Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: piccolo bug sulla gestione del tag marquee  (Letto 1559 volte)

Offline pino8314

piccolo bug sulla gestione del tag marquee
« il: 10 Dicembre 2008 12:10:25 »
Salve,

ho riscontrato un problema sul tag marquee in modalità direction="up", un problema che causa l'interruzione dello scroller... cioè tutte le volte che il contenuto arriva al margine superiore del marquee, lo scroller si interrompe e ricomincia da capo... Tale problema, cmq, lo riscontro solo quando il contenuto dello stesso lo inserisco successivamente al caricamento della pagina e del tag stesso, dati che ricevo in maniera asincrona dopo aver interrogato una pagina php..

Da quello che ho capito, studiando anche lo script di cui fa uso firefox per la gestione del marquee, firefox stesso setta a priori, e cioè al caricamento della pagina, l'altezza del marquee... ma  successivamente, dopo che inserisco i dati, l'altezza varia naturalmente ma in firefox lo "stopAt" del marquee resta con le dimensioni originarie e questo causa un interruzione dello scroller come dicevo in precedenza...

questo problema lo ricontrato solo quando il marquee è impostato in direction="up".... al momento sono ugualmente riuscito a risolvere con un piccolo script che ho messo su ma sarebbe gradito che un problema cosi sciocco potesse essere risolto.... visto che i concorrenti non danno problemi di alcun tipo...

grazie per l'attenzione

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: piccolo bug sulla gestione del tag marquee
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2008 16:03:34 »
Se sei in grado di produrre un testcase sottoponi la segnalazione su Bugzilla. :wink:

Offline pino8314

« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2008 16:30:50 »
provvedo subito  :D

Offline indigo

« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2008 17:17:39 »
Penso che tu non debba aprire un bug, in quanto il tag è "deprecato" e quindi penso sia normale che non venga interpretato correttamente da un browser, FF, che tenta di aderire agli standard.

http://en.wikipedia.org/wiki/Marquee_tag

Offline pino8314

« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2008 17:26:11 »
si hai perfettamente ragione ma alla fine il tag marquee non è che dia altri problemi su firefox... ho fatto una ricerca su internet e ho visto che un simile problema lo hanno avuto in molti e non hanno mai trovato soluzione... non si parla di altri mal funzionamenti al di fuori di quello che ho descritto... quindi analizzando il problema sono riuscito ad adottare una patch momentanea ma cosa ci sarebbe di male se mozilla stessa risolvesse un problema cosi banale??

non gli costerebbe nulla

una segnalazione credo non faccia male a nessuno

Offline indigo

« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2008 17:36:50 »
è un'opinione personale, ma se aderisci agli standard aderisci agli standard. IE si fagocita tutto e legge tutto. Può essere visto come un pregio o un difetto, per me è un difetto.
Ma ti ripeto, è un'opinione personale!