Ehm... ragazzi, scusate se dico la mia, ma mettetevi nei miei panni
(cioè nei panni di un comunissimo mortale, italiano con scarsa conoscenza dell'inglese, esasperato dalle falle di IE e OE e con una conoscenza blanda dell'informatica, per quanto appassionato....).
Perchè tanti siti di Mozilla? Se io cerco qualcosa in italiano sul forum di Firefox, dovrei avere un solo sito di riferimento e non tanti...
All'inizio, ignorante di forum, cercavo solo tra le risposte di Firefox... poi mi sono accorto di Estensioni - Temi... ma uno che capita per caso su uno dei due, frettolosamente, conclude che il sito di Firefox non tratta affatto i temi, mentre il sito di Estensioni-Temi non dà nessun altro aiuto.
Mi spiego: parlo di un utente medio (ignorante, magari, cioè me) che capita su uno dei due e non conosce l'altro...
Infine, perchè quella voce Cerca non è ben evidenziata, magari potrebbe diventare Cerca argomento in questo forum?
Molto spesso rimproverate noi u-tonti di non utilizzarla, ma io ricordo le mie affannose (ed infruttuose) ricerche di quel pulsante nel forum... Un utente, tempo fa, giustamente ha rilevato che non si nota molto... Concordo! (E concordo anche con voi, comunque la pigrizia italica non sfrutterebbe a dovere neppure un pulsantone di 1 metro quadro...).
Che ne pensate?
Miki 64.