Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Non ce la faccio più, problema crash con video flash in streaming.  (Letto 3109 volte)

Offline xavierddr

Premesso che ho provato tutte le soluzioni proposte sui vari forum senza alcun successo.

Sono quasi 3 settimane che impazzisco non sò più cosa fare, il mio firefox dopo l'ultima formattazione non vuole saperne di restare stabile su un qualsivoglia filmato in streaming.Ho provato tutto, ogni soluzione trucchetto o gabola che ho trovato su questo e su altri forum, senza alcun successo, alcun miglioramento e nessun risultato.

Ieri sera disperato decido di fare tutto da me.

Disinstallo firefox, disinstallo flash con gli appositi tool di rimozione, mi spulcio completamente il registro ed elimino ogni voce inerente a firefox e flash presente, faccio la stessa cosa con i file che fisicamente erano rimasti all'interno dell'hardisk e di tutte le cartelle di utenza (dati applicazioni ecc.).
Riavvio il pc ed effettuo un altro controllo sulla presenza di file inerenti a flash e di voci inerenti a flash e firefox sul registro di sistema, non tralascio decine di ricerca con voci chiave come "macromedia" oppure "flash" e varie. Riavvio di nuovo.
Pulisco il sistema da ogni sorta di malware che poteva essersi annidato tramite l'uso di vari programmi, trovo solo un paio di minacce che rimuovo facilmente, quindi riavvio ed effettuo nuovamente tutte le verifiche fatte fin ora per consapevole disperazione. Erano circa le 7.05 del mattino
Resisto all'impulso di spaccare il case a calci e mi concentro nel vano tentativo di mantenermi calmo, effettuo ogni sorta di verifica e nel mio sistema apparentemente è pulito come il sederino di un neonato.

Vado a letto sicuro che il nuovo giorno mi porterà qualche colpo di genio.

Mi alzo alle 14.00 (fortunatamente oggi non lavoro) ed effettuo nuovamente ogni verifica sopra descritta.
Sicuro di me, installo nuovamente firefox e scarico dal sito di flash l'ultima versione.
Installo, riavvio mi inginocchio e inizio ad emettere suoni gutturali cantilenanti per richiamare forza a me ignote che mi aiutino nel difficile test che mi appresto a fare.
www.youtube.com
parola chiave : best ass ever, magari un po' di culo.
Bastano 35 sec. di filmato e crasha, nuovamente.

Io non sò più che fare, chiedo aiuto.
Se volete specifiche del pc chiedete pure non ho mai e dico mai, passato così tanto tempo su un difetto.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Non ce la faccio più, problema crash con video flash in streaming.
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2009 15:49:25 »
Il flash player l'hai scaricato da qui http://www.adobe.com/shockwave/download/alternates/ ?

Ah... per quanto riguarda le varie pulizie del registro... Ti ricordo che ora il Flash Player è fornito da Adobe e non più da Macromedia.
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2009 15:53:14 da jooliaan »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2009 15:52:00 »
Ciao,

Ti ringrazio di aver descritto con dovizia di particolare il problema e tutti i tentativi effettuati poiché ciò limita di molto il campo di indagine - almeno credo (e spero).

Dovresti solamente aggiungere alcuni dettagli:

0) Dirci se il problema capita solo su YouTube o vale per qualunque animazione Flash (ad esempio il sito www.nvidia.com).

1) Versione di Windows utilizzata; versione di Firefox; estensioni installate; plugin installati
(eventualmente puoi utilizzare Extension List Dumper per ricavare questi dati).

2) Eventuali software antivirus, firewall, ecc. ecc. installati: forse questi software potrebbero interferire.

