Autore Topic: Aggiornamento non riuscito  (Letto 3240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pippaccio

  • Post: 4
Aggiornamento non riuscito
« il: 03 Gennaio 2009 11:49:28 »
Ho un pc con account amministratore (priilegi pieni) e utente (senza poter installare programmi). Sull'account utente si è avviato l'aggiornamento automatico alla 3.05, che però non è andato a buon fine. Fatta la stessa procedura da Amministratore, sull'utente continuava a darmi ad ogni avvio messaggio di errore (ma poi funzionava). Ho quindi disinstallato il programma in entrambi (admin e utente) provando a reinstallare la 3.05 sull'Amministratore, ma ottengo sempre come risultato che "il computer deve esser riavviato per completare una precedente disinstallazione" e non mi fa procedere con l'installazione. Devo quindi riuscire a rimuovere quello che blocca (possibilmente no le personalizzazioni). Non voglio ridurmi a Usare IE. Grazie e Buon Anno
Pippaccio

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento non riuscito
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2009 11:57:50 »
Ne abbiamo già parlato nel forum: hai provato a cercare?

Io ho trovato questo relativo a Thunderbird

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27932.0

Applicando le dovute differenze dovresti risolvere.

Offline Pippaccio

  • Post: 4
Re: Aggiornamento non riuscito
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2009 15:12:28 »
Ne abbiamo già parlato nel forum: hai provato a cercare?
Io ho trovato questo relativo a Thunderbird
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=27932.0
Applicando le dovute differenze dovresti risolvere.

Avevo cercato, ma ovviamente lo avevo fatto male e me ne scuso. Non sono comunque riuscito a risolvere. In particolare (il mio S.O. è XP prof.) non sono riuscito a trovare i file indicati nel thread suggerito (cioè active-update.xml; updates.xml, che invece sono presenti per Thunderbird). Il problema rimane invariato. Al tentativo di installazione mi risponde sempre col messaggio "riavviare per completare la disinstallazione...", che però non va a buon fine.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento non riuscito
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2009 16:00:12 »
Io questi file li ho in questo percorso

Codice: [Seleziona]
C:\Documents and Settings\underpass\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Mozilla Firefox
Hai attivato la visualizzazione dei file nascosti? Li hai cercati nel profilo di entrambi gli utenti?

Offline Pippaccio

  • Post: 4
Re: Aggiornamento non riuscito
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2009 16:33:19 »
Io questi file li ho in questo percorso

Codice: [Seleziona]
C:\Documents and Settings\underpass\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Mozilla Firefox
Hai attivato la visualizzazione dei file nascosti? Li hai cercati nel profilo di entrambi gli utenti?

Risposta affermativa a entrambe le domande. C'era una cartella "updates" ma era vuota; l'ho comunque portata sul desktop. Ho analizzato ogni cartella "Firefox" ma non ho trovato file inducessero a ritenere legati all'aggiornamento.
Non so se questi c'entrino qualcosa:
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe.moz-delete
C:\Windows Prefetch\FIREFOX SETUP 3.0.5.EXE-303B2477.pf    (79 KB)
C:\Windows Prefetch\FIREFOX SETUP 3.0.5.EXE-303B2477.pf    (85 KB)
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\plugins\npGoogleGadgetPluginFirefoxWin.dll

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento non riuscito
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2009 16:45:52 »
Hai provato semplicemente a resettare i permessi sulla cartella di installazione di Firefox?

Oppure, se non lo sai fare, prova a disinstallare Firefox, spostare nel cestino la cartella C:\Programmi\Mozilla Firefox e poi installarlo nuovamente.

Offline Pippaccio

  • Post: 4
Re: Aggiornamento non riuscito
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2009 17:45:11 »
Non ho potuto disinstallarlo (non risultava più presente da alcuna parte), ma è bastato rimuovere la cartella dalla directory "Programmi" che ho potuto installare la 3.05 senza più problemi.
Grazie per l'attenzione e per il tempo dedicatomi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.