Autore Topic: [Vista] firefox problemi durante l'installazione [Errore: 0x800704C8 ]  (Letto 4455 volte)

Offline nunzio80

ciao a tutti, ho come sistema op. vista home premium, volevo passare da ie a firefox ma quando lo vado a installare mi dà un errore, chiudo tutto e mi trovo l'icona del setup, quindi installandolo mi compare l'icona di firefox ma quando lo avvio mi dice problemi di connessione.Ho letto vari post su vari forum ma non riesco a farlo funzionare. Se qualcuno sa dirmi qualcosa...vi ringrazio
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2009 00:19:44 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox problemi durante l'installazione [Errore: 0x800704C8 ]
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2009 13:46:39 »
Privilegi dell'account in uso (admin o utente con privilegi ristretti) ?
Da dove hai scaricato l'installer di FF ?
Messaggio di errore ritornato in fase di setup ?
Hai software antivirus/firewall attivi ? Quali ?
Ciao
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2009 00:17:38 da gialloporpora »

Offline nunzio80

Re: firefox problemi durante l'installazione
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2009 16:14:38 »
l'installer l'ho scaricato da http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
quando clicco su download mi chiede se voglio aprire o salvare
io clicco si salva. si apre la finestra download del file che dice verifica di irefox...setup
fatto questo mi apre una finestra con scritto copia del file e mi dice : impossibile eseguire l'operazione a causa di un errore imprevisto.Annotare il codice di errore che può risultare utile nel caso in cui si ricevano imformazioni aggiuntive per risolvere il problema.
ERRORE 0x800704C8 impossibile eseguire l'operazione specificata su un file la cui sezione mappata dall' utente è aperta.

a questo punto per chidere tutto devo andare su gestione attività e chiaramente tutte le applicazioni non rispondono.
mi ritrovo comunque l'icona del setup e lo installo.Fatto questo mi appare l'icona di firefox ma non si connette.
Ho windows firewall e quello con protezione avanzata ma non mi sembra che lo blocchi,sono andato a controllare i profili di dominio, privato e pubblico e mi dice disattivato.
come antivirus uso avg ma non l'ho attivato.
sai dirmi cosa potrei fare?sono in alto mare vista anche la mia ignoranza su questi problemi.
ti ringrazio comunque!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [Vista] firefox problemi durante l'installazione
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2009 00:08:09 »
Il tuo più che un problema di FF mi sembra un problema di Vista. Non essendo un utente di quel OS aspetta qualcuno più esperto che sicuramente saprò aiutarti più del sottoscritto.

Ciao

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: [Vista] firefox problemi durante l'installazione
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2009 00:22:54 »
Direi che gialloporpora ha ragione.

Ho trovato questo errore riportato molte volte cercando su Google, e direi che il luogo più adatto per discuterne sia un forum di informatica generale come Wintricks.it, Megalab.it, Wininizio.it, html.it ecc. ecc.

Sembra che sia legato a uno o più software antivirus, molte discussioni puntano a questo thread

http://social.microsoft.com/forums/en-US/onecareanti-virus/thread/0f753036-73a4-4dbe-b7e1-bec40a664d8b/

Ciao