Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: thunderbird non si avvia  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anut

  • Post: 3
thunderbird non si avvia
« il: 17 Gennaio 2009 01:03:29 »
salve,
sono due giorni che provo ad aprire thunderbird senza successa: il programma sembra partire e caricare i files, ma non si fa in tempo a vedere tutta la schermata che appaiono 2 finestre di errore con scritto
Si è verificato un errore in thunderbird.exe. L'applicazione verrà chiusa.
e quella del mozilla quality feedback agent.
non mi pare di aver fatto modifiche al programma, e non riesco a ricordarmi se eventualmente il programma mi aveva chiesto di scaricare qualche aggiornamento l'ultima volta che ero riuscita ad utilizzarlo.
cosa devo fare per far funzionare tutto?
grazie

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird non si avvia
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2009 14:32:44 »
che versione di tb hai?
hai provato in SafeMode?

Offline anut

  • Post: 3
Re: thunderbird non si avvia
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2009 00:45:14 »
che versione di tb hai?
hai provato in SafeMode?


ho la versione 1.8.20081.20920 (ho visto su proprietà da c/programmi), ho provato in safe mode seguendo le istruzioni delle faq ma mi si chiude lo stesso!
non so se devo salvarmi i file con la posta, disinstallare il programma e reinstallare tutto...ma prima di fare casini chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me!
grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: thunderbird non si avvia
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2009 07:59:10 »
Salvarti posta e rubrica è sempre un buon metodo, indipendentemente dai problemi riscontrati.
Comunque vai tranquillo: con Safe Mode non perdi nulle dei tuoi messaggi, semplicemente vengono disattivati eventuali temi ed estensioni.

Offline anut

  • Post: 3
Re: thunderbird non si avvia
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2009 10:47:56 »
Salvarti posta e rubrica è sempre un buon metodo, indipendentemente dai problemi riscontrati.
Comunque vai tranquillo: con Safe Mode non perdi nulle dei tuoi messaggi, semplicemente vengono disattivati eventuali temi ed estensioni.

ok, scusa ma non ho capito.
Al di là di salvarmi o meno msg e rubrica...che posso fare per far ripartire thunderbird??
ho provato a farlo ripartire più volte in safe mode ma il risultato è lo stesso: non parte!!
in qualsiasi modo cerco di avviare il programma, il software comincia ad aprirsi e tempo 2 secondi appare il messaggio di errore e si chiude da solo!!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: thunderbird non si avvia
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009 11:27:08 »
crea un nuovo profilo seguendo le indicazioni del topic importante "Cosa fare se dopo l'aggiornamento Thunderbird non funziona"
se così funziona devi recuperare tutti i dati dal vecchio seguendo le indicazioni della faq "Ripristino/backup degli archivi di posta"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.