Autore Topic: Scelta automatica della Linga di un sito  (Letto 1702 volte)

nimeha

• Visitatore
Scelta automatica della Linga di un sito
« il: 06 Gennaio 2009 12:51:01 »
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere informazioni sulla funzione che permette ad una pagina di essere visualizzata in lingue diverse a seconda di quello che è stato deciso nel tab:

Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Lingue

Ci sono dei bug noti? A me capita con un sito, il quale mi appare in Italiano se aperto con IE e in Inglese se aperto con FF  :(

il link al sito è:
http://www.freegiftregistry.com.au

Vi spiego, questo sito permette di creare liste nozze gratis, il creatore del sito alla mia richiesta di avere la lista in italiano si è mostrato molto disponibile e insieme abbiamo preparato una traduzione.. ieri ha aggiornato il sito e ora ogni volta che si entra in una lista nozze qualsiasi le parti "standard" cioè non personalizzate dagli sposi compaiono in Italiano (se nelle opzioni del proprio browser la lingua selezionata è IT)
questo però non avviene con firefox! Ad esempio aprendo una lista nozze a caso: http://www.freegiftregistry.com.au/AlyandTas a me viene visualizzata in inglese

Cosa ha sbagliato? Cosa dovremmo correggere affinchè anche FF visualizzi correttamente la lingua?
Inoltre ho notato che anche i caratteri dei titoli in FF non vengono visualizzati, si riesce a risolvere anche questo problema?

PS naturalmente ho controllato le mie impostazioni e le lingue in ordine di preferenza sono le seguenti: [it-it] [it] [en-us] [en]

Grazie mille, Patrizia

Firefox 3.0.5 su Windows XP Pro SP2
Internet Explorer 7.0.5730.11

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Scelta automatica della Linga di un sito
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2009 12:57:48 »
Ciao, personalmente non sono in grado di darti questa risposta ma credo che il problema attenga - come giustamente hai detto - più da come è scritta la pagina che da Firefox in sé.

Ti consiglierei di girare questa richiesta a forum più attinenti allo sviluppo web come html.it, anzi, probabilmente cercando nel loro forum la risposta già esiste.

Ciao

nimeha

• Visitatore
Re: Scelta automatica della Linga di un sito
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2009 13:01:48 »
ciao e grazie!

infatti non sapevo bene dove cercare aiuto.. avevo provato a googlare un po' ma senza fortuna..
ora proverò a controllare anche su html.it in ogni caso magari qualcuno si è trovato nella stessa situazione e saprà aiutarmi!  :wink:

Pat