Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Password giuste che non vengono accettate.  (Letto 1525 volte)

Offline Stefano68

Password giuste che non vengono accettate.
« il: 14 Dicembre 2008 15:35:17 »
Scusate se magari chiedo una banalità, ma è da poco che utilizzo Firefox (versione installata 3.0.3).
Dopo un primo periodo in cui funzionava tutto (o quasi) è da qualche giorno che non iresco ad accedere a siti in cui mi domandano la password. Sia che sia stata precedente salvata (e quindi già presente su Firefox) che se la reinsierisco nuovamente. E' come se Firefox la inviasse in modo non corretto in quanto i messaggi di ritorno dai siti in questione mi danno "accesso negato".
Con IE funziona riesco tranquillamente ad accedere.
Mi potete aiutare ?
Grazie.

Stefano.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2008 21:16:58 da miki64 »

Offline indigo

Re: Password
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2008 16:03:50 »

Offline Stefano68

« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2008 19:13:08 »
Il problema è che non si parla del problema che sto riscontrando io. Ho provato anche a disinstallare firefox e reinstallarlo ma il risultato è sempre lo stesso.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2008 21:16:24 »
Il link che ti hanno segnalato è valido per risolvere tanti problemi e comunque per circoscriverne le cause.
Lo hai davvero messo in pratica nei vari punti o hai desistito?

Offline indigo

« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2008 22:49:21 »
Il link che ti hanno segnalato è valido per risolvere tanti problemi e comunque per circoscriverne le cause.
Lo hai davvero messo in pratica nei vari punti o hai desistito?

Esattamente! Io potrei suggerirti di provare ad eliminare la cache (contenuta nei dati personali), di avviare in safe-mode o di provare con un nuovo profilo. E tu mi chiederesti "come si fa?" perché non cercheresti nel forum o su google o altrove.

Io mi premunisco e ti indico una bella risorsa che fa risparmiare tempo a me e a te.

Offline swami86

Re: Password giuste che non vengono accettate.
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2008 23:22:21 »
Io ho lo stesso problema, mi si presenta quando devo accedere all'e-mail e a splinder; fino a qualche settimana fa ci accedevo direttamente dai segnalibri che avevo posizionato sulla barra, poi da un giorno più nulla, non c'è verso di accedere. Ho già provato con i consigli che sono dati nella pagina che avete linkato in un post precedente, ma il problema si risolve solo per diciamo...30 minuti, dopodichè di nuovo non mi fa accedere...che altro posso fare? Ho anche già provato a disinstallare e installare nuovamente firefox...
Grazie!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2008 09:04:35 »
Sicuri che non si tratti di un problema di cache o cookie? Il gestore password di Firefox funziona correttamente e allo stato attuale non c'è un bug riguardante password che vengono ricordate male a meno che l'utente stesso non l'abbia inserita in modo errato. Provato a inserire manualmente i dati di autenticazione, farli salvare a Firefox e riprovare ad accedere in seguito?

Offline swami86

« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2008 12:30:42 »
Ci ho provato milioni di volte...il fatto è che non è un problema con tutti i siti, ma solo con hotmail, splinder e facebook (anche se in modo diverso, qua mi fa accedere ma ogni volta dopo un pò mi fa reinserire la psw...)! Non so più da che parte rifarmi, eppure prima di questo problema non avevo mai aperto la pagina delle opzioni di firefox...

Offline Cece

« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2008 17:31:04 »
prova
opzioni - sicurezza - password salvate - mostra password ... prova a cercare se tra i siti che hai memorizzati e che ti creano problemi ci sono doppie voci , magari qualcuna ha la password sbagliata ..

Cmq ho notato che il password manager di firefox non e fatto benissimo .. nel senso che in siti che hanno più login sullo stesso indirizzo si incasina ..

esempio se su
www.aaa.it uso nick=cece pass= 123 ..
e su
www.aaa.it/forum uso nick=cece pass=abc

Firefox visto che memorizza solo in base al indirizzo del sito, sovrascrive di volta in volta la password ..