Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox non carica i video di you tube  (Letto 8686 volte)

n.81

• Visitatore
firefox non carica i video di you tube
« il: 01 Febbraio 2009 16:09:48 »
aiuto!!!! ho un problema con firefox non mi carica i video di youtube come posso fare ?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009 18:27:11 da n.81 »

Offline cecca

Re: aiuto per firefox
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2009 17:26:29 »
Per prima cosa, per favore, cambia il titolo alla discussione con uno che descriva il tuo problema in maniera più puntuale.

Per maggiori informazioni: regolamento

Grazie della collaborazione

Poi potresti dirci se hai già cercato nel forum e anche darci qualche indicazione sul PC che usi (sisteme operativo, firewall, antivirus, etc) e su Firefox (versione, estensioni, etc)
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009 17:51:33 da michro »

n.81

• Visitatore
Re: aiuto per firefox
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2009 18:16:31 »
scusa è la prima volta.... descrivo il problema ho installato firefox 3 sul mio pc con vista perche ho letto che sarebbe stato piu veloce nell'apertura dei file video di youtube visto la scarsa velocita del mio collegamento internet ma una volta aperto il sito mi diceva di aggiornare flash player :ora ho installato dei plungin di flash player ma va lento come con internet explorer 8

Offline indigo

Re: firefox non carica i video di you tube
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2009 18:27:48 »
Come ti connetti a internet e quanto è veloce la connessione?
cosa intendi per lento?  ti carica o no?

Offline n.81

« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2009 18:45:03 »
mi connetto tramite cellulare la velocita effettiva non sono ancora riuscito a capirla ora li vedo i video ma ad esempio un video da tre minuti per vederlo ci metto almeno mezzora

Offline indigo

« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2009 18:51:05 »
il punto è che parlare della velocità del browser ha un senso solo se la banda permette di sfruttarla..
se la velocità della tua connessione, per esempio, fosse di solo 1KB/sec, per vedere un video di 600KB impiegheresti almeno 10minuti, non per via dei browser, ma del tempo necessario a scaricare il file.

qualsiasi cosa tu veda su internet, stai scaricando dati sul tuo pc: che sia testo, immagini, video o altri tipi di file..
lo streaming video, ad esempio, è molto comodo perché consente di vedere file grandi scaricando pochi dati alla volta..ma anche lì se la velocità di connessione è troppo bassa, non è possibile una visualizzazione fluida..
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2009 18:52:41 da indigo »

Offline n.81

« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2009 18:54:30 »
ok la velocita non me la scrive da nessuna parte.
dovrebbe essere una connessione umts ma siccome qui da me c'e poco segnale  va lento comunque quando faccio dei download quando va bene arrivo a 5Kb/s che ne dici ?

Offline indigo

« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2009 18:58:05 »
su google trovi dei siti che misurano più o meno la tua velocità..
dico che il problema potrebbe essere questo, 5Kb/sec sono un po' pochini (oltretutto se sono bit e non byte, è ancora meno..)

Offline n.81

« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2009 19:01:27 »
allora ti chiedo ancora una cosa visto che da me la adsl è una cosa molto strana nel senso che nel mio paese alcuni sono riusciti ad averla altri no compreso io..... con un modem vecchio stile o isdn andrei piu veloce?

Offline indigo

« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2009 00:07:49 »
Se vuoi approfondire la questione delle connessione ad internet ti consiglio un forum più specifico, come hwupgrade, html.it o wintricks..
comunque il modem tradizionale fa 56Kbit cioè circa 7KB in download (ma 7 non sono), l'ISDN fa direi il doppio, quindi sui 14KB max di banda.. il problema è sempre

dimensione-file/velocità-di-download = tempo di caricamento

ciao