Autore Topic: problema con flashplayer e FF3  (Letto 1346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ziomauri

  • Post: 13
problema con flashplayer e FF3
« il: 01 Gennaio 2009 22:00:38 »
Salve a tutti,
non riesco ad installare adobe flashplayer su FF3 (v. 3.0.5), nella lista plugin non mi compare, ho già provato a fare l'installazione pulita del flashplayer come già consigliato in precedenza ad altri, ma nulla da fare.
Avete qualche altro consiglio? (Ho Winxp + sp3 e ho appena reinstallato tutto x cambio hd).

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: problema con flashplayer e FF3
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2009 08:53:49 »
Come lo installi? Hai provato a scaricare l'eseguibile dal sito adobe.it e installarlo con Firefox chiuso?

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: problema con flashplayer e FF3
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2009 21:48:24 »
Come lo installi? Hai provato a scaricare l'eseguibile dal sito adobe.it e installarlo con Firefox chiuso?
Sì, come ho scritto l'ho prima disinstallato con l'apposita utility di adobe e poi reinstallato con FF chiuso. Se parto con FF in modalità provvisoria invece non mi crea problemi, i siti dove mi compare la scritta ad es."You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video" funzionano. Forse ho qualche estensione che crea conflitto? Provo a disinstallarle una ad una x verificare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline piervo

  • Post: 2
Re: problema con flashplayer e FF3
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2009 19:37:45 »
Salve io ho avuto un problema analogo che ho risolto, quindi spero di esserti di aiuto, premetto che anche io ho appena reinstallato un sistema pulito con win xp pro sp3, firefox 3.0.5, flash player 10.0.12.36. L'installer di adobe crea i file di flash in c:\windows\system32\macromed e non come plugin nella cartella apposita di firefox, infatti explorer funzionava e firefox no. Allora dopo innumerevoli tentavi di farlo funzionare con varie reinstallazioni,  ho copiato il file NPSWF32.DLL nella cartella c:\programmi\Mozilla Firefox\plugin, dopodichè però ho dovuto disinstallare Qiuck Time perchè quando firefox tentava di aprire un file .swf cercava di farlo con Quick Time anche se questi era settato per non aprire i file .swf.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao,
Piervo. 

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: problema con flashplayer e FF3
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2009 20:51:48 »
Grazie Piervo, ho provato a seguire il tuo consiglio ma non ha funzionato. Invece ho proseguito con le prove sulle estensioni e ho trovato che era "Adblock" a crearmi problemi, l'ho disinstallata e tutto funziona.

Grazie a tutti.  :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: problema con flashplayer e FF3
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2009 01:18:48 »
Mi fa piacere che hai risolto, comunque, per esperienza, non è Adblock in sè a dare problemi, quanto la configurazione dell'estensione.
Se metti dei filtri troppo aggressivi rischi di avere problemi.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.