Autore Topic: impossibile esportare le estensioni  (Letto 834 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline newfirefox

  • Post: 66
impossibile esportare le estensioni
« il: 03 Febbraio 2009 17:58:04 »

mi trovo un problema strano qualche giorno fà seguendo il consiglio di un mio amico

mi sono creato scaricato la versione di firefox portable l'ho personalizzata con i segnalibri non ho avuto problemi con le password memorizzate nemmeno.

l'unica cosa che non sono riuscito a fare e a salvarmi le estensioni con le loro relative impostazioni facendo una rapida ricerca su internet ho trovato l'add-on Foipe

ho cliccato sul menù esportazione e nel dargli la lista delle estensioni non ne trova neanche una possibile che tutte le mie installatate non siano compatibili???

 :shock: :shock: molto strano dovè che ho sbagliato oppure cè un altra procedura???

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: impossibile esportare le estensioni
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2009 18:07:16 »
Come consigliato più e più e più volte in questo forum (e più :P) sarebbe bene non esportare / importare le estensioni attraverso procedimento manuale o automatico (estensioni? programmi esterni?) che sia, questo perché facendo riferimento a diversa cartella del profilo e diverso nome della stessa, rischieresti di combinare inutili danni che potrebbero poi costringerti a rifare il profilo perché danneggiato.

Ergo: crea un profilo pulito sulla nuova installazione portable che hai fatto, riporta dentro segnalibri e password, dopo di che installa una ad una le tue estensioni per ottenere il miglior risultato e la "perfetta stabilità" ;)

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re: impossibile esportare le estensioni
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2009 15:50:38 »
ok  :lol: :lol: non lo sapevo quindi in pratica dovrei cancellare il vecchio profilo e crearne uno nuovo

mmm scusa io so che devo digitare la stringa da start esegui e poi creare un

nuovo profilo ma non posso direttamente copiare tutto da un profilo all'altro??
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2009 17:53:38 da michro »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: impossibile esportare le estensioni
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2009 15:09:22 »
Come consigliato più e più e più volte in questo forum (e più :P) sarebbe bene non esportare / importare le estensioni attraverso procedimento manuale o automatico (estensioni? programmi esterni?) che sia, questo perché facendo riferimento a diversa cartella del profilo e diverso nome della stessa, rischieresti di combinare inutili danni che potrebbero poi costringerti a rifare il profilo perché danneggiato.

Cosa non ti è perfettamente chiaro di quanto scritto da me nel precedente intervento? :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.