Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Salvare le password  (Letto 11324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #60 il: 20 Gennaio 2016 21:35:58 »
Nuovo giro, nuova corsa

https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20le%20password/revision/115040

Mi serve il QA preciso, spero poi che lo lascino in pace per un po' di tempo.... :x

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #61 il: 21 Gennaio 2016 11:03:00 »
Mi sembra tutto ok. Scusa ma sono un po' di corsa e non riesco a controllare approfonditamente la questione immagini.

= Come memorizzare i nomi utente e le password in Firefox =
Codice: [Seleziona]
;{for not fx39}{for win}[[Image:Password 29 - Win]]{/for}{for mac}[[Image:Password 29 - Mac]]{/for}{for linux}[[Image:Password 29 - Lin]]{/for}{/for}{for =fx39,=fx40,=fx41}[[Image:password doorhanger 39]]{/for}{for fx42}[[Image:fx43-RememberLogin]]{/for}

;{for not fx39}<br>{for win}[[Image:savepw_fx29_win_1]]{/for}{for mac}[[Image:savepw_fx29_mac_1]]{/for}{for linux}[[Image:savepw_fx29_linux_1]]{/for}{/for}{for fx39}[[Image:savepwd_fx42]]{/for}

sia {for win} che per {for mac,linux}
Citazione
Nel caso in cui si cambi idea e si decida di ottenere nuovamente la richiesta di salvataggio dei dati di accesso per quel sito, aprire la finestra delle Opzioni di Firefox e rimuoverlo dalla lista delle eccezioni del [[Security and passwords settings|pannello Sicurezza]].
dall'elenco?

= Visualizzare ed eliminare le password =
Codice: [Seleziona]
;{for not fx42}[[Image:saved passwords 38]]{/for}{for =fx42}[[Image:fx42SavedPasswordsUI]]{/for}{for fx43}[[Image:fx43SavedLoginsUI]]{/for}

;{for not fx43}[[Image:saved_pwd_fx38]]{/for}{for fx43}[[Image:savedpwd_fx44_1]] <br> [[Image:savedpwd_fx44_2]]{/for}{/for}
Siamo a posto così con le immagini nei due casi che ti ho messo sopra?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #62 il: 21 Gennaio 2016 11:11:40 »
Scusami michro, sarà che sono anche un po' oberato di lavoro ma non ho capito la tua risposta :(

edit: ah, ok.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016 11:25:25 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #63 il: 21 Gennaio 2016 11:32:48 »
Paragrafo:
= Come memorizzare i nomi utente e le password in Firefox =
Citazione
;{for not fx39}{for win}[[Image:Password 29 - Win]]{/for}{for mac}[[Image:Password 29 - Mac]]{/for}{for linux}[[Image:Password 29 - Lin]]{/for}{/for}{for =fx39,=fx40,=fx41}[[Image:password doorhanger 39]]{/for}{for fx42}[[Image:fx43-RememberLogin]]{/for}

;{for not fx39}
{for win}[[Image:savepw_fx29_win_1]]{/for}{for mac}[[Image:savepw_fx29_mac_1]]{/for}{for linux}[[Image:savepw_fx29_linux_1]]{/for}{/for}
{for fx39}[[Image:savepwd_fx42]]{/for}
in verde le immagini ok. Poi gli en-US mettono un'immagine {for =fx39,=fx40,=fx41} e una {for fx42}. Invece noi abbiamo solo un'immagine {for fx39}

e
Paragrafo: = Visualizzare ed eliminare le password =
Citazione
;{for not fx42}[[Image:saved passwords 38]]{/for}{for =fx42}[[Image:fx42SavedPasswordsUI]]{/for}{for fx43}[[Image:fx43SavedLoginsUI]]{/for}

;{for not fx43}[[Image:saved_pwd_fx38]]{/for}{for fx43}[[Image:savedpwd_fx44_1]]
 [[Image:savedpwd_fx44_2]]{/for}{/for}

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #64 il: 21 Gennaio 2016 12:57:11 »
Con il nuovo link della revisione gli farò un bel QA anche io, Underpass.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #65 il: 04 Ottobre 2017 09:45:14 »
Ho fatto le modifiche notificate per questo articolo. Nuove per fx56, eliminazione contenuti pre-fx45, aggiunta immagine.

Mi manca l'ultima immagine in cui è cambiato il pulsante da "Rimuovi tutto" a "Rimuovi tutti" e che era stata fatta con Windows perché su Mac/Linux non c'è il pulsante "Importa..." per importare le password da Chrome o Internet Explorer.
Qualcuno può farmi l'immagine?

