Autore Topic: Ad ogni avvio FF mi chiede di scegliere il profilo!  (Letto 1219 volte)

Offline Darioride

Ad ogni avvio FF mi chiede di scegliere il profilo!
« il: 28 Gennaio 2009 12:37:26 »
Salve!

Ho un problema all'avvio di FF.
Tempo fa ho dovuto creare un nuovo profilo dopo aver installato, incautamente, un componente aggiuntivo (GhostFox!) che mi aveva creato dei problemi. Ho eliminato il precedente profilo con tutti i componenti aggiuntivi e i segnalibri e sono ripartito da zero.
Ho risolto il precedente problema ma adesso ad ogni avvio di FF mi si apre un finestra che mi chiede di scegliere il profilo da aprire nonostante ce ne sia uno soltanto; questo accade anche dopo aver selezionato l'opzione "non chiedere all'avvio"!

Qualche consiglio su come risolvere?
Utilizzo FF 3.0.5 su SO Vista Home Premium

Offline michro

• Moderatore
Re: Ad ogni avvio FF mi chiede di scegliere il profilo!
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2009 12:53:25 »
Ciao, hai eseguito tutte le procedure come descritto in questa guida ?

http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Prova a dare una letta (se l'avessi già fatto fai sapere). :wink:

Offline Darioride

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2009 14:28:57 »
Grazie per il link!
Ho consultato la guida ed ho trovato questo punto che mi sembra faccia al caso mio:

Non chiedere all'avvio.
     Se si dispone di più profili Firefox chiederà quale utilizzare ad ogni avvio.
     Selezionando questa opzione verrà caricato il profilo selezionato senza alcuna richiesta all'avvio.

* Per poter accedere agli altri profili dopo aver selezionato questa opzione sarà necessario avviare
    nuovamente il gestore profili.

A questo punto mi basterebbe selezionare il profilo desiderato tra i due che ho creato e selezionare "Non chiedere all'avvio", ma dopo aver effettuato questa procedura il problema persiste.
 :shock:

Offline Darioride

« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2009 14:37:56 »
Ho risolto!!   :D :D :D

Ho eliminato le icone che utilizzavo normalmente per avviare FF e le ho reimpostate prendendo come "modello" l'icona che ho trovato direttamente in C:\Program Files\Mozilla Firefox!
Probabilmente il percorso che era specificato nelle precedenti icone non supportava le modifiche che apportavo!
Grazie per l'assist!!

:fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2009 14:51:39 »
Contento che tu abbia risolto :wink:

...bella mossa!  :D