Autore Topic: disconnessione all'apertura del link di pagina su pagina  (Letto 1150 volte)

Offline geomax

disconnessione all'apertura del link di pagina su pagina
« il: 28 Novembre 2008 09:34:13 »
Buongiorno,da quando ho fatto il download degli aggiornamenti di Mozilla,spesso accade che avviandolo ed aprendo una pagina qualsiasi funzioni benissimo,ma,quando vado a cliccare sul link segnalato sulla pagina puntualmente mi perde la connessione e mi dà errore di caricamento....Come posso risolvere questo problema?....grazie e spero di esser stato abbastanza chiaro nell'esposizione

Offline miki64

• Moderatore
Re: disconnessione all'apertura del link di pagina su pagina
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2008 10:03:12 »
Hai autorizzato il firewall (quale hai?) alla connessione della nuova versione?
Quali estensioni hai? Eventualmente prova in Safe Mode.

Offline geomax

« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2008 16:39:43 »
Hai autorizzato il firewall (quale hai?) alla connessione della nuova versione?
Quali estensioni hai? Eventualmente prova in Safe Mode.
Ho provato e riprovato ma il problema rimane.Uso windows xp home ed in safe mode mi dà lo stesso problema,qualcuno può segnalarmi qualche efficace soluzione??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2008 21:25:12 »
Rispondere a tutte le domande è un'efficace soluzione?
Quale firewall hai? Hai autorizzato Firefox nuova versione alla connessione?
Quale antivirus hai? Con Internet Explorer il problema è lo stesso?

Offline geomax

« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2008 00:25:55 »
Rispondere a tutte le domande è un'efficace soluzione?
Quale firewall hai? Hai autorizzato Firefox nuova versione alla connessione?
Quale antivirus hai? Con Internet Explorer il problema è lo stesso?
parto dall'ultima domanda che mi sembra la + semplice:no con internet explorer nn accade mai (uso mozilla xkè ho salvato molti link tra i preferiti e mi scoccia riportarli su IE).L'antivirus è lavasoft AD-aware. firefox è autorizzatissimo alla connessione.Per il firewall nn so dove si capisce il tipo che ho se,gentilmente può dirmelo xkè è l'unica domanda alla quale nn so rispondere.Ribadisco che prima dell'ultimo aggiornamento(mannaggia a me x averlo autorizzato) era tutto xfetto senza alcun problema.grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2008 10:41:14 »
Per favore, non utilizzare abbreviazioni inutili, non sei su un telefonino ma su una tastiera e - come da nostro Regolamento - è vietato scrivere in stile SMS.

L'aggiornamento è una cosa necessaria, quindi non prendertela, il problema lo risolveremo se vorrai darci informazioni precise e dettagliate.
1) Lavasoft Ad-aware non è un antivirus ma un antispyware, almeno nella versione free. La versione 2008 Plus ha un modulo di protezione antivirus, ma non credo tu abbia quella (o sì?);
2) come fai ad affermare che Firefox è autorizzatissimo alla connessione se poi non sai neppure indicarmi quale programma (firewall) ti autorizza la connessione? Che sistema operativo utilizzi? Siamo a mezza dozzina di post in questo thread e ancora non lo hai scritto, purtroppo;
3) utilizzare un browser solo perché non si ha voglia di cercare come utilizzare i segnalibri dell'uno nei preferiti dell'altro browser è per me una cosa sbagliata, ma il padrone del tuo PC sei tu e quindi non ci metto naso. Però se vai nelle FAQ ( FAQ Firefox - Segnalibri ) troverai i link di SUMO, che ti saranno utilissimi per recuperare quanto desideri nel browser che - evidentemente - apprezzi di più.
Saluti.