Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Uso dell'estensione Import Export Tools  (Letto 19400 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pwjack

  • Post: 9
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2009 15:59:37 »
Sto riprovando con più calma
Eventualmente è solo sulla console degli errori che devo guardare?

Offline pwjack

  • Post: 9
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2009 16:13:51 »
è comparso questo errore
Citazione
Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIFile.createUnique]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: chrome://mboximport/content/exportTools.js :: anonymous :: line 656"  data: no]
File sorgente: chrome://mboximport/content/exportTools.js
Riga: 656

Messaggi nella cartella IMAP del server interno = 975
Messaggi esportati in eml = 666 (il devil non c'entra vero?  :) )

Il TB è portable se devo guardare qualcosaltro basta che mi dici ;)

Offline pwjack

  • Post: 9
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2009 16:19:00 »
ho guardato il messaggio successivo all'ultimo esportato i eml
ha l'oggetto fatto così
Citazione
Presentazione xxxxxxxx S.p.A.                                                                        CRM:{AE8C8A02-CEAE-4155-AA1A-AE54BB0EF279}:MRC

non so se questo possa aiutarti

Offline pwjack

  • Post: 9
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #33 il: 21 Aprile 2009 16:37:16 »
mi sa che l'estensione non c'entra nulla
credo che il NAS non accetti il file perchè troppo lungo

cmq ottimo componente aggiuntivo....bravo  ;)

Offline pwjack

  • Post: 9
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2009 17:56:59 »
Citazione
Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND) [nsIFile.createUnique]"  nsresult: "0x80520012 (NS_ERROR_FILE_NOT_FOUND)"  location: "JS frame :: chrome://mboximport/content/exportTools.js :: anonymous :: line 656"  data: no]
File sorgente: chrome://mboximport/content/exportTools.js
Riga: 656

anche non usando il NAS mi compare l'errore
succede con messaggi con l'oggetto o troppo lungo o con qualche carattere particolare

riporto l'oggetto di un messaggio che non viene esportato
Citazione
A seguito offerta xxxxxx fatta al Sig. xxxxxxxxx (che ringraziamo) sono sempre alla ricerca di collaborare anche con le xxxx xxxxxxxxxxxxxx. Invio un cordiale, affettuoso saluto a tutti. xxxxxxxxxx xxxxxxxxx

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2009 11:55:34 »
succede con messaggi con l'oggetto o troppo lungo o con qualche carattere particolare
riporto l'oggetto di un messaggio che non viene esportato
Citazione
A seguito offerta xxxxxx fatta al Sig. xxxxxxxxx (che ringraziamo) sono sempre alla ricerca di collaborare anche con le xxxx xxxxxxxxxxxxxx. Invio un cordiale, affettuoso saluto a tutti. xxxxxxxxxx xxxxxxxxx

Non ho capito una cosa: questo è l'OGGETTO del file? Così lungo???
Il problema dipende sicuramente dalla lunghezza, dato che windows non supporta percorsi di file superiori a un tot (credo 256 caratteri).
Non avevo pensato a questo problema e la limitazione della lunghezza dell'oggetto dell'indice si applica anche al nome del file esportato.
Quindi, in attesa che ci metto una "pezza", hai 2 soluzioni:

1) riduci la lunghezza dell'oggetto (prova 150, poi 100 ecc)
2) nel pannello delle opzioni, scheda "Nomi dei file", puoi scegliere di personalizzare il formato --> scegli un formato senza oggetto (ad es. data + indice), così aggiri il problema.

Offline pwjack

  • Post: 9
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2009 17:17:31 »
Eccomi....ho avuto un po da fare.... la cicogna è passata per casa mia  :lol:

Citazione
Non ho capito una cosa: questo è l'OGGETTO del file? Così lungo???
Purtroppo si....non ho parole!

Ho tolto dal nome file l'oggetto è mi sembra tutto ok


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2009 19:09:41 »
Felicitazioni per il passaggio della cicogna!  :D

Offline il_matto

  • Post: 2
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #38 il: 02 Novembre 2009 13:21:57 »
Buongiorno a tutti e grazie per il supporto ed il lavoro di ogni giorno.

Usanto l'estenzione importexport, versione 2.3.0.1 e TB 2.0.0.23 non riesco a trovare, esportando le e-mail in files *.eml, il modo di salvare i files riportando nel nome file la data originale del messaggio.


Vorrei salvare le e-mail riportando quindi, nel nome finale del file.eml alcuni dati della e-mail stessa: cosa fondamentale sarebbe la data (non di esportazione), mittende, destinatario(eventuale per evitare problemi con liste di distribuzione) etc.

Ohi, ci metto in conto che l'opzione esista e non l'abbia torvato io..nel caso, pardon, ma ho girato e rigirato senza successo
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009 14:57:35 da Godai71 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #39 il: 02 Novembre 2009 13:30:58 »
La data e l'oggetto sono inseriti di default, quindi non mi è ben chiaro quale sia il problema, magari dammi qualche dettaglio in più (stai esportando tutti i messaggi di una cartella o solo i selezionati?).

Per quanto riguarda mittente e destinatario, al momento non è possibile inserirli nel nome del file, forse lo metterò come opzione nelle prossime versioni.

Ricordate però che su windows non si possono avere file con il percorso totale più lungo di 260 caratteri, quindi non si può inserire tutto nel nome del file.

Offline il_matto

  • Post: 2
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #40 il: 02 Novembre 2009 14:24:18 »
La data e l'oggetto sono inseriti di default, quindi non mi è ben chiaro quale sia il problema, magari dammi qualche dettaglio in più (stai esportando tutti i messaggi di una cartella o solo i selezionati?).

Per quanto riguarda mittente e destinatario, al momento non è possibile inserirli nel nome del file, forse lo metterò come opzione nelle prossime versioni.

Ricordate però che su windows non si possono avere file con il percorso totale più lungo di 260 caratteri, quindi non si può inserire tutto nel nome del file.

Evidentemente c'è qualcosa che mi perdo.
Ora ho riprovato e fa quello che in effetti desideravo. Che ci sia una e-mail in qualche modo particolare che manda in barba il tutto? Ovvio, devo prima isolare il caso a questo punto, altrimenti è troppo difficile capire il problema.

Invecem in una esportazione ottengo:
20090909-mioOggetto-1270450.eml

1270450 cosa è? considera che non sto usando formati di nome file personalizzati.

Grazie, complimenti per il lavoro, i risultati e la velocità

Massimo
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009 14:57:51 da Godai71 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #41 il: 02 Novembre 2009 14:26:43 »
Massimo perdona l'intrusione: giusto per dirti -cortesemente- di scrivere in nero e non in blu, i colori servono solo a rendere meno leggibile il testo dei tuoi messaggi.

Grazie in anticipo e buona permanenza ;)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #42 il: 02 Novembre 2009 16:55:26 »
Ora ho riprovato e fa quello che in effetti desideravo. Che ci sia una e-mail in qualche modo particolare che manda in barba il tutto? Ovvio, devo prima isolare il caso a questo punto, altrimenti è troppo difficile capire il problema.

Può essere un messaggio con una data "anomala" nelle intestazioni. Se lo trovi fammelo sapere.


Invecem in una esportazione ottengo:
20090909-mioOggetto-1270450.eml
1270450 cosa è? considera che non sto usando formati di nome file personalizzati.

Il formato standard è DATA-OGGETTO-INDICE.eml (l'indice è un numero unico interno generato da TB). Puoi scegliere un formato diverso dalla finestra delle preferenze.

Grazie, complimenti per il lavoro, i risultati e la velocità

Grazie :-)

Offline biblioteco

  • Post: 1
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #43 il: 18 Giugno 2018 00:28:19 »
Ciao Paolo, mi chiamo Saverio, sono alle prime armi con Thunderbird: vorrei usarlo per emanciparmi da Windows Live Mail e Posta di Windows 10. Mi scuso in anticipo se faccio domande banali ma come detto non sono un esperto: ho installato il componente aggiuntivo ImportExportTools 3.3.0 per portarmi tutta la posta da Windows Live Mail e anche per farmi un back-up della Posta delle cartelle locali di Thunderbird: la mia curiosità è come mai quella versione è definita sul sito di Thunderbird come "sperimentale" e come mai, sullo stesso sito, si dice che " al momento la versione più recente è la 3.2.5, se qui non è presente...". Aggiungo che, come si evince da quanto sopra, il mio sistema operativo è Windows 10.

Offline deckard

  • Post: 3723
Re: Uso dell'estensione Import Export Tools
« Risposta #44 il: 18 Giugno 2018 09:48:30 »
L'ultima versione di ImportExportTools è la versione 3.3.0 rilasciato il 21 Gennaio 2018.
È compatibile con SeaMonkey 2.0 - 2.58 e con Thunderbird 14.0 - 60.*
Le note di rilascio sono:
Citazione
- compatibilità con le ultime versioni di Thunderbird
- risolti alcuni bug minori
- aggiornata la localizzazione olandese
La nota da te indicata è ormai superata.
Per quanto riguarda l'indicazione "Questo componente aggiuntivo è stato contrassegnato come sperimentale dagli autori." dovrei chiedere a chi conosce meglio il processo di pubblicazione dei componenti aggiuntivi su AMO.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.