Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Mac] firefox 2 non si riapre , o meglio non si chiude  (Letto 2592 volte)

Offline lopez2

[Mac] firefox 2 non si riapre , o meglio non si chiude
« il: 29 Novembre 2008 18:34:27 »
 :?Salve, ho installato firefox 2 su mac os x 10.4.9 ,
attualmente e? bloccato , o meglio non vuol riaprirsi
perche? mi esce la scritta che non si puo? aprire
piu? di un firefox alla volta; ora sto usando safari
, ma il problema e? che il blocco si estende anche a
tuti i files e cartelle , in quanto posso entrare o
crearne una nuova , ma al momento di memorizzare mi
dice che non e? possibile da questa posizione ,
oppure perche? mi da un errore es. n°136. Cosa si puo?
fare? :(
« Ultima modifica: 29 Novembre 2008 20:41:43 da miki64 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: firefox 2 non si riapre , o meglio non si chiude
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2008 18:45:51 »
Ti assicuro che non ho capito granché della tua richiesta (a parte che Firefox 2 si è bloccato).

Cosa vuol dire che il blocco si estende a file e cartelle?

Hai verificato se Firefox risulta ancora in esecuzione con Il Monitoraggio attività (lo trovi in Applicazioni->Utility)? Hai provato semplicemente a riavviare il Mac e vedere se cambia qualcosa?

Offline lopez2

Re: [Mac] firefox 2 non si riapre , o meglio non si chiude
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2008 15:46:52 »
Salve,
grazie x l?informazione , ma dentro monitoraggio attivita? non c?e? quella di firefox; posso chiudere tutte le attivita? in corso?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2008 09:21:53 »
Ciao, non so se tu abbia risolto ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare.  :wink:

1) Perchè i tuoi messaggi sono pieni di punti interrogativi al posto delle lettere accentate?
Quando rispondi o scrivi nei messaggi del forum fai un copia incolla da qualche programma esterno
oppure ?

2) Passando al tuo problema:
Da quando hai installato Firefox? Hai appena installato Firefox ( da dove lo hai installato)?
Utilizzavi Firefox correttamente e solo da un po' di tempo ti da questo problema?
Se hai installato Firefox solo di recente, sei sicuro di avere eseguito un'installazione corretta?
Lo so che possono sembrare domande "stupide".  :wink:

Prova a leggere queste guide:

http://support.mozilla.com/it/kb/Installare+Firefox+su+Mac

http://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallare+Firefox

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

In quelle guide c'è una voce "Mostra contenuto personalizzato per:" dalla quale è possibile scegliere il sistema operativo e la versione di Firefox oppure solo il sistema operativo (in genere quando si apre una guida, riconosce automaticamente OS e versione Firefox).

Offline lopez2

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2008 16:59:59 »
 :shock:
Salve, effettivamente i punti di domanda non li avevo notati, al posto della punteggiatura tipo apostrofo che quando digito mi compare come apostrofo; per il modello di firefox scaricato e? il 2.0.0.9 , tratto da questo sito, in uso da un anno senza mai dare problemi e cercato prima di scaricare, la versione x il mac os x .
Dico che prima di bloccarsi, ora sulla barra in basso delle icone al posto di quella di firefox mi compare un punto di domanda, ad ogni chiusura quando compare la mascherina di scelta cancelazione dati ultimamente ho dato sempre annulla , in quanto mi servivano dei dati utili x cose che avevo memorizzato e volevo tenere in memoria in un sito di commercio prodotti;
Quindi per risolvere potrei caricare firefox 3 come consigliato? tenendo presente che firefox attualmente in uso non so come eliminarlo , visti i problemi del cestino che non connette nulla ,tranne se file derivanti da memoria esterna connessa usb.
 :?:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2008 20:44:37 »
Ciao @lopez2 , scusa sarò rintronato io ma non riesco a capire granchè di quanto scrivi.  :wink:

Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa.

Hai letto le guide che ti ho indicato?

Hai installato Firefox 2.0.0.9 che funzionava senza problemi giusto?
Perchè non l'hai mai aggiornato almeno fino all'attuale versione 2.0.0.18 (non dico la 3) ?