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20le%20password/revision/146899

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #66 il: 04 Ottobre 2017 09:52:18 »
Mi manca l'ultima immagine in cui è cambiato il pulsante da "Rimuovi tutto" a "Rimuovi tutti" e che era stata fatta con Windows perché su Mac/Linux non c'è il pulsante "Importa..." per importare le password da Chrome o Internet Explorer.
Qualcuno può farmi l'immagine?
Non avendo a disposizione Windows 10 per adesso, chiederò io a un noto genovese-scozzese.   ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #67 il: 04 Ottobre 2017 09:56:30 »
Non conoscete la sottile arte del taroccamento delle immagini... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #68 il: 04 Ottobre 2017 10:09:15 »
La conosco, ma da dove sono mi è impossibile praticarla.  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #69 il: 04 Ottobre 2017 10:10:10 »
La sottile arte del taroccamento delle immagini... :lol: :lol: :lol:

Non ci avevo pensato! Grazie mille Underpass :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #70 il: 04 Ottobre 2017 10:26:09 »
Non ci avevo pensato! Grazie mille Underpass :D

Non sai quante caselle di spunta ho tolto, messo, spostato... per evitarmi noie ho anche un'immagine del cursore del mouse con sfondo trasparente da piazzare alla bisogna :D

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #71 il: 04 Ottobre 2017 10:37:22 »
Mi manca l'ultima immagine in cui è cambiato il pulsante da "Rimuovi tutto" a "Rimuovi tutti" e che era stata fatta con Windows perché su Mac/Linux non c'è il pulsante "Importa..." per importare le password da Chrome o Internet Explorer.
Qualcuno può farmi l'immagine?
Non avendo a disposizione Windows 10 per adesso, chiederò io a un noto genovese-scozzese.   ;)

grazie Miki64!
per me è sempre un onore!
mi sa però che sono stato preceduto dal mitico Underpass!
per cui ubi maior minor cessat!
OT: che bello rivedere nella immagine il nome di un utente che mi ha fatto fare innumerevoli updates di plug-in..
      prima che SanDeckard facesse la sua apparizione per me salvifica!

:)
;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Salvare le password
« Risposta #72 il: 04 Ottobre 2017 10:39:43 »
per evitarmi noie ho anche un'immagine del cursore del mouse con sfondo trasparente da piazzare alla bisogna :D
Grande Underpass!  :like:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:<P> Salvare le password
« Risposta #73 il: 20 Settembre 2020 12:33:48 »
@Underpass, ho aggiornato l'articolo con le nuove per fx81.
Prima di approvare, chiederei un controllo da parte tua o di Miki per vedere se è tutto ok o se devo modificare qualcosa ;-)

Questo il link per la revisione: https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20le%20password/revision/208013

Questo il diff en-US: https://support.mozilla.org/en-US/kb/password-manager-remember-delete-edit-logins/compare?locale=en-US&to=207920&from=204806

Questo il diff italiano: https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare%20le%20password/compare?locale=it&to=208013&from=204840

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:<P> Salvare le password
« Risposta #74 il: 20 Settembre 2020 17:05:35 »
Dubbio: qui è proprio necessario mettere il sostantivo tra virgolette?  :?
Citazione
: a partire dalla versione di Firefox 76, su macOS e Windows potrebbe essere richiesta l'autenticazione del sistema operativo quando si accede alle password memorizzate utilizzando i pulsanti Modifica, Copia o il pulsante Rivela (raffigurato dall'icona di un "occhio").


Citazione
Per visualizzarlo nuovamente, fare clic sull'icona che raffigura una chiave posizionata sul lato sinistro della della barra degli indirizzi
e
Citazione
Suggerimento: facendo clic in un punto qualsiasi della pagina esterno al messaggio, questo verrà nascosto. Per visualizzarlo nuovamente, fare clic sull'icona che raffigura una chiave posizionata sul lato sinistro della della barra degli indirizzi.
Eliminare un della per ciascun paragrafo.


Citazione
o   Se sono stati memorizzati un nome utente e una password errati, accedere nuovamente al sito digitando i dati; quando verrà nuovamente visualizzata la richesta per il salvataggio delle credenziali, fare clic su Aggiorna.
e
Citazione
o   Se sono stati memorizzati un nome utente e una password errati, accedere nuovamente al sito digitando i dati; quando verrà nuovamente visualizzata la richesta per il salvataggio delle credenziali, fare clic su Aggiorna.
Cambia in richiesta

Ti chiedo scusa per la fretta, ma devo chiudere. Tra l'altro forse ti ho suggerito delle doppie correzioni che forse non esistono, poi controllo meglio.

Corro via, ciao.  :)



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.