3) Il risultato degli stessi test effettuati su Internet Explorer o altri browser come Opera o Safari

4) Scheda video e versione dei driver installati sul computer.

jooliaan: scusami, il forum non ha avvisato che eri già intervenuto tu. ;)

Offline xavierddr

« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2009 05:54:57 »
Dovresti solamente aggiungere alcuni dettagli:

1) il problema è stato riscontrato su tutti i filmati in flash su siti quali youtube e parenti vari, domani farò dei test e ti dico se capita anche su animazioni in flash di altro tipo

2) Win Xp Professional sp3, ultima versione di firefox.
Plugin:
- Adobe Acrobat
   Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape
- iTunes Application Detector
   iTunes Detector Plug-in
- Java(TM) Platform SE 6 U11
   Java(TM) Platform SE binary
- Java(TM) Platform SE 6 U11
   Java Plug-in 1.6.0_11 for Netscape Navigator (DLL Helper)
- Microsoft® DRM
   DRM Netscape Network Object
- Microsoft® DRM
   DRM Store Netscape Plugin
- Mozilla Default Plug-in
   Default Plug-in
- QuickTime Plug-in 7.5.5
   http://www.apple.com/quicktime/
   The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages. For more information, visit the  QuickTime  Web site.
- Shockwave Flash
   Shockwave Flash 10.0 r12
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
   Npdsplay dll

Estensioni:
Numero totale di elementi: 2

- Extension List Dumper 1.14.1
   extensionlistdumper@sogame.cat
   http://sogame.awardspace.com/
   Firefox 1.5 - 3.0.*
   Crea una lista delle estensioni installate
- Java Quick Starter 1.0
   jqs@sun.com
   Firefox 1.5 - *

2)Kapersi Internet Security, ho effettuato vari test disattivando i vari componenti ma senza che vi fosse alcun cambiamento nei crash; aggiungo per completezza di informazioni che il problema si è verificato anche con Nod32 solo Antivirus.

3) Si riscontrano crash anche con Internet Explorer, non ho mai montato altri browser fino ad oggi, utilizzo firefox come browser primario da una vita.

4) 8800 GTS nvidia , driver testati gli ultimi 2 usciti senza che vi fosse alcun cambiamento. Attualmente monto gli ultimi disponibili.

grazie della collaborazione :)

Offline xavierddr

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2009 05:56:10 »
Il flash player l'hai scaricato da qui http://www.adobe.com/shockwave/download/alternates/ ?

Ah... per quanto riguarda le varie pulizie del registro... Ti ricordo che ora il Flash Player è fornito da Adobe e non più da Macromedia.

flash l'ho sempre scaricato dall'indirizzo a cui ti spedisce youtube, effettivamente sono stato superficiale!

Ovviamente era un quiproquo, intendevo Adobe chiedo venia.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2009 08:38:58 »
Citazione
Si riscontrano crash anche con Internet Explorer, non ho mai montato altri browser fino ad oggi, utilizzo firefox come browser primario da una vita.

A questo punto non credo che il problema possa essere fatto risalire a Firefox se anche Internet Explorer si comporta nello stesso modo.

Probabilmente c'è qualcosa a livello di sistema che non sta andando come dovrebbe...

Offline xavierddr

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2009 15:09:51 »
Citazione
Si riscontrano crash anche con Internet Explorer, non ho mai montato altri browser fino ad oggi, utilizzo firefox come browser primario da una vita.

A questo punto non credo che il problema possa essere fatto risalire a Firefox se anche Internet Explorer si comporta nello stesso modo.

Probabilmente c'è qualcosa a livello di sistema che non sta andando come dovrebbe...

Definiresti cortesemente "a livello di sistema"
il pc funziona perfettamente non ho alcun tipo di problema simile, le prime prove che ho fatto sono ovviamente state di stabilità in generale, e in ogni caso non sto accusando firefox... sto chiedendo aiuto x risolvere un difetto che fino a 1 mese fà non avevo !

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2009 15:16:14 »
I crash li hai anche con Internet Explorer con i video in Flash streaming?
Se sì, allora non è più un problema di Firefox ma c'è qualcosa che non va a livello del tuo sistema operativo. Se così fosse noi non ti possiamo aiutare.

Se invece i crash di Internet Explorer non hanno nulla a che vedere con i video Flash in streaming, per favore cerca di aiutarci a capire meglio e vedremo come poterti dare una mano.

Ciao :)

Offline xavierddr

« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2009 18:33:51 »
Allora me la cavo da solo se non è politica aiutare gli utenti che hanno un problema che attraversa più di un browser.
Non capisco ma non insisto, grazie potete chiudere

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2009 18:41:33 »
Allora me la cavo da solo se non è politica aiutare gli utenti che hanno un problema che attraversa più di un browser.

