Autore Topic: Sms gratis da Tim  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jonathan58

  • Post: 48
Sms gratis da Tim
« il: 10 Febbraio 2009 12:46:58 »
Salve a tutti.
  Credo che molti di voi siano a conoscenza che, accedendo all'area clienti Tim con il proprio numero, si ha la possibilità di poter inviare 5 sms gratuiti verso clienti Tim ogni giorno.
  Io, lavorando sempre sul Pc fisso, sfrutto spesso questa possibilità.
  Quando cerco di accedere nell'area riservata agli Sms con il mio netbook Samsung Nc10, il Firefox si blocca, non va più, nè avanti nè indietro. Chiudendo il browser e cercando di farlo ripartire, non si riapre più, fino a quando non riavvio il netbook.
  Il sistema operativo è Windows XP service pack 3 e il Firefox è l'ultima release.
  Ricordo che ho già dato il permesso a Firefox di aprire i Pop-up di Tim, cosa raccomandata dal sito.
  Se qualcuno è in grado di aiutarmi a capiredov'è che sbaglio, lo ringrazio fin d'ora.
                                                                                                  Ciao
 

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2009 12:57:56 »
Hai provato anche usando altri computer? Con che esito?

Offline jonathan58

  • Post: 48
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2009 14:49:43 »
Si, come ho già scritto, dal pc fisso funziona bene...

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2009 17:45:01 »
Si, come ho già scritto, dal pc fisso funziona bene...
Scusami, ho letto avevo letto troppo in fretta e non avevo avuto neanche il tempo di accendere il cervello :)

Forse può dipendere da qualche plugin installato o non (Java, Flashplayer, ecc...) anche se l'unica volta in cui ho visto un comportamento del genere era su un mio vecchio portatile Sony che poi un bel giorno ha deciso di non ripartire più dopo l'ennesimo blocco con conseguente riavvio.

Hai provato ad accedere a Tim anche con altri browser?
Questo è un test che va sempre fatto per capire se il problema è legato al sito o a Firefox.

Offline jonathan58

  • Post: 48
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2009 18:07:09 »
Scusate se rispondo con qualche giorno. Ho provato a eseguire la stessa procedura usando Chromem e funziona benissimo, ovvero sia pre la finestra su cui digitare il messaggio e lo invio.
  Con Frefox si blocca tutto il browser al momento in cui clicco sulla dicitura SMS GRATIS DA WEB, che dovrebbe far aprire la finestra relativa.
  Particolare strano : mentre quando riuscivo a far aprire la finestra con Firefox, parlo dele prime volte, prima che si bloccasse, la finestra era troppo grande, cioè non mi permetteva di vedere la parte inferiore dove cliccare  ANNULLA o  INVIA, con Chrome riesco ad intravedere i 2 comandi e quindi riesco ad inviare il messaggio.
  Spero di essere stato chiaro.
  Grazie ancora a chi vorrà darmi una mano a risolvere questo strano inconveniente.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2009 18:14:25 »
Il problema sembra dunque legato a Firefox.

Allora ti rimando alle Procedure standard per la risoluzione dei problemi.

Ti consiglio di partire direttamente dalla creazione di un nuovo profilo: se il problema si risolve, allora vale la pena spendere un pò di tempo per capire cosa c'è che non va.

Offline jonathan58

  • Post: 48
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2009 20:04:38 »
Ti ringrazio per il consiglio. Ho visitato la sezione che mi hai suggerito, e ho provato a disattivare i plugin, cosa che del resto mi era sembrata la più facile operazione da fare. Non ho ottenuto nulla, Firefox si è bloccato di nuovo, l'ho chiuso, non si riavviava più e ho dovuto per l'ennesima volta riavviare il netbook.
  Ho letto attentamente la procedura per creare un nuovo profilo, ma temo di sbagliare qualche passaggio e di perdere anche il profilo che uso adesso ; purtroppo faccio la figura dello sprovveduto, ma mi brucia ancora una disavventura di mesi fa in cui, avendo avuto l'ardire di provare Ubuntu, ho perso tutti i dati che avevo sul pc fisso.
  Se posso usare Chrome senza rischiare di rovinarmi Firefox, continuerò cosi'?

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Sms gratis da Tim
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2009 22:08:54 »
Ho letto attentamente la procedura per creare un nuovo profilo, ma temo di sbagliare qualche passaggio e di perdere anche il profilo che uso adesso ; purtroppo faccio la figura dello sprovveduto, ma mi brucia ancora una disavventura di mesi fa in cui, avendo avuto l'ardire di provare Ubuntu, ho perso tutti i dati che avevo sul pc fisso.
Capisco la tua paura di far danni, e quindi eccomi qua con un'altra idea: Firefox Portable Edition!

Con questo programma puoi provare un nuovo profilo senza minimamente toccare le impostazioni del Firefox che hai nel notebook. Lo puoi installare in una chiavetta USB oppure in una cartella tua scelta.

Da qui scarichi la versione in italiano.

PS: una volta ho perso anch'io tutti i dati che avevo sull'hard disk, poi ho imparato a fare i backup :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.