Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: browser predefinito su windows xp sp2  (Letto 4822 volte)

Offline dalia1

browser predefinito su windows xp sp2
« il: 05 Gennaio 2009 22:42:53 »
salve, seguendo tutte le istruzioni per inserire firefox come browser predefinito (due proposte) non riesco a stabilizzarlo, ossia.dopo la configurazione , si comporta regolarmente per il primo utilizzo, successivamente mi chiede "se firefox è il browser predefinito. Ripeto l'operazione ma niete da fare dopo il primo utizzo stessa storia.

edit Underpass: cambiato il titolo (era: browser firefox su windows xp sp2)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009 18:12:11 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline dalia1

Re: browser firefox su windows xp sp2
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2009 17:33:40 »
Prova a leggere questo articolo

http://support.mozilla.com/it/kb/Impostare+Firefox+come+browser+predefinito

e quest'altro

http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+configurare+Firefox+come+browser+predefinito
   ho eseguito entrambe le procedure, il risultato è sempre lo stesso -non rimane come browser predefito. Preciso. firefox vers.3.0 firewall Zone Allarm free (configurato per non essere bloccato) antivirus Alvira free. addirittura ho vitato l'accesso a IE con Zone Allarm . La versione precedente di Firefox non mi aveva dato problemi. Qualsiasi consiglio o procedura e ben accolta. Grazie

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: browser firefox su windows xp sp2
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2009 18:16:56 »
Ciao, l'account che utilizzi ha i privilegi di amministratore?

Hai controllato che nelle impostazioni di internet explorer sia deselezionata l'opzione indicata in figura?

Offline dalia1

Re: browser predefinito su windows xp sp2
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2009 12:57:12 »
purtroppo non ho ancora risolto. sono andato in: propr: internet tutto corrisponde escluso il fatto che la posta è thurderbird, l'unica differenza è nella parte finale   non c'è il logo IE-- ma una casella con:- ripristina impostaz-. web che aprendola dà l'aternativa IE - altra casella con - gestione comp. aggiunt.  in ultimo una finestra con -verifica se IE è il browser predefinito.____ considerazione: intuitivamente sembrerebbe gia tutto impostato ,però  come mai usando firefox mi compare la richiesta:controlla se firefox è il browser predefinito e ogni volta vado in "impostazione accesso ai programmi" in personalizzata - risultano tre voci .bowser corrente- IE -firefox- alla destra le relative caselle -per IE e Firefox " di abilita accesso".  Ho notato che. quando metto come pref. firefox la casella di abilaz si deseleziona ossia. rimane la selezione come browser firefox ma non prende l'abilitazione che si sposta nella casella superiore corrispondente al browser IE ma non selezionato come tale . questo è quanto sono riuscito a sapere.  Salve

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2009 13:31:44 »
Domanda: hai provato a questo punto a disinstallare Firefox e a reinstallarlo?

P.S. Per favore, ti prego di non scrivere blocchi di testo "monolitici" e di limitare le abbreviazioni: ti assicuro che non è facile seguire tutto il filo del discorso. Grazie.

Offline dalia1

« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2009 15:17:14 »
Sono scoraggiato;nonostante tutti i tentativi non sono riuscito a risolvere il problema. E' possibile che a nessuno sia capitato quello che mi stà succedendo? Aiuto aiuto .........grazie anticipato.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2009 15:55:07 »
dalia1, perdonami ma ho difficoltà a leggere quanto hai scritto.
Le hai provate tutte?
E hai provato a fare "sparire" IE da "Pannello di controllo / Installazione applicazioni / Installazione componenti di Windows", selezionando IE e poi confermandone la "sparizione"?
Così vedremo come si comporterà il tuo Windows.

Se la soluzione la hai già tentata, scusami e non considerare questo mio post.

Offline dalia1

« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2009 12:05:01 »
ho fatto varii tentativi il risultato è. con la versione 2 il browser rimane predefinito; come la  disistallo  e metto l'ultima la  3.0.5, diventa instabile e succede tutto quello che ho  esposto con le precedenti richieste, 

Offline I-CNNG

« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2009 00:47:15 »

Prova con DefaultBrowser