Autore Topic: Cade la connessione quando vengono caricate le pagine  (Letto 2820 volte)

Offline Mr Wolf

Cade la connessione quando vengono caricate le pagine
« il: 18 Gennaio 2009 23:47:45 »
Oggi mi trovo con uno strano problema: ho installato Firefox 2.0.0.20 sul mio nuovo computer e ho trasferito tutte le impostazioni da quello vecchio utilizzando MozBackup; al momento, in attesa dell'ADSL, sto utilizzando come connessione la Naviga 3 tramite cellulare; orbene, quando vado a caricare le pagine con Firefox, la connessione mi cade di continuo!
Non ho mai avuto questo problema, né col computer vecchio, né con nessun altro.

Il problema sembra essere proprio Firefox, perché, se utilizzo quella porcheria di Internet Explorer, la connessione non cade.

Ho provato a fare una ricerchina, ma nessuno sembra aver mai avuto questo problema!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Cade la connessione quando vengono caricate le pagine
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2009 23:52:36 »
Come prima cosa ti suggerirei di non utilizzare Firefox 2.0.0.20 ma di passare direttamente alla 3.0.5 perché il ramo 2.0 non riceverà più aggiornamenti.

Prova a creare un nuovo profilo senza estensioni e senza impostazioni e vedi se la connessione regge.

Ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009 18:06:23 »
Aggiungo a quanto detto da Underpass il nostro consiglio sempre valido: non utilizzate MozBackup o simili. E' preferibile effettuare un ripristino dei soli file fondamentali a mano, da un profilo all'altro.

Ciao!

Offline Mr Wolf

« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009 21:55:24 »
Mmmm... adesso non ho la possibilità di provare, sto usando un'altra connessione (non col cellulare) e non ho problemi

Gioxx, perché sconsigli di usare MozBackup?

A proposito, scusate se vado off topic, o non so se aprire un nuovo topic: mi si è guastato un computer e vorrei copiare tutte le impostazioni di Thunderbird dall'hard disk (che ho recuperato): mi potete suggerire come devo fare? In questo caso, non posso manco utilizzare MozBackup

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009 22:06:06 »
MozBackup si è spesso rivelato inaffidabile, in passato. Fidati di noi, non conviene neppure perdere tempo a fornirti link di utenti che si sono trovati nei guai...

Per le altre risposte: ThunderFAQ.

Offline Mr Wolf

« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2009 19:01:42 »
Ho capito, grazie!

Scusate, ma se di Thunderbird copio brutalmente il contenuto del profilo nel vecchio hard disk nel profilo nel nuovo computer, riottengo tutte le impostazioni e le informazioni sugli account?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2009 19:03:25 »
Certamente, ma devi copiare anche il profiles.ini :)

Offline Mr Wolf

« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2009 20:16:41 »
Eh, ma copiando il profiles.ini dal vecchio hard disk al nuovo computer, Thunderbird non mi si avvia!!!
In effetti, in quel file compare il nome del profilo
Lasciando nel computer nuovo il file profiles.ini installato con un'installazione pulita di Thunderbird, funziona tutto bene, though!
Ho recuperato anche tutti gli account!

Offline Mr Wolf

« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2009 15:17:46 »
Ah, comunque ho risolto per quanto riguarda la caduta della connessione: era un problema di driver! Anche se, non so perché... ne risentiva solo Firefox!
I driver per l'LG U250 li avevo scaricati con una schifezza di programma di update scaricabile dal sito LG, un'impresa farlo funzionare!
Poi con eMule ho scaricato LG PC Suite che avevo installato nel vecchio computer, mi ha installato i driver del cellulare e non mi ha dato più lo stesso problema!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2009 15:39:01 »
Ok, grazie per avere condiviso con noi la soluzione.  :)

Offline Mr Wolf

« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2009 15:56:55 »
No, grazie a voi sempre per la disponibilità!