ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi e che la versione 3 non sia davvero questo ENORME PASSO INDIETRO.
premetto che sono stato un CONTENTISSIMO utilizzatore di firefox dalla versione 2.0.5 alla versione 2.0.0.18 ieri mi e' arrivato l'annuncio di aggiornare alla 2.0.0.19 cosa che ho fatto. triste sorpresa che finito l'aggiornamento firefox mi ha detto di passare alla versione 3 perche' la 2.0.0.19 e' l'ultima della 2 e non e' piu' protetta sa siti contraffatti.
oggi ho istallato la 3. con mio enorme rammarico devo evidenziare per quel poco che ho visto (spero che poi navigando non vengano fuori altri problemi rispetto alla MERAVIGLIOSA VERSIONE 2
)
1) ho gia letto sul forum problemi di questo messaggi di settembre e ottobre ed evidentemente oggi ancora e' tutto cosi: i segnalibri della 3 rispetto alla 2 sono una vera ciofega!!!! non si riescono assolutamente a mettere in ordine alfabetico (la finestra a sinistra) se non facendo un certosino lavoro a mano!!! spostandoli di uno in uno su o giu'!!!! ma e' mai possibile
che siamo finiti cosi in basso?? FIREFOX ERA UNA MERAVIGLIA ED ORA SI VA A MANO???
ho visto che anche qui c'e' un'opzione che permette tramite "visualizza" "ordina per nome" di agire sulla cosa ma lo fa solo sulla maschera centrale non su quella laterale a sinistra che e' poi quella che si usa e comunque anche sulla maschera centrale la variazione e' momentanea. chiusa, se si riapre si ripresenta tutto sparpagliato.
2) ma.........se digito un sito, manualmente sulla riga indirizzi, invece che aprirlo da segnalibri, mi si apre una sfilza sotto di siti che io ho nei segnalibri tutti con di fianco una stellina ma che cavolo e'? MA E' MAI POSSIBILE???
la versione 2 era cosi' bellla discreta!! la riga indirizzi era assolutamente indipendente dai segnalibri e se digitavi qualcosa qui non compariva proprio un bel niente. questa cosa ora mi da veramente fastidio io "voglio" la barra indirizzi libera dai segnalibri!!! non e' possibile??? ma e' possibile non si puo' eliminare questa connessione fra segnalibri e la riga indirizzi lasciandola come nella versione 2 bella bianca aperta solo a ricevere la nostra momentanea digitazione senza che sotto compaiano indecorosamente legami con i segnalibri che poi a cosa servono!!???
PER FAVORE FATECI ALMENO LA COSA A SCELTA CIOE': legarli o no!!! in modo che se uno vuole averla libera senza che compaia sempre sotto tutto quel macello lo puo fare!!!!
Scusate le incazzature ma veramente per quel poco che ho visto mi sembra che il passaggio dalla 2 alla 3 sia veramente TRISTE!!! ma spero ancora di sbagliarmi io e che qualcuno possa dimostrarmi che non e' cosi!!!
VORREI ANCHE SAPERE se c'e' qualche sito a cui si puo' scrivere cioe' di modzilla per far rendere conto i programmatori del grande passo indietro che abbiamo fatto almeno per queste 2 cose
ringrazio in anticipo infinitamente tutti quanti mi risponderanno
vi prego se c'e' una soluzione segnalatemela altrimenti dobbiamo fare in modo che la facciano!!! ma a nessuno danno fastidio queste cose della 3 rispetto alla 2!???
ciao
stratocaster