Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Info. Salvataggio Siti Preferiti  (Letto 1396 volte)

Offline Cri Lupo

Info. Salvataggio Siti Preferiti
« il: 28 Novembre 2008 17:27:31 »
Ciao a javascript:replaceText('%20:)',%20document.forms.postmodify.message);tutti, sono nuovo del forum.. mi chiamo Cristian.

vi scrivo subito il mio problema riguardo firefox:
sull'hard disk vecchio con istallato XP professional, avevo firefox e circa una quarantina di siti messi nella barra in alto dei preferiti, solo che un brutto giorno  ebbi un errore di sistema, che mi impedi di accedere con il vecchio sistema, dato che dovevo comprarmi un computer nuovo ne ho approfittato e ne ho fatto uno nuovo, con sistema operativo windows Vista premium,
il vecchio HD però non l'ho buttato via, ma l'ho messo nel nuovo computer come funzione di storage, solo che vorrei poter riprendere i vecchi siti dalla cartella d'installazione di firefox ( se vado su risorse del pc e entro in programmi dell'hard disk vecchio posso accedere alla cartella di firefox), in quale sottocartella trovo tutti i siti? sinceramente le ho guardate tutte e non li ho trovati, reputo quindi che siano sotto qualche chiave o che siano registrati in qualche file..

sapete indicarmi dove posso trovarli per portarli nell sistema attuale con vista?

grazie mille in anticipo.
 :fx:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Info. Salvataggio Siti Preferiti
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2008 17:39:54 »
Ciao e benvenuto :-)
Dipende dalla versione di FF in uso, comunque i file con i segnalibri li trovi nella  cartella del Profilo.
Guarda nella cartella bookmarksbackup e vedi se trovi una vecchai copia dei tuoi segnalibri, poi importali in FF.
Ulteriori info nelle FAQ del forum.

Curiosità, cosa hai fatto in fase di pubblicazione del post ?
Citazione
Ciao a javascript:replaceText('%20:)',%20document.forms.postmodify.message);tutti, sono nuovo del forum.. mi chiamo Cristian.

non credo sia stato tu ad aggiungere javascript... , per caso ricordi sia successo qualcosa di strano nella pubblicazione ?
Ciao

Offline Cri Lupo

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2008 22:22:07 »
ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta, più tardi proverò a vedere, poi vi farò sapere...
comunque  è stato un mio errore in quanto ho per sbaglio trascinato una emoticon nello spazio del messaggio...

scusatemi. :) saluti!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2008 02:00:23 »
Ok, per le emoticon, no problem, ero solo curioso di sapere se il problema fosse causato dal CMS che gestisce il forum.

Se vuoi, puoi anche usare questa ottima estensione:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2410
che ti salva i segnalibri su un server remoto e li sincronizza con quelli di Firefox (su qualunque PC tu stia usando).
Fai sapere se risolvi.
Ciao

Offline Cri Lupo

« Risposta #4 il: 29 Novembre 2008 02:27:39 »
ciao, si ho provato il metodo di trasferire la cartella e sostituirla, ma non ha funzionato... ho spostato la cartella: profile con dentro:
mimeTypes .rdf 
localstore .rdf 
bookmarks
 e la cartella: chrome con dentro:
userContent-example
userContent-example

cosa potrei fare? grazie per l'aiuto

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2008 02:39:11 »
Con Firefox 3 il file bookamrks non funziona,  se vuoi importare i segnalibri in esso contenuti:
Segnalibri  -> Organizza i segnalibri -> Importa e Salva -> Importa HTML
Ciao
PS: consiglio, il mimetype.rdf e il localstore.rdf cancellali o se hai ancora le copie originali usa quelle, ma non
usare quelle di un vecchio profilo (soprattutto se hai cambiato OS).
Ciao

Offline Cri Lupo

« Risposta #6 il: 29 Novembre 2008 12:25:21 »
ho capito, ma che html dovrei importare? dove lo trovo questo html?

sono disposto a mattere anche firefox  2 pur di riavere i miei siti preferiti :lol:

grazie per l'aiuto...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2008 12:34:32 »
ho capito, ma che html dovrei importare? dove lo trovo questo html?
Te lo ha già scritto gialloporpora.
L'html ha nome bookmarks.html e lo trovi nella cartella nascosta  del tuo vecchio profilo di Firefox 2 che trovi nel tuo vecchio hard disk, semplicemente abilitando la visualizzazione dei file nascosti.

Riepiloghiamo: fai come ti ha detto gialloporpora
Citazione
Segnalibri  -> Organizza i segnalibri -> Importa e Salva -> Importa HTML
e raggiungi il percorso che ti ho indicato io, più su (la directory esatta la puoi conoscere solo tu).

Offline Cri Lupo

« Risposta #8 il: 29 Novembre 2008 17:33:49 »
si ma una volta che lo seleziono e faccio come dite non succede nulla.. cioè non carica nulla..
e quel file se lo apro mi si apre una pagina di firefox con scritto:

Segnalibri

Scarica estensioni per i segnalibri
Cartella della Barra dei segnalibri
    Aggiungere un segnalibro a questa cartella per vederlo nella barra dei segnalibri

Come iniziare
    Ultime notizie

Mozilla Firefox

Aiuto e guide
Personalizza Firefox
Collabora con noi
Informazioni

non saprei proprio.. evenutalmente non posso trovarli altrove i siti? in qualche cartella di sistema o altro?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2008 17:40:59 »
Vai nella cartella bookmarkbackups (sottocartella della cartela del Profilo) e importa uno di quelli che trovi là.
Puoi aprirli per vedere quale contiene  una versione aggiornata dei tuoi segnalibri.
Ciao

Offline Cri Lupo

« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2008 13:36:45 »
grazie mille, ho risolto importando non il file html ma ripristinando il file json del vecchio firefox :)

grazie mille a tutti per l'aiuto  :D