Autore Topic: Firefox privato? Come impedire l'accesso?  (Letto 3110 volte)

Offline Scrollbar

Firefox privato? Come impedire l'accesso?
« il: 29 Gennaio 2009 11:20:27 »
Ciao a tutti..mi chiedevo se esiste un modo per far si che possa accedere solamente io al mio firefox...vi spiego ho installate un pò di estensioni come g.mail notifier, e altre che mi si aprono in automatico non appena apro firefox..mi chiedevo se c'era modo di bloccare l'accesso a firefox..magari con un password..
Il problema è che condivido il pc con altri e a questi altri basta un click(aprire firefox) per accedere alla mia posta e a tutte le mie cose...
Avete qualche soluzione? Grazie in anticipo
 :fx:

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Firefox privato? Come impedire l'accesso?
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2009 11:38:46 »
ProfilePassword :wink:

P.S. Perché hai aperto due volte la medesima discussione?

Offline AnnyPan

• http://annylab.com
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2009 10:44:57 »
Grazie del suggerimento.
Dato che ho compreso la metà della descrizione (:lol: utonta 1.0), serve essere un minimo esperti per evitare tragedie nell'uso di questa estensione? O posso andare (relativamente) tranquilla?
Altra domanda. Attualmente registro e proteggo con password quasi tutti i dati di accesso a vari siti (a parte coordinate bancarie e altri dati troppo sensibili). Posso evitare anche la psw di protezione "delle password" con questo sistema di controllo all'accesso secondo voi?
So che alla fine ogni sistema di protezione è fragile e che la miglior protezione è... non salvare dati, comunque almeno un minimo si cerca di fare.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2009 16:32:33 »
serve essere un minimo esperti per evitare tragedie nell'uso di questa estensione? O posso andare (relativamente) tranquilla?
No, non serve essere esperti per utilizzare l'estensione "Profile Password", utilizzala tranquillamente.
Soltanto che "tranquillamente" è relativo: un utente del tuo PC smaliziato potrebbe far partire lo stesso il Ff installato sul tuo PC... quindi valuta tu.  ;)

Altra domanda. Attualmente registro e proteggo con password quasi tutti i dati di accesso a vari siti (a parte coordinate bancarie e altri dati troppo sensibili). Posso evitare anche la psw di protezione "delle password" con questo sistema di controllo all'accesso secondo voi?
So che alla fine ogni sistema di protezione è fragile e che la miglior protezione è... non salvare dati, comunque almeno un minimo si cerca di fare.
Prova a cercare TrueCrypt nelle vecchi discussioni...
Comunque per me ti sei risposta da sola (io, ad esempio, salvo nel mio browser SOLO le password dei siti e dei Forum che non mi interessano molto... le altre li tengo bene in mente!   ;) )