Autore Topic: Apertura nuove finestre pubblicitarie no richieste  (Letto 1076 volte)

Offline Strogoff

Apertura nuove finestre pubblicitarie no richieste
« il: 03 Febbraio 2009 14:07:06 »
Per capirci......lancio Firefox e mi si aprono due, tre o anche quattro finestre sempre a carattere pubblicitario. Capita spesso che succeda anche quando faccio una ricerca Google: in questo caso si aprono più schede senza alcun nesso con l'argomento. Sarà un virus? Cosa posso fare?

Offline cecca

Re: Apertura nuove finestre pubblicitarie no richieste
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2009 14:08:21 »
Drei che una ricerca nel forum ti avrebbe mostrato molti altri post analoghi al tuo... :wink:

Si tratta di un'infezione: fai una scansione sia antivirus che antyspyware, antimalaware e simili....

Offline Strogoff

« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2009 15:04:39 »
Drei che una ricerca nel forum ti avrebbe mostrato molti altri post analoghi al tuo... :wink:

Si tratta di un'infezione: fai una scansione sia antivirus che antyspyware, antimalaware e simili....

Hai assolutamente ragione per la lettura dei post...per il fatto che sia un'infezione (nota?) pensavo di escluderlo poichè ho l'antivirus aggiornato e sempre attivo. Comunque ho lanciato un'analisi online, nel caso il mio AV non faccia bene il suo lavoro. Vedremo
Grazie x il consiglio

Offline cecca

« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2009 11:45:01 »
Prova a controllare anche con programmi tipo Spyware Search and Destroy o AdAware.... Probalbilmente non è un virus, ma uno spyware o qualcosa di simile...