Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Personalizzazione della barra navigazione in firefox 3  (Letto 986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcocod

  • Post: 9
Personalizzazione della barra navigazione in firefox 3
« il: 02 Gennaio 2009 23:44:45 »
Su ubuntu ho firefox 3, però ci sono alcune caratteristiche che non gradisco e per questo non ho ancora installato la versione 3 anche su windows.
Le cose che non mi piacciono rispetto la versione 3 sono essenzialmente due:
- la visualizzazione del nome del sito sopra l'url che mi confonde non poco quando devo cercare gli ultimi indirizzi digitati, a me piace vedere gli indirizzi semplici uno sotto l'altro
- il fatto che quando clicco nella barra di navigazione dove c'è l'url, non mi selezioni automaticamente il testo ma devo essere io a selezionarlo se voglio cancellarlo

nelle opzioni normali non ho trovato nulla che potesse risolvermi questo problema, forse nelle opzioni che si possono richiamare con about:config o comando analogo c'è qualche spunta da togliere o mettere
qualcuno può aiutarmi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Personalizzazione della barra navigazione in firefox 3
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2009 03:06:19 »
Per la selezione del testo è sufficiente aprire about:config e far passare il valore di browser.urlbar.clickSelectsAll da false a true. In ogni caso il valore false è quello predefinito su Linux anche in Firefox 2.

La nuova barra degli indirizzi è qualcosa a cui bisogna fare l'abitudine perché all'inizio può spiazzare. Io ti consiglio di darle una chance, comunque esiste questa estensione

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6227

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Personalizzazione della barra navigazione in firefox 3
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2009 10:34:59 »
Aggiungo solo che la comodità di selezionare l'intero indirizzo della barra degli indirizzi la puoi soddisfare con la scorciatoia

Codice: [Seleziona]
Ctrl + L su Win, senza dover modificare nulla..

Offline marcocod

  • Post: 9
Re: Personalizzazione della barra navigazione in firefox 3
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2009 12:11:46 »
grazie per le risposte

proverò l'estensione oldbar per vedere come viene visualizzata la barra

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.