Mi spiace che tu la prenda così. Questo è il forum di Mozilla Italia. Noi diamo supporto SOLO ai software/prodotti Mozilla.
Se i problemi dipendono da un problema del sistema operativo, come nel tuo caso, noi non possiamo esserti d'aiuto non per cattiva volontà ma proprio per quello che è il compito che noi svolgiamo qui.

Se vuoi un aiuto più ampio, relativo alle problematiche del tuo sisteema operativo, puoi rivolgerti a forum tipo quello di WinTricks http://forum.wintricks.it/ o di Software Zone http://forum.swzone.it/

Spero che tu possa comprendere le nostre raagioni e continuare a frequentare il nostro forum quando e se ne avrai mai di nuovo bisogno.

Ciao :)

Offline alexsremo

« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2009 14:20:18 »
ciao,mi inserisco nella discussione.....
anche io ho dei problemi da oggi con youtube e ho fatto come da altro post la disinstalazione e reinstallo di flash player ma per youtube ancora nulla e ho problemi anche su facebook (sarà per quello?) altri video in streaming però funzionano........mah!e con IE7 nessun problema....cavolo!come posso fare?help help!!!
versione FF 3.0.6
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2009 14:58:46 da alexsremo »

Offline xavierddr

« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2009 15:13:12 »
Mi spiace che tu la prenda così.

Forse nn mi sono spiegato ci riprovo un ultima volta.
l'affermazione che il problema è del mio SO è sbagliata, al massimo il problema è di adobe. Il mio SO funziona perfettamente, l'unico difetto riscontrato è su firefox e su internet explorer nella visualizzazione di filmati in streaming.

Se questo non dà una ragione al forum di supporto di mozilla per aiutare un utente a trovare una soluzione ne prendo atto, tengo le mie considerazioni per me,  ringrazio e saluto. Mi aspettavo di più tutto qui.

Come del resto avevo riassunto nel post precedente.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2009 15:43:46 da Gioxx »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2009 15:30:17 »
Citazione
l'affermazione che il problema è del mio SO è sbagliata, al massimo il problema è di adobe. Il mio SO funziona perfettamente, l'unico difetto riscontrato è su firefox e su internet explorer nella visualizzazione di filmati in streaming.

xavierddr: non è intenzione di nessuno di noi offendere dicendo che il problema è a livello di SO. Probabilmente utilizziamo l'espressione in maniera impropria, a ben guardare; ma a questo punto, per amore di chiarezza e di disambiguità semantica, diciamo che il problema non riguarda Firefox.

Citazione
Se questo non dà una ragione al forum di supporto di mozilla per aiutare un utente a trovare una soluzione ne prendo atto, tengo le mie considerazioni per me,  ringrazio e saluto. Mi aspettavo di più tutto qui.

Se il problema fosse riscontrato/riscontrabile solamente su Firefox quasi sicuramente troveremmo il modo di risolverlo. Ma le variabili che a questo punto entrano in gioco sono infinite e soprattutto esulano dal semplice supporto sui software Mozilla.

Citazione
Mi aspettavo di più tutto qui.

Anche noi ci aspetteremmo che gli utenti capiscano i nostri punti di vista, ma purtroppo non sempre accade. Mi spiace. Ciao

alexsremo: il problema è solamente su YouTube? Hai provato semplicemente a svuotare la cache ed eliminare le sessioni?

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline xavierddr

« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2009 16:06:22 »
Non ho assolutamente preso male ciò che avevi detto in precedenza e ciò che hai aggiunto, anzi capisco perfettamente il tuo/vostro punto di vista. L'ultima frase la trovo poco carina visto che ho solo espresso ciò che penso, ma capisco lo stress che causi gestire centinaia di richieste di aiuto.

non è mia intenzione polemizzare con gli amministratori, sarà mia premura informarvi se trovo una soluzione definitiva al mio difetto :)

Grazie e buon lavoro

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2009 16:08:30 »
Ok, allora ti chiedo scusa, correggo il tiro e amici come prima :)

Davvero facci sapere se risolvi. ;)