Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: salvare i Segnalibri in .html  (Letto 1059 volte)

Offline lawrence

salvare i Segnalibri in .html
« il: 16 Dicembre 2008 18:23:50 »
Prima di aggiornare il mio Firefox alla vers. 3.0.4 attuale, non avevo nessun problema nel sincronizzare i miei segnalibri tra Internet Explore e Firefox con il tool "Bokmarkbridge", che li riconosceva nel formato .html  -  Con FF 3.0.4 non funziona più:  Bookmarkbridge non riesce a trovarli nell'attuale sede "C:\Documents and Settings\Renzo\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fbd4yjrb.default\bookmarkbackups"   e/oppure non li accetta nell'attuale formato .json - quindi non sincronizza Preferiti e segnalibri.
Ho anche cercato di farli salvare in FF usando il comando:  about:config, mettendo poi  "browser.bookmarks.autoExportHTML" > true  -- ma non ha funzionato, il backup dei segnalibri FF è rimasto in formato .json
Cos'altro potrei fare?  Devo assolutamente sincronizzare i Segnalibri tra i due browser.

Offline Cece

Re: salvare i Segnalibri in .html
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2008 18:52:07 »
prova ad aggiornare Bookmarkbridge , questo dovrebbe essere il sito http://bookmarkbridge.sourceforge.net/index.html

controlla che "browser.bookmarks.autoExportHTML" sia impostato su True, metti al T maiuscola non si sa mai , poi riavvia firefox.

Teoricamente dovrebbe salvarteli in .htm , ma il file bookmark.html recente e nella cartella del profilo , non in /bookmarksbakup/

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2008 19:20:32 »
Ciao, prova a vedere se questa guida ti può essere utile:

http://support.mozilla.com/it/kb/Esportare+i+segnalibri+in+un+file+HTML

spero di aver interpretato correttamente il tuo messaggio. :wink:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2008 19:47:02 »
Citazione
controlla che "browser.bookmarks.autoExportHTML" sia impostato su True, metti al T maiuscola non si sa mai , poi riavvia firefox.

E' una preferenza di tipo booleano per cui il valore è True o False, non è possibile indicare true o false con le iniziali minuscole.

Citazione
Teoricamente dovrebbe salvarteli in .htm , ma il file bookmark.html recente e nella cartella del profilo , non in /bookmarksbakup/

E' corretto. La spiegazione è a questa pagina (in inglese).

http://kb.mozillazine.org/Browser.bookmarks.autoExportHTML

Ciao

Offline lawrence

« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2008 20:00:22 »
> Ciao, prova a vedere se questa guida ti può essere utile:
> spero di aver interpretato correttamente il tuo messaggio

No, non è così, non voglio "esportarli", ma che si "salvino" automaticamente nel loro file di default (places.sqlite) in formato html (e non json, come avviene ora).  Grazie lo stesso.

> E' corretto. La spiegazione è a questa pagina (in inglese).
http://kb.mozillazine.org/Browser.bookmarks.autoExportHTML

L'avevo già vista e seguita: ho detto - nel primo post - di aver usato quel comando booleano [di questo parla l'articolo],  ma con me non ha funzionato,  FF ha continuato a salvare i segnalibro in formato json.  Ho anche provato a cancellare i file places.sqlite e localstore.rdf, come suggerito in un altro articolo ... e nisba ! 

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2008 20:02:05 »
Citazione da: Cece + Underpass + MozillaZine
il file bookmark.html recente e nella cartella del profilo , non in /bookmarksbakup/

Offline lawrence

« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2008 20:07:12 »
Un momento:  forse HA FUNZIONATO invece (dopo le cancellature sopra-menzionate):  ho visto un file html nella cartella di default che mi pare contenga tutti i miei Segnalibri attuali. 
Ora sto per uscire, dovrò controllare meglio dopo, se NON è così tornerò a riferirvi.

Offline Cece

« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2008 20:56:23 »
Un momento:  forse HA FUNZIONATO invece (dopo le cancellature sopra-menzionate):  ho visto un file html nella cartella di default che mi pare contenga tutti i miei Segnalibri attuali. 
Ora sto per uscire, dovrò controllare meglio dopo, se NON è così tornerò a riferirvi.

guarda che e quello che ti abbiamo detto all inizio , e cioe che stavi cercando il file nella cartella sbagliata.

infatti avevi scritto
Citazione
Bookmarkbridge non riesce a trovarli nell'attuale sede "C:\Documents and Settings\Renzo\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\fbd4yjrb.default\bookmarkbackups"

« Ultima modifica: 16 Dicembre 2008 20:58:27 da Cece »