Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Conflitto firefox 3.0 con componenti del pc  (Letto 930 volte)

Offline Pierojump

Conflitto firefox 3.0 con componenti del pc
« il: 17 Dicembre 2008 18:06:12 »
Salve, da Luglio ho un grosso problema di riavvio casuale del pc, anche avendo spuntato l'opzione del riavvio automatico. Il riavvio si presenta spesso quando navigo su mozilla firefox. Ho fatto gli opportuni test sulla RAM con memtest senza riscontrare problemi ed ho anche aggiornato i driver del chipset della MB e della scheda video (MB asus k8v - x se, Scheda video ati hd 2400pro agp). In questi ultimi giorni ho provato ad installare la versione definitiva di google chrome e navigando con essa non ho assolutamente riscontrato problemi. Ho quindi intuito che il problema, ultimamente insostenibile, si presenta sempre con Firefox, ho provato ad instalare la v.2.0 senza componenti aggiuntivi ma il problema si ripropone. Potete aiutarmi? Visto che uso firefox anche per giocare online con Ogame, e questo è l'unico browser che possiede estensioni adatte come foxgame, non posso proprio farne a meno.

Grazie dell'aiuto.

Offline Cece

Re: Conflitto firefox 3.0 con componenti del pc
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2008 18:46:27 »
ho fatto una ricerca veloce e puo dipendere da qualche plugin , qualcuno aveva problemi con adobe flash plugin , altri con java J2SE.

Prova a controllare se il problema te lo fa anche lasciando il browser aperto , oppure come immagino , te lo fa su certi siti web ..
Ti ricordi per caso che sito stavi guardando quando ti ha fatto il restart ??

Cmq iniziamo gia a tentativi .. prova ad aprire sta pagina
http://www.adobe.com/shockwave/welcome/
e vedi se visualizzi le 2 animazioni ..

poi prova ad andare qua

http://java.com/en/download/help/testvm.xml

e vedi se visualizzi Congratulations .. etc. etc.