail and UserLogos logos were added by me just because these are the sites I use most. I thought that many people don't even know about UserLogos site and about nice logos they could get there.
Ciao

Offline Mhidy

  • Post: 3
Re: Segnalibri "Fasulli"
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2009 12:23:55 »


Tanto per provare fast dial lho tolto, ma il problema continua ad esserci, anche perchè era di quaqlche giorno prima.

Ti faccio un esempio molto semplice. Io ho 2 schede aperte, in cui una è la finestra di risposta al tuo messaggio e un'altra è igoogle. Se ora cerco di salvare il link di igoogle fra i segnalibri, e poi lo clicco, mi apre la finestra di risposta a questo messaggio.

Ah si, in più, le icone di tutti i link salvati di recente, nonstante il nome (e solo quello) sia giusto, cambiano continuamente.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalibri "Fasulli"
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2009 15:14:57 »
Forse si è corrotto il database SQLite in cui sono salvati i segnalibri.
Previo backup dei tuoi segnalibri (o meglio dell'intero profilo di FF) prova a  ricrearlo:
http://support.mozilla.com/it/kb/Bookmarks+not+saved#File_del_database_di_Places
Ciao

Offline Mhidy

  • Post: 3
Re: Segnalibri "Fasulli"
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2009 19:58:07 »
Grazie mille, mi sei stato molto d'aiuto.
Mi si era corrotto il database.

Ciao gialloporpora !

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Segnalibri "Fasulli"
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2009 20:22:43 »
Mi fa piacere si sia risolto tutto per il meglio :-D
Ciao
Sandro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.