Autore Topic: Navigazione "a scatti"  (Letto 4774 volte)

Offline Alby70

Navigazione "a scatti"
« il: 21 Dicembre 2008 09:49:27 »
Buongiorno a tutti!  :D

Ho un problema scoccciante con Firefox 2. E' da quando ho scaricato l'ultimo aggiornamento che la navigazione di Firefox mi va a scatti A PC CALDO. Mi spiego meglio. Accendo il pc e navigo tranquillamente per circa mezz'ora, poi la navigazione si fa difficoltosa. Nel senso che tutto viene ritardato di qualche secondo, sia quello che scrivo, sia l'apertura delle schede, anche il puntatore se clicco un link di una pagina mi si attiva dopo qualche secondo...questo solo x Firefox, Thundirbird invece e tutto il resto del pc risponde in tempo reale.

Cosa può essere successo? Spero di essere stato chiaro...

Grazie mille per l'eventuale risposta!  :)

edit Underpass: per favore usiamo titoli più significativi [era: "Problema strano]
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2008 11:31:20 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema strano
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2008 10:10:00 »
Ciao, solita richiesta di ulteriori informazioni.  :wink:

Su un altro browser (ad esempio Internet Explorer) riscontri lo stesso problema?

Sistema operativo, firewall, antivirus ?

Hai installato estensioni o temi sul tuo Firefox ? (Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare e navigare con Firefox in Safe mode (<- clic ) il problema persiste ?

Offline Alby70

Re: Problema strano
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008 10:35:44 »
Ciao, solita richiesta di ulteriori informazioni.  :wink:

Su un altro browser (ad esempio Internet Explorer) riscontri lo stesso problema?

Hai installato estensioni o temi sul tuo Firefox ? (Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Se provi ad avviare e navigare con Firefox in Safe mode (<- clic ) il problema persiste ?

Ciao, grazie x la risposta tempestiva!  :) vedo di rispondere alle tue domande:

Siccome ho appena riacceso il pc ora non vale, lo scaldo un pochino e ti faccio sapere (anche se solo il pensiero di aprire Explorer mi mette i brividi...). Ma se lo facesse anche con questo? Ripeto che il pc per il resto funziona benissimo  :)

Xp home edition, Kaspersky internet security.

No.

Come per Internet explorer (senza i brividi ovvio)  :lol:

Offline Alby70

Re: Navigazione "a scatti"
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2008 11:52:10 »
Chiedo scusa per il titolo, portate pazienza che sono novizio qui...

EDIT (dopo ulteriore verifica):
Ho fatto le prove come richiesto, è la stessa cosa sia in Explorer che in modalità provvisoria...

Cosa potrebbe essere successo? Ho scansionato con diversi programmi nessuno trova nulla... ripeto che il problema si avverte solo sul browser  :(
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2008 12:04:45 da Alby70 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2008 17:07:46 »
Ho fatto le prove come richiesto, è la stessa cosa sia in Explorer che in modalità provvisoria...

Cosa potrebbe essere successo? Ho scansionato con diversi programmi nessuno trova nulla... ripeto che il problema si avverte solo sul browser  :(
A me sembra un problema hardware, visto che si presenta a PC caldo.
Che poi capiti con i browser è perché probabilmente quelli sono i programmi che utilizzi maggiormente.

Offline Alby70

« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2008 18:52:57 »

A me sembra un problema hardware, visto che si presenta a PC caldo.
Che poi capiti con i browser è perché probabilmente quelli sono i programmi che utilizzi maggiormente.

Non credo che sia come dici, perchè a pc "bollente" mentre Firefox va a "colpi" permettetemi il termine (e più è acceso il pc e peggio è), tutto il resto  fila liscio come l'olio (apertura cartelle immediate, lettori multimediali, Thundirbird e via discorrendo)... sono cmq certo che fino a che ho scaricato l'ultimo aggiornamento 2 giorni fa, il pc non aveva nessun tipo di problema.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2008 18:55:56 »
Ciao, puoi cominciare a seguire passo passo queste istruzioni?

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline Alby70

« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2008 20:09:59 »
Ciao, ho seguito quello che mi hai chiesto ma non ho risolto. A questo punto proverei a disinstallare completamente Firefox 2 per reinstallarlo...una domanda: da dove mi consigli di scaricare la versione 2"? Proverei prima con quella, vedo che sia tutto ok e poi passo alla 3  :)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2008 07:29:35 »
Citazione

La questione è che il tuo sembra un problema del PC o del sistema operativo, e non di Firefox (altrimenti perché anche Internet Explorer avrebbe lo stesso comportamento?)

Secondo me ti converrebbe sottoporre la cosa a qualche forum di informatica generale come wintricks.it, megalab.it, html.it, wininizio.it, ecc. ecc.

Offline Alby70

« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2008 08:42:35 »
Ti ringrazio Underpass farò così... intanto ne ho scoperta un altra: ho provato a lasciare acceso tutta notte il pc, stamattina la navigazione era scattosa a livelli da schizofrenia... è bastato fare un riavvia del pc ed ecco funzionare tutto a meraviglia  :?