(Eventualmente vai in alto e nella voce del menu Guida seleziona la voce "Controlla gli aggiornamenti...")

Prima però rispondimi a queste domande.  :wink:
Adesso riesci ad avviarlo o no?
Cosa vuoi dire esattamente con "visti i problemi del cestino che non connette nulla" ?
Quando ti compare il punto di domanda nel dock al posto dell'icona di Firefox?

Ripeto, scusami se ti faccio tutte queste domande ma...

Offline lopez2

« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2008 18:07:44 »
 :)
Ciao, e grazie x l?interessamento;
vedo di risponderti in ordine alle tue domande:
-ora non riesco ad avviarlo , quando clicco sull?icona in basso che prima rappresentava firefox ma ora e? un punto interrogativo che ridiventa icona firefox quando ci clicco sopra , ma allo stesso tempo si attiva un cartellino con la scritta:- Chiudi Firefox.  Una copia di Firefox e? gia? aperta.Si puo?aprire solamente una copia di Firefox alla volta.-

-il cestino non connette nulla , tranne file provenienti da memorie esterne usb, se trascino sopra il cestino una icona qualsiasi del finder si sente il tipico rumore crasch ma il cestino rimane vuoto e l?icona rimane al suo posto illibata. In oltre non posso salvare piu? nessun documento , non me li accetta dicendomi :- impossibile registrare il documento.-

-Il punto interrogativo e? sempre presente come sopradetto , ridiventa icona firefox quando clicco sopra x aprirlo e compare la scritta sopradetta , dopodiche chiudo i messaggi , rimane l?icona di firefox che ritorna punto interrogativo al logout :?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2008 18:16:18 »
Ciao, da quel che riesco a capire mi pare che tu abbia dei problemi ben più seri
con il tuo Mac rispetto all'avvio di Firefox.  :wink:

Non è normale che il cestino non funzioni. :roll:

Se invece di aprire Firefox dall'icona del dock entri in Applicazioni e trovata l'applicazione Firefox
fai il doppio clic sull'icona , il programma si apre?

Offline lopez2

« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2008 09:54:18 »
 :shock:
Buongiorno,
l'icona di firefox nelle applicazioni o utility non c'e' perche' nonl'ho mai caricata , tenevo l'icona principale sul finder , ma cliccando su questa succede la stessa cosa gia' spiegata sopradetta. :oops:

Offline lopez2

« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2008 10:12:26 »
 :D
Ciao,
PS:
il mio dialogo prima di questo che sto' scrivendo , vedo  che ha gli accenti marcati come si dovrebbe perche' ho scritto con altro pc con sistema windows.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2008 19:50:27 »
Ciao lopez2, mi piacerebbe veramente aiutarti ma qui, come dicevo in un precedente messaggio,

secondo me i problemi sono ben più seri di una mancata apertura di Firefox.

Dici che:
Citazione
-il cestino non connette nulla , tranne file provenienti da memorie esterne usb, se trascino sopra il cestino una icona qualsiasi del finder si sente il tipico rumore crasch ma il cestino rimane vuoto e l?icona rimane al suo posto illibata. In oltre non posso salvare piu? nessun documento , non me li accetta dicendomi :- impossibile registrare il documento.-
...tutte sintomi che qualcosa non va nel tuo sistema operativo.

Poi scrivi :
Citazione
il mio dialogo prima di questo che sto' scrivendo , vedo  che ha gli accenti marcati come si dovrebbe perche' ho scritto con altro pc con sistema windows.
io scrivo da un mac e non ho problemi...

Credo che tu debba prima sistemare quei problemi o far dare un'occhiata al tuo computer e poi si può riparlare di Firefox.

Ripeto, vorrei veramente aiutarti (se qualche altro moderatore ha eventuali suggerimenti, ben venga) ma non è facile con tutte
le magagne del tuo Mac.
Spero che tu riesca a comprendere le mie perplessità e la mia buona fede.  :wink:

Offline lopez2

« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2008 21:39:57 »
 :)
Grazie molte x l'aiuto e la chiarezza , se risolvo ti faccio sapere. :wink: