Autore Topic: strano problema con il login  (Letto 2010 volte)

Offline andifo

strano problema con il login
« il: 10 Gennaio 2009 19:00:09 »
Desidero sottoporvi una strana questione.  Credo dall'ultimo aggiornamento di Firefox per MAC (la 3.0.5), ma non posso essere certo se proprio da allora, nel sito dell'home banking cliccando sul link "Accesso privati" che mi consentirebbe di entrare nella mia area personale inserendo un username ed una password, il browser sembra del tutto inoperante: compare il link nella barra di navigazione in basso, non si modifica la barra degli iindirizzi e si rimane sulla stessa pagina.  Usando Safari entro in quella pagina senza alcuna difficoltà, così come facevo prima con Firefox non aggiornato.  Ho fatto solo gli aggiornamenti che Firefox stesso mi suggeriva durante la navigazione.  Avete idea di cosa può essere successo e sapete suggerrimi un rimedio?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: strano problema con il login
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2009 19:07:32 »
Per caso stai usando l'estensione Fast Dial?

Offline andifo

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2009 19:13:03 »
No.  Dimenticavo di dire che lo stesso problema mi capita con un altro sito (Postemobile) al momento di visualizzare le maschere per l'inserimento dell'username e della password.

Ho però delle estensioni marcate dal punto esclamativo Rosso in quanto non compatibili con l'ultima versione di Firefox.  Che sia quello il problema?  Provo a rimuoverle e ti dico come va.  Grazie per ora!

Offline andifo

« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2009 19:17:03 »
Niente da fare.  Il problema sussiste.  Per quanto riguarda poste mobile ho sbagliato.  Le maschere di accesso all'area personale sono già visibili nella home page.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2009 19:31:11 »
Fai così: comincia a seguire queste istruzioni, compiendo tutti i passi descritti

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline andifo

« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2009 19:43:31 »
Grazie per l'indicazionr.  Provvedo subito.  A dopo.

Offline andifo

« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2009 20:38:18 »
Niente da FARE!  Neppure l'ultima più radicale operazione di reinstallare coompletamente firefox ha dato buon esito.  Se qualcuno riesce a decifrare i messaggi di errore ecco cosa mi compare all'avvio di Firefox nella console degli errori

Errore: Warning: unrecognized command line flag -foreground

File sorgente: file:///Applications/Firefox.app/Contents/MacOS/components/nsBrowserContentHandler.js
Riga: 713

ed ecco la lunga serie di avvisi che micompaiono nella console degli errori (al TAB "AVVISI") quando apro la pagina principale dell'home banking

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'filter'.  Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.unicreditbanca.it/dbcommon/style/ucb.css
Riga: 68

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'filter'.  Dichiarazione tralasciata.
Riga: 215

Riga: 284

Riga: 292

Riga: 301

Avviso: Errore nell'interpretazione del valore della proprietà 'width'.  Dichiarazione tralasciata.
Riga: 406

Riga: 449

File sorgente: http://www.unicreditbanca.it/dbcommon/style/ucb.print.css
Riga: 12

Grazie per l'attenzione

Offline andifo

« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2009 21:03:31 »
Il problema si risolve con la versione 3.1b2 di Firefox, nonostante la console riporti esattamente gli stessi errori, che evidentemente sono ininfluenti.

Offline andifo

« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2009 15:09:31 »
Lo so che la cosa ha dell'inverosimile, ma la versione di Firefox suddetta ha cominciato a presntare lo stesso problema. Sono tornato alla precedente che all'avvio ha fatto l'aggiornamento all'ultima versione corrente (non beta) ossia la 3.0.5 ed il problema è di nuovo sparito. Boh?  Daltronde è abbastanza inverosimile anche il fatto che io continui a mandare messaggi a me stesso!  Grazie comunque per l'accoglianza.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2009 17:18:41 »
Non è inverosimile nel momento in cui il problema è relativo ad un solo utente e sono state fatte tutte le prove possibili ed immaginabili, credimi. Generalmente aiutiamo fino a tentarle tutte risolvendo il problema che sta alla base, stavolta è un attimo più complicato dato che non si verifica in nessun caso la tua stessa problematica su altre macchine neanche volendo far "spuntare fuori" appositamente l'errore! :)

Comunque nel caso della installazione BETA ci sarebbe stato poco da dire. Nel forum non le supportiamo e chiediamo ai nostri utenti di mantenere le versioni Stable proprio per l'affidabilità e la possibilità di dare supporto. Il suggerimento? Tieni in produzione la 3.0.5 con la speranza che non dia ulteriori problemi, altrimenti si potrà ricominciare a ragionare sul tuo errore.

Ciao!

Offline andifo

« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2009 21:54:59 »
Grazie!  Ora sono sulla traccia della soluzione del problema che si è presentato anche nell'ultima versione di Firefox.  Il fatto è che Firefox non centra nulla o quasi.  Il problema sopraggiunge infatti non appena la versione di Firefox che utilizzo (quale che sia!) la sposto nella cartella applicazioni!  Di solito infatti la scarico sul desktop e subito la provo.  Non appena la sistemo nella cartella applicazioni si verifica quel problema, che poi tranquillamente scompare non appena sposto Firefox in un'altra (qualsiasi?) cartella.  E' dunque qualcosa inerente alla struttura delle mie cartelle nell'Hard Disk, o ad un problema del sistema operativo o a qualche file invisibile presente nella cartella applicazioni... Chissa!  Farò dei tentativi per vederci più chiaro.  Certo che è strano un legame così specifico tra la collocazione di partenza di una applicazione ed un problema assai specifico nell'utilizzo della stessa, considerando che per tutto il resto l'applicazione comunque funziona alla perfezione.  Se qualcuno ha qualche suggerimento è iil benvenuto.  Grazie ancora per l'attenzione.

Offline andifo

« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2009 19:15:45 »
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili.  Anche svuotando la cartella Applicazioni di ogni file, perfino quelli invisibili, il problema si ripresenta, ma sparisce se ripongo firefox in una qualsiasi altra cartella e perfino in una sottocartella all'interno della cartella applicazioni.  Insomma non è certo più un problema, ma rimane una bruciante curiosità. 

A giorni riformatterò il mio Mac e vedrò se la cosa persiste.