Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Copia e incolla  (Letto 884 volte)

Offline oetzi

Copia e incolla
« il: 09 Febbraio 2009 22:03:04 »
Salve. Non ho un problema specifico da segnalare. Uso Firefox da tempo (ora ho installata la release 3.0.6) e ne sono soddisfatto. Soltanto, vorrei poter chiedere a qualcuno degli sviluppatori: per quale arcano motivo Firefox non dispone delle funzioni Copia e Incolla? Questa è una limitazione abbastanza pesante, almeno quando si ha a che fare con la modifica dei contenuti di un sito.
Non poter copiare e incollare pezzi di testo o di codice è veramente scomodo, e costringe, quando serve fare queste operazioni, a ricorrere a IExplorer; e questo è doppiamente scomodo, in quanto mi sono accorto che FF e IE si comportano spesso in modo diverso per quanto riguarda, ad esempio, gli attributi del testo (caratteristiche grafiche, centraggio del testo e così via), per cui, dopo aver editato un testo con IE, tornando a visualizzarlo con FF lo si trova diverso, e bisogna rieditarlo .....

Offline miki64

• Moderatore
Re: Copia e incolla
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2009 22:38:16 »
per quale arcano motivo Firefox non dispone delle funzioni Copia e Incolla?
In che senso? Stai utilizzando Firefox come web editor? Non comprendo....  :(

Offline oetzi

« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2009 00:52:44 »
Non esattamente. Ho un sito, e ho un accesso per poter fare la manutenzione e le modifiche al sito. Quando entro in questa utility di manutenzione, se sto usando Firefox e provo a fare un copia e incolla, mi spunta una dialog che mi avverte che "Le operazioni di taglia, copia e incolla non sono disponibili in Firefox.". Se invece sto usando IExplorer posso farlo tranquillamente.

Aggiunta successiva: Ho appena scoperto su http://www.mozilla.org/editor/midasdemo/securityprefs.html una possibile spiegazione di questo mistero (motivi di security), ma riguarda solo una demo del Mozilla Rich Text Editing. Non riesco neanche a seguire le indicazioni che ci sono dentro, perché non si trovano il file e il percorso specificati.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009 01:52:24 da oetzi »

Offline cecca

« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2009 09:51:08 »
Il problema 'ho anche io in un sito... Ho ricolto usando Ctrl+C e Ctrl+V:lol:

Immagino sia un problema di impostazioni di sicurezza, ma dato che non mi "complica la vita" più di tanto non me ne preoccupo.... :wink:

Offline oetzi

« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2009 22:55:21 »
Grazie Cecca, funziona: hai risolto il problema anche a me!
Un